Il Gruppo Hera da 19 anni Main sponsor del cinema più bello del mondo
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
In Piazza Maggiore, con lo schermo più grande d’Europa, la magia del grande cinema all’aperto. Un’arena attenta anche all’ambiente, grazie alla presenza dei contenitori dedicati alla raccolta differenziata. La multiutility, Main sponsor della Fondazione Cineteca di Bologna, regala alla città le proiezioni dei film La zona d’interesse (29 giugno, Il Cinema Ritrovato) e Il Gattopardo (11 luglio, Sotto le stelle del cinema)
Diciannove anni insieme alla Fondazione Cineteca di Bologna, per sostenerne, senza interruzione, l’impegno alla conservazione e promozione del grande cinema. Una lunga collaborazione quella con il Gruppo Hera, che ogni estate culmina con le rassegne cinematografiche Il Cinema Ritrovato e Sotto le stelle del cinema. L’iniziativa dà la possibilità a tutti di vedere gratuitamente decine di film di qualità sotto le stelle in Piazza Maggiore, nel cuore di Bologna, una cornice unica al mondo che ospita lo schermo più grande d’Europa.
In particolare, il Gruppo Hera, insieme alla Cineteca, ha selezionato quest’anno due titoli per arricchire ulteriormente la programmazione: domenica 29 giugno, nell’ambito della 39esima edizione del festival Il Cinema Ritrovato, verrà proiettato il film La zona d’interesse (The zone of interest) di Jonathan Glazer, presentato dallo stesso regista, ospite d’onore della serata; venerdì 11 luglio sarà la volta di Il Gattopardo di Luchino Visconti, con l’Orchestra Senzaspine. Durante la proiezione, i talentuosi e giovani musicisti dell’orchestra sinfonica, diretti da Timothy Brock, eseguiranno dal vivo le parti musicali del film.
In collaborazione con la Cineteca, il Gruppo Hera anche quest’anno collocherà in Piazza Maggiore i contenitori per la raccolta differenziata di carta, plastica, vetro/lattine e per il rifiuto indifferenziato, che rimarranno a disposizione per tutta la durata della programmazione, per un’arena all’aperto attenta all’ambiente. L’attenzione alla tutela dell’ambiente si è concretizzata anche in occasione de Il Cinema Ritrovato: in Piazzetta Pier Paolo Pasolini, per eliminare le bottiglie di plastica, Hera ha installato una Sorgente Urbana dove è disponibile e gratuita, per l’intera durata del festival, prima, durante e al termine delle proiezioni, l’acqua naturale e gassata refrigerata.
“Sosteniamo da 19 anni con convinzione e orgoglio la Cineteca di Bologna e gli appuntamenti con Il Cinema Ritrovato e Sotto le stelle del cinema, confermando il valore di questi eventi ormai legati a doppio filo con la città e fra i più importanti del territorio, un regalo prezioso con il quale ogni anno la Cineteca contribuisce alla cultura e all’animazione delle serate estive e si fa portavoce, attraverso i capolavori del cinema, di messaggi universali – afferma Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne del Gruppo Hera –. Alimentare occasioni di socialità che puntino a fortificare il radicamento territoriale, la coesione sociale e il benessere dei cittadini è uno degli obiettivi che il Gruppo Hera si impegna a perseguire ogni giorno, garantendo servizi efficienti e continuativi, e insieme contribuendo alla crescita di una città sempre più aperta ad una cultura inclusiva”.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna