Il Gruppo Hera accende la magia delle festività
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Il Gruppo Hera accende la magia delle festività

Il periodo natalizio si trasforma in un'esperienza magica grazie a un’ampia programmazione di eventi che abbelliscono le città del territorio, rendendo l'atmosfera festiva ancora più suggestiva. Il Gruppo Hera, in qualità di main partner, contribuisce supportando Comuni e associazioni coinvolte nell’organizzazione degli eventi, per rendere il Natale un’esperienza indimenticabile, tra luci, colori e momenti di condivisione.
A Rimini va in scena il “Capodanno più lungo del Mondo”, un grande contenitore di eventi e iniziative con oltre 150 appuntamenti da fine novembre al 6 gennaio. L'evento di quest'anno culminerà con tre grandi concerti: domenica 29 dicembre, Irene Grandi; lunedì 30 dicembre, Elio e le Storie Tese; martedì 31 dicembre, Vinicio Capossela, preludio allo spettacolo piro-musicale dell’“Incendio al Castello”, nella piazza dei Sogni.
Per ulteriori informazioni, visita questa pagina.
“Natale a Ferrara - Accendi la magia!” è il titolo delle iniziative che animeranno il periodo delle feste in città, grazie a circa 130 km di scenografiche luminarie.
L’evento clou sarà la sera del 31 dicembre, sinonimo di Incendio al Castello Estense: allo scoccare della mezzanotte, il castello diventa protagonista assoluto dello show pirotecnico con fiamme e fuochi d’artificio dai fossati, mentre cascate di fuoco scendono vertiginose dalle torri e dalle balconate.
Per ulteriori informazioni, visita questa pagina.
A Bologna, anche quest’anno verrà illuminata la Torre degli Asinelli. Il progetto, “Luci e Colori per la Torre degli Asinelli”, prevede che la torre venga illuminata nei suoi 4 lati e in tutta la sua altezza, creando una scenografia colorata visibile da tutti i punti della città.
L’illuminazione, realizzata con luci led a basso consumo, avrà, in particolare, una dissolvenza morbida con colori prestabiliti che richiamano il Natale, intervallata da un movimento d’intensità dinamico delle luci colorate in grado di generare un effetto ottico unico e suggestivo, dal grande impatto scenico.
Modena accoglie le festività con “Natale in Centro storico”, un calendario di eventi che include luminarie tradizionali, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, il Trenino per bambini e le apprezzate attrazioni del “Villaggio di Babbo Natale” e della “Casa della Befana”, regalando un’atmosfera incantevole a grandi e piccini.
Per ulteriori informazioni, visita questa pagina.