Ecomobile
Altri servizi ambientali
- Assistenza
- Casa
- Ambiente
- Altri servizi ambientali
Aggregatore Risorse
La Stazione Ecologica itinerante ritira direttamente tutti quei rifiuti riciclabili, ingombranti o pericolosi di provenienza domestica che per volume e tipologia non possono essere conferiti con il servizio di raccolta ordinario. Facilmente identificabile, l'Ecomobile sosta in punti precisi che sono evidenziati anche da un cartello posizionato sul posto.
Cosa conferire: Ferro e metalli; legno; arredi, mobilio e rifiuti ingombranti; RAEE di piccole e grandi dimensioni (lavatrici, elettrodomestici, frigoriferi, condizionatori e TV); lampadine, neon, batterie auto; pile; farmaci scaduti; sfalci e ramaglie; oli minerali (es. motore) e vegetali (es. da cucina); Filtri olio, macerie di provenienza domestica; carta e cartone (imballaggi, giornali, riviste); plastica (bottiglie, tappi, confezioni, imballi, ecc...); polistirolo da imballaggio (es. vaschette); contenitori vuoti di prodotti tossici e/o nocivi (es. solventi); termometri; lattine in alluminio e acciaio; vetro (bottiglie e lastre); cartucce stampa e toner.
Per svolgere il servizio in maniera corretta e veloce, è necessario portare i rifiuti già separati per tipologia di materiale e i contenitori devono essere conferiti vuoti.
Analogamente alle Stazioni Ecologiche, il conferimento presso l'Ecomobile dà luogo ad agevolazioni e sconti sulla bolletta rifiuti.