Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Rigenera/Renew: a Perugia e Gubbio arriva l’arte che nasce dai rifiuti

[TESTATA] Comunicati Stampa

Filtro personalizzato

Hera Custom Facet Publish Date

Sfaccettature personalizzate

ddmStructureKey
Sfaccettature personalizzate

Hera Custom Facet Publish Date

Categoria Sfaccettature

Categoria
Categoria Sfaccettature

[Comunicati stampa] categorie nascoste

Aggregatore Risorse

Comunicati stampa
03/09/2025
Hera Spa
Assemblee

COMUNICAZIONE DELL’AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DIRITTI DI VOTO

(redatta ai sensi dell’art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999)

Online dal 03/09/2025 alle ore 09:51
Comunicati stampa
18/08/2025
Hera Spa
Sostenibilità
Innovazione
Risultati

Gruppo Hera: nel 2024 oltre 3,2 miliardi agli stakeholder e 655 milioni di investimenti in progetti sostenibili

Il valore condiviso generato dalla multiutility sale al 54% del MOL a conferma dell’impegno nel coniugare crescita aziendale e benefici ambientali e sociali lungo tre direttrici strategiche: neutralità di carbonio, rigenerazione delle risorse, resilienza e innovazione. Risultati misurati e certificati nel nuovo report CSV appena pubblicato.

Online dal 18/08/2025
Comunicati stampa
30/07/2025
Hera Spa
IR Price
Risultati

Gruppo Hera: approvati i risultati del primo semestre 2025

La relazione semestrale consolidata al 30 giugno evidenzia utile netto e investimenti in crescita, in linea con le strategie aziendali e gli obiettivi di Piano industriale. In una fase di normalizzazione del mercato, si riconferma la solidità operativa e finanziaria del Gruppo.

Online dal 30/07/2025 alle ore 14:12
Comunicati stampa
22/07/2025
M&A
Hera Spa
IR Price

Il Gruppo Hera acquista Ambiente Energia e cresce nell’Industrial Waste

<p><em>Dopo l’accordo vincolante dello scorso febbraio, perfezionato l’acquisto dal Gruppo Marzotto, attraverso la controllata Herambiente Servizi Industriali S.r.l., di Ambiente Energia S.r.l. con sede a Schio (VI). L’operazione allarga ulteriormente l’offerta di servizi di recupero e trattamento rifiuti alle imprese in una delle aree più dinamiche del Paese.&nbsp;</em></p>
Online dal 22/07/2025 alle ore 11:25
Comunicati stampa
17/07/2025
M&A
Hera Spa
Altri Comunicati

Gruppo Hera: confermata l’eccellenza della qualità del servizio idrico

Gli esiti del meccanismo incentivante per il servizio idrico integrato per il biennio 2022-2023, recentemente pubblicati da Arera, vedono la multiutility posizionata ai primi posti della graduatoria per la qualità tecnica con ottimi risultati per la qualità contrattuale. Secondo operatore nazionale nel settore, il Gruppo Hera dal 2018 è stabilmente ai primi posti della graduatoria, grazie ai significativi investimenti realizzati negli anni per migliorare efficienza e resilienza delle proprie infrastrutture.

Online dal 17/07/2025 alle ore 15:25
Comunicati stampa
14/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

«Climate A list» del CDP al Gruppo Hera

Il riconoscimento dell’organizzazione internazionale indipendente premia l’impegno concreto della multiutility nella lotta al cambiamento climatico e la trasparenza nella rendicontazione ambientale

Online dal 14/07/2025 alle ore 11:36
Comunicati stampa
11/07/2025
Forlì-Cesena
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

i servizi si svolgeranno regolarmente

Online dal 11/07/2025
Comunicati stampa
10/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

Hera confermata per il sesto anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series

<p><em>La valutazione sulle performance sostenibili del Gruppo Hera è superiore alla media delle società italiane e ai vertici delle multiutility (Top5) a livello mondiale</em></p>
Online dal 10/07/2025 alle ore 11:11
Comunicati stampa
07/07/2025
Forlì-Cesena
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Hera: lunedì 14 luglio possibili disservizi al call center causa sciopero

Garantite le prestazioni minime. Al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività. 

Online dal 07/07/2025
Comunicati stampa
02/07/2025
M&A
Hera Spa
IR Price

Herambiente S.p.A. acquisisce il 100% di Aliplast S.p.A.

<p><em>La società del Gruppo Hera conclude il percorso di integrazione del leader europeo della plastica riciclata, iniziato nel 2017, con l’acquisto da Rogroup S.r.l. del rimanente 20% della società.</em></p>
Online dal 02/07/2025 alle ore 10:38

Aggregatore Risorse

26/03/2024
Rigenera/Renew: a Perugia e Gubbio arriva l’arte che nasce dai rifiuti

A Palazzo Lippi Alessandri e alle Logge dei Tiratori saranno esposte le opere SCART, il progetto artistico del Gruppo Hera che trasforma gli scarti industriali in opere d’arte. Apertura fino a domenica 8 settembre, con ingresso gratuito

Una mostra per immaginare un mondo davvero circolare
Nasce dalla collaborazione fra Fondazione Perugia e Gruppo Hera la nuova mostra che attraverserà l’Umbria fra Perugia, Gubbio e Assisi. Si tratta di Rigenera/Renew – Non sono/solo un rifiuto, dove si potrà ammirare una vasta galleria di opere d’arte realizzate interamente da rifiuti, per immaginare un mondo dove ogni materiale sia riciclato o riutilizzato e i consumi rispondano esclusivamente a logiche di circolarità. La mostra, che gode del patrocinio di Regione Umbria e dei Comuni di Perugia e Gubbio, sarà distribuita fra Palazzo Lippi Alessandri a Perugia e le Logge dei Tiratori a Gubbio.

Un progetto artistico con 25 anni di vita
La doppia esposizione, aperta al pubblico da domani e fino all’8 settembre con ingresso gratuito, consente di toccare con mano una selezione delle oltre mille opere realizzate in 25 anni da SCART, la piattaforma artistica del Gruppo Hera, che trasforma gli scarti industriali in opere d’arte con la collaborazione di prestigiose accademie di belle arti e altre importanti istituzioni culturali italiane. Il Gruppo Hera è presente in Umbria con i servizi di fornitura energetica (sportello in zona Ponte San Giovanni), illuminazione pubblica (fra cui i comuni di Orvieto e Città di Castello) e la rigenerazione della plastica (stabilimento Aliplast di Gualdo Cattaneo). Inoltre, dal prossimo 1° luglio, attraverso Hera Comm, il Gruppo diventerà il gestore del Servizio elettrico a tutele graduali, l’attuale Maggior tutela, per l’intera regione Umbria.
Le sedi di Perugia, Gubbio e le opere fuori perimetro
Nel suggestivo contesto di Palazzo Lippi Alessandri, all’interno delle sale che ospitarono la sede della Cassa di Risparmio di Perugia, sono esposte statue e quadri, mentre alle Logge dei Tiratoi di Gubbio hanno spazio prevalentemente figure animali. Tutto rigorosamente creato con rifiuti.
La mostra sarà inoltre promossa da due opere posizionate fuori perimetro. Si tratta di una testa di Pinocchio, che trova posto all’interno del Museo della Scienza di Perugia (POST) e di un ritratto di Madre Teresa di Calcutta, alloggiato presso Palazzo Bonacquisti di Assisi, altro edificio museale di proprietà di Fondazione Perugia.

La collezione Donne e Uomini Business
All’interno del salone che ospitò i clienti, accoglie i visitatori la collezione di statue Donne e uomini business. Si tratta di figure professional, in posture dinamiche, ognuna realizzata con materiali diversi. Ad esempio, una donna con ventiquattrore nasce dagli scarti di decine di cinture di sicurezza di automobili rottamate. Un’altra professionista prende forma invece da centinaia di coloratissimi triangoli di panno assorbente. Le opere sono state appositamente scelte per porsi in dialogo con l’ambiente circostante, enfatizzando, in un luogo di laboriosità e risparmio, il valore dell’imprenditorialità e dell’umana tensione all’eccellenza.

I ritratti delle star internazionali
Oltre il bancone sportelli, dove un tempo operavano gli impiegati della banca perugina, si può ammirare una collezione di ritratti in grande formato. Attraverso la manipolazione e l’accostamento dei rifiuti industriali sono state riprodotte immagini di personaggi internazionali dello sport, della cultura e della vita politica, fra cui Maradona, Paola Egonu, Koby Bryant, Elisabetta II, Andy Warhol, Frida Kahlo, Amy Winehouse, John Lennon e tanti altri. Così, bottoni, vecchie lenti, fil di ferro, tappi di bottiglia, cellophane, ritagli di tessuto, e tanti altri materiali, hanno riprodotto sguardi e rughe, giochi di luce e ombre, con il suggestivo effetto ottico tipico della pittura macchiaiola. Da vicino, ogni volto appare confuso, quasi indistinguibile nel mosaico di oggetti diversi fra loro che si accavallano in ogni ritratto. Ma allontanandosi, magicamente, ogni dettaglio va al proprio posto e l’occhio percepisce il ritratto nella sua interezza, nitido e inconfondibile.

Le statue sportive realizzate con i rifiuti dello stesso sport
Completa la mostra, nell’antica sala del Consiglio d’Amministrazione, una rassegna di altre statue, questa volta di sportivi in azione: un ciclista, un cestista, una pallavolista e una ginnasta. Si tratta di un estratto della collezione progettata da SCART per lo stand del Gruppo Hera di Ecomondo 2023, il più grande evento fieristico europeo dedicato all’ambiente. A voler rafforzare il messaggio di circolarità, ogni opera è realizzata con rifiuti tipici di quella disciplina sportiva. Così, ad esempio, la pallavolista nasce recuperando una vecchia rete di gioco, scarti di materiale tecnico sportivo, nastri in pelle e sintetici, frammenti plastici o ritagli di gomme, ritagli di pelli, scarti di merceria, frammenti di retine. Lo stesso per il cestista, che ha preso forma da palloni da basket ormai inutilizzabili, tessuti di una muta di basket e bottiglie di plastica.

A Gubbio, gli animali sulle orme di San Francesco
Gli animali ospitati a Gubbio, seguono naturalmente il filo della vicenda francescana, proponendo la riconciliazione con il lupo come metafora della più ampia armonia che l’uomo è chiamato a costruire con il Creato attorno a sé. Nelle Logge sono esposti oltre venti animali o gruppi di animali a grandezza naturale. Si parte da quelli più legati alla storia del territorio, come aquile, volpi e cinghiali, fino ad arrivare ben più lontano, con orsi, pesci di diverse specie e, addirittura, una scimmia.
Anche in questo caso, ogni pezzo è realizzato da artisti della community SCART o studenti delle Accademie di Belle Arti di Firenze, Ravenna e Rimini, nei laboratori SCART, in cui esiste una materioteca di migliaia di tipologie di scarto, costantemente rinnovate, in relazione ai rifiuti trattati da Hera. Ad esempio, il lupo di San Francesco, questa volta in compagnia di altri membri del branco, è realizzato con quotidiani, scotch di carta, fil di ferro e catramina. Da vecchie scarpe, ciabatte e pneumatici di scarto, nasce poi una stella marina rossa. L’accostamento di bombolette spray e pezzi di cassette da frutta fa invece prendere forma alla scimmia.

La macchina sonora
A Gubbio, inoltre, ci sarà spazio per la Water Harp una macchina sonora alimentata ad acqua, realizzata con scatole di latta, manici di scopa, stoviglie, corde di chitarra usate, lame per sega circolare e altri materiali, che sfida i visitatori in qualche improvvisata composizione musicale. 

Colaiacovo: “    Arte e cultura per divulgare la consapevolezza ambientale”    
“La cultura può essere uno strumento formidabile per divulgare la consapevolezza ambientale" afferma Cristina Colaiacovo, Presidente di Fondazione Perugia: "Essa riesce, infatti, sia a diffondere messaggi visivi e concettuali di grande impatto, sia a dimostrare in maniera pratica quanto il “recupero” sia un’attività possibile e positiva, oltre che capace di creare autentica bellezza. Ecco perché questa mostra è così attuale e meritoria, ed ecco perché siamo particolarmente fieri di aver portato anche nel nostro territorio un’iniziativa che è molto più di un evento espositivo, perché conduce con sé una molteplicità di valori e obiettivi".

Malagoli: “Mostra occasione importante per veicolare i nostri valori”
“Per il Gruppo Hera portare SCART a Perugia e Gubbio è una doppia, grande, opportunità”, spiega Isabella Malagoli, Amministratore Delegato Hera Comm. “Da un lato, perché esporre le opere in questa culla di cultura e bellezza, aggiunge ulteriore forza comunicativa al progetto SCART, che mira a sensibilizzare, attraverso l’arte, all’uso circolare delle risorse. Dall’altro, perché ci consente di veicolare in Umbria i valori che stanno alla base del nostro lavoro: promozione della sostenibilità in ogni sua forma, compreso l’uso efficiente dell’energia e l’impegno alla decarbonizzazione, orientamento alla qualità dei servizi e massima attenzione alle relazioni con cittadini e territorio”.

Risultati ricerca

Comunicati stampa
17/09/2025
Prodotti e servizi
Modena
Sostenibilità
Territori

Castelnuovo Rangone: inaugurato il nuovo sportello Hera

Taglio del nastro stamattina in viale Zanasi alla presenza del sindaco Massimo Paradisi e dell’assessore all’Ambiente Matteo Ferrari. Nel nuovo sportello, in uno spazio completamente rinnovato e con un’apertura al pubblico più estesa, è anche possibile ritirare le dotazioni per la raccolta differenziata
Comunicati stampa
16/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Il 17 settembre lavori sulla rete dell’acquedotto a Ravenna in località Ponte Nuovo

Hera interverrà domani dalle 9 alle 16 per una riparazione in via Comacchio. Servizio sostitutivo con autobotte in via Pesaro angolo via Ancona. Le utenze interessate preavvisate con volantini
Comunicati stampa
16/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ferrara

Argenta, acquedotto di San Nicolò senza energia elettrica: possibili cali di pressione

Mercoledì, a causa di una interruzione programmata dalla società che distribuisce l’energia elettrica, potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione dell’acqua a Santa Maria Codifiume, Ospital Monacale e Traghetto.
Comunicati stampa
15/09/2025
Imola-Faenza
Sostenibilità
Territori
Innovazione

Premio Pimby Green 2025 a FIB3R Impianto all’avanguardia realizzato a Imola da Herambiente per la rigenerazione della fibra di carbonio

La Vicesindaca Elisa Spada e l’Amministratore Delegato Andrea Ramonda hanno ritirato a Roma il riconoscimento “Please in my back yard”, assegnato da Assoambiente, l’associazione che rappresenta le imprese che operano nel settore dell’igiene urbana, riciclo, recupero, economia circolare, smaltimento rifiuti e bonifiche
Comunicati stampa
15/09/2025
Modena
Sostenibilità
Territori

Festivalfilosofia, il Gruppo Hera offre la Lectio magistralis di Umberto Galimberti

L’atteso appuntamento avrà luogo domenica alle 11,30 in Piazza Grande. L’affiancamento ormai più che ventennale del Gruppo Hera al Festivalfilosofia rappresenta la volontà da parte della multiutility di promuovere iniziative in partnership con le migliori espressioni del territorio, incentivandone la partecipazione e la fruibilità. Nella tre giorni del festival intensificati i servizi ambientali e disponibile la sorgente urbana.
Comunicati stampa
15/09/2025
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Sostenibilità
Territori
Ravenna

Al via la campagna Hera per una plastica di qualità nelle stazioni ecologiche in Bassa Romagna e Unione Faentina

Volantini, totem informativi e operatori pronti a dare una mano per “trovare l’intruso”, chiarire i dubbi e verificare la correttezza dei conferimenti nei centri di raccolta del territorio ravennate. L’obiettivo è aumentare la percentuale di riciclo della plastica, che storicamente è tra le più basse a causa della frequenza di errori nel conferimento
Comunicati stampa
12/09/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Territori

Ultimato il primo stralcio dei lavori di potenziamento della rete gas a Longiano

Questa prima fase del cantiere ha interessato via Caselle e ha comportato la realizzazione di una nuova condotta della lunghezza complessiva di oltre 700 metri. La seconda fase dei lavori per la posa della condotta da 300 metri partirà i primi mesi del 2026
Comunicati stampa
12/09/2025
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Territori

Hera: aperto dal 18 settembre il sito provvisorio per la raccolta dei rifiuti a Faenza

Da giovedì prossimo, a seguito della chiusura del centro di raccolta di via Righi per importanti lavori di ristrutturazione finanziati dal PNRR, è operativa una nuova area in Piazzale della Graziola, aperta 47 ore la settimana fino ai primi di gennaio 2026 
Comunicati stampa
11/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Pronto intervento acqua di Hera a Ravenna Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero: la riparazione sarà ultimata entro sera

Le squadre della multiutility sono intervenute prontamente per una riparazione d’emergenza della rottura della condotta in via Romea Sud, verificatesi al termine di un intervento programmato nelle due frazioni ravennati. I lavori saranno ultimati entro stasera, con sospensione dell’erogazione dell’acqua negli abitati delle due frazioni
Comunicati stampa
11/09/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori

Al SI FEST omaggio del Gruppo Hera a Gianni Berengo Gardin all’insegna della sostenibilità

L’impegno a favore del festival è rivolto, oltre che alla mostra open air in Piazza Borghesi delle immagini realizzate per la multiutility 20 anni fa dal grande fotografo recentemente scomparso, al sostegno della mostra ‘Hyperborea’ di Eugenia Arbugaeva sugli effetti dei cambiamenti climatici nell’Artico russo
Comunicati stampa
11/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Hera: arriva l’Ironman, dal 15 settembre nuovi orari e punti di raccolta dei rifiuti a Cervia e Milano Marittima

Sul Lungomare Deledda da lunedì prossimo saranno allestiti appositi punti di raccolta in zona Transition, mentre sabato 20 e domenica 21, in occasione dell’evento sportivo, sarà anticipata la raccolta domiciliare a Cervia e Milano Marittima
Comunicati stampa
10/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Innovazione

Cubbit e HERABIT lanciano il cloud storage geo-distribuito per le imprese

Accordo strategico tra la scaleup bolognese di tecnologie cloud distribuite e la digital company del Gruppo Hera per offrire ai clienti un sistema di archiviazione dati su nodi locali che garantisce sicurezza, indipendenza, alta efficienza, costi competitivi e basso impatto ambientale
Comunicati stampa
09/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ferrara

A Ferrara parte la campagna informativa “Occhio al sacco”

Tutor e volontari incaricati da Hera incontreranno i cittadini presso le batterie di cassonetti più colpite dal fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, per dare informazioni e sensibilizzare le persone sull'importanza di conferire correttamente. Il progetto, in collaborazione con il comune, parte lunedì 8 settembre 2025 e riguarderà 30 isole ecologiche di base
Comunicati stampa
09/09/2025
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori
Ravenna

Aperte le iscrizioni per il Trofeo Gruppo Hera della quinta edizione della ‘Go to Barcolana da Ravenna’

Partenza da Marina di Ravenna il 9 ottobre della traversata, organizzata dal Circolo Velico Ravennate in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano, collaterale alla più grande regata velica del mondo triestina. La multiutility conferma il suo sostegno con il premio “challenge perpetuo”
Comunicati stampa
08/09/2025
Imola-Faenza
Territori

Raccolta dei rifiuti, ecco tutte le novità Da ottobre rinnovo progressivo di tutti i contenitori stradali Carta Smeraldo in consegna nelle buchette della posta e 12 incontri pubblici nei quartieri e nelle frazioni

La tessera Hera per i servizi ambientali servirà ad aprire il cassonetto dell’indifferenziato. Tutti gli altri contenitori rimarranno ad apertura libera. TCP: non cambiano i litri annui prepagati, la tariffa corrispettiva puntuale si adeguerà ai maggiori volumi conferibili, visto che i nuovi contenitori dell’indifferenziato hanno un cassetto da 30 litri anziché 20 come i precedenti. In calendario 12 incontri pubblici e 4 infopoint per avere tutti i dettagli della riorganizzazione
Comunicati stampa
08/09/2025
Prodotti e servizi
Modena
Territori

Mercoledì mattina lavori sulla rete idrica di Lesignana, Villanova e Ganaceto

Dalle ore 9 alle ore 12 circa sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle tre frazioni per permettere ai tecnici di HERAcquaModena di effettuare un importante intervento sull’acquedotto
Comunicati stampa
03/09/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori

Proseguono in zona stazione ferroviaria i lavori Hera del piano di estensione del teleriscaldamento a Forlì

Il cantiere, partito ieri, per la realizzazione di circa 1 km di rete in via Amerigo Vespucci e Cristoforo Colombo, impatterà sulla viabilità fino a metà dicembre, per poi spostarsi in un’area esterna fino a marzo 2026. Apposita segnaletica è stata collocata nell’area del cantiere
Comunicati stampa
03/09/2025
Bologna
Territori

Ravone, conclusi i lavori di ripristino della copertura del torrente nelle vie Zoccoli e Montenero

I due solai danneggiati dall’alluvione dell’autunno scorso sono stati riparati e messi in sicurezza. Le opere sono state realizzate dall’impresa ACR Reggiani sotto il coordinamento di Heratech, società del Gruppo Hera
Comunicati stampa
03/09/2025
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori
Ravenna

Al via la campagna Hera per una plastica di qualità nelle stazioni ecologiche di Ravenna, Cervia e Russi

Volantini, totem informativi e operatori pronti a dare una mano per “trovare l’intruso”, chiarire i dubbi e verificare la correttezza dei conferimenti nei centri di raccolta del territorio ravennate. L’obiettivo è aumentare la percentuale di riciclo della plastica, che storicamente è tra le più basse a causa della frequenza di errori nel conferimento
Comunicati stampa
03/09/2025
Hera Spa
Assemblee

COMUNICAZIONE DELL’AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DIRITTI DI VOTO

(redatta ai sensi dell’art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999)
Online dal 03/09/2025 alle ore 09:51

Pre-Footer Gruppo Media

Direzione Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne

Giuseppe Gagliano

Direttore

 

 Email

CONTATTA L'UFFICIO STAMPA

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it