Emergenza maltempo - ritiro materiale
Emergenza maltempo - ritiro materiale
- Assistenza
- Casa
- Ambiente
- Emergenza maltempo - ritiro materiale
Emergenza maltempo
Gentile Utente, abbiamo ricevuto la tua richiesta per ritiro materiale.
Come avverrà la procedura di ritiro?
PER RICHIESTE FINO A 5mc:
- Prepara il rifiuto
I nostri operatori ti consegneranno a casa dei sacchi big-bags (da 1mc ciascuno) in cui suddividere il materiale per diverse tipologie, con relativo volantino. Verrai contattato da un tecnico incaricato e ti verrà comunicata la data in cui riceverai i sacchi. - Avvisaci che sei pronto
Una volta preparati i sacchi scrivi una mail all’indirizzo creato appositamente per l’emergenza per contattare la ditta incaricata dal Gruppo Hera per il ritiro del materiale:
emergenza.maltempo@astraecologia.com
Nella mail occorrerà indicare:
• IN OGGETTO: nome e cognome e indirizzo del ritiro;
• NEL TESTO: che il materiale è pronto, quantità big-bags per ogni tipo di rifiuto (es. 1 big-bag di macerie, 2 big-bag di materiale misto) - Attendi contatto per appuntamento
Quando riceveremo la tua mail sarai contattato, entro 5 giorni lavorativi, per comunicarti la giornata di ritiro.
PER RICHIESTE OLTRE 5mc:
Se il materiale da smaltire è superiore a 5 mc, non ti verranno consegnati sacchi, ma verrai contattato per un sopralluogo in cui ti verrà spiegato come suddividere il rifiuto e comunicata la data di ritiro (non serve avvisare che il materiale è pronto).
ALCUNE INFO PRATICHE:
Come devo suddividere il materiale?
Occorre separare il rifiuto secondo queste categorie: macerie, guaine, misto, lana di vetro/lana di roccia e cartongesso (vedi volantino che ti verrà consegnato).
ATTENZIONE!! La presenza di rifiuto non conforme all’interno dei sacchi comporta il mancato prelievo o il respingimento del rifiuto all’impianto!
Se è presente amianto?
L’amianto è un rifiuto pericoloso e la sua movimentazione e ritiro devono essere fatti da ditta specializzata. Anche per questo rifiuto riceverai un apposito appuntamento. Nell’attesa non deve essere manovrato, ma può essere al limite annaffiato per limitare l'alzamento di polveri.
Se sono presenti rifiuti ingombranti/vegetale/RAEE?
Colloca il materiale su suolo pubblico (in modo che non sia di intralcio per la circolazione) oppure all’interno di proprietà privata accessibile da mezzo caricatore. Passeremo a raccoglierlo senza fissare appuntamento. Eventuali alberature devono avere lunghezza massima di 2m.
Stiamo ricevendo moltissime richieste e stiamo facendo il possibile per gestirle tutte in ordine di arrivo.