Art Decò - Gli anni ruggenti in Italia
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Art Decò - Gli anni ruggenti in Italia

Hera e Musei San Domenico, un sodalizio che prosegue nel tempo e che insieme contribuisce a sostenere un’offerta culturale di assoluto livello, capace di porre la città di Forlì all’attenzione di un pubblico affezionato e numeroso.
Dall’11 febbraio è visitabile la mostra “Art Decò – Gli anni ruggenti in Italia”, che sarà aperta fino al 18 giugno. Quest’anno l’esposizione continua con l’analisi della prima parte del Novecento e si concentra sugli Anni Venti, dando spazio alle mode che fecero dello sfrenato ventennio tra le due guerre uno dei periodi più rivoluzionari e ruggenti della nostra storia. La mostra restituisce la trasversalità di un movimento artistico che partendo dal figurativo è dilagato in un gusto e in un vero e proprio stile di vita, riversandosi nel cinema, nel teatro, nella letteratura, sulle riviste, nella moda e nella musica, associandosi ai linguaggi emergenti della pubblicità e contribuendo ad affermare il Made in Italy nel mondo.
Il Gruppo Hera è ancora partner della Fondazione Musei San Domenico in quanto volano di importanti messaggi culturali dedicati, in particolare, alle nuove generazioni, nell'interesse delle quali Hera è attiva da sempre con i propri progetti di educazione ambientale, approfondimento scientifico e avviamento al mondo del lavoro. È anche in questo modo che si fa squadra con il territorio al servizio del quale operiamo ogni giorno.