Carlo Andriolo
I nostri manager
Carlo Andriolo
Amministratore Delegato AcegasApsAmga S.p.A.
È nato a Pordenone nel 1973.
Dal 29 aprile 2025 è Amministratore Delegato di AcegasApsAmga, di cui è stato Direttore Generale dall’aprile 2024, ha la responsabilità di garantire la gestione delle attività inerenti i servizi di distribuzione gas, energia elettrica, acqua, di gestione dei servizi ambientali sui territori di riferimento e quelle presidiate dalle ESCO legate ai servizi energia (Hera Servizi Energia) e all’illuminazione pubblica (Hera Luce) sul territorio nazionale, oltre a quelle del business della distribuzione e vendita dell’energia in Bulgaria. Ha, inoltre, le responsabilità relative ai processi di staff quali: la gestione economico finanziaria della società, l’organizzazione, lo sviluppo e la gestione delle Persone, il presidio della sicurezza e della qualità, degli acquisti, dei magazzini e delle scorte, la gestione degli asset aziendali, dei sistemi e delle soluzioni applicative IT specifiche di AcegasApsAmga.
Dal 2018 ad aprile 2024 è stato Amministratore Delegato di Aliplast S.p.A., leader europeo nel riciclo e trasformazione delle materie plastiche, con presenza in Italia, Francia, Spagna e Polonia.
È entrato a far parte del Gruppo Hera nel 2013, ricoprendo ruoli diversificati e di crescente responsabilità, dapprima a livello di Holding in affiancamento al Direttore Pianificazione Strategica e Affari Regolamentari, successivamente nel Gruppo AcegasApsAmga come Direttore Pianificazione, Controllo, Integrazioni e Relazioni Enti Locali.
Precedentemente, dopo una breve esperienza come consulente in PwC nell’ambito della gestione di progetti finanziati dall’Unione Europea, dal 2001 ha lavorato in A.T. Kearney dove ha seguito con responsabilità crescenti progetti su clienti nazionali e internazionali in diversi settori industriali: telecomunicazioni, utility, high tech & media, consumer goods.
Ha conseguito la laurea con lode in Economia e Commercio presso l’università di Trento.
Pagina aggiornata al 3 giugno 2025
Seleziona il tuo comune