Gruppo Hera, inaugurato il nuovo sportello di Massa
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
Taglio del nastro in viale Europa 23 per il gestore locale del Servizio elettrico a Tutele Graduali, alla presenza dell’assessore Marco Mercanti: supporto per i clienti provenienti dalla Maggior Tutela e soluzioni di efficienza energetica e decarbonizzazione dei consumi

I cittadini di Massa e provincia da oggi hanno a dispozione un nuovo punto di contatto per ogni esigenza legata alle forniture energetiche di casa. In viale Europa 23 è infatti attivo il nuovo sportello di Hera Comm, la società commerciale del Gruppo Hera, che dal 1 luglio 2024 si è aggiudicata la gestione del Servizio elettrico a Tutele Graduali, il regime transitorio in cui sono confluiti i clienti ancora non passati al mercato libero dell’energia.
All’inaugurazione del nuovo sportello ha partecipato questa mattina anche l’Assessore a Bilancio, Finanze, Partecipazioni e Tributi, Patrimonio del Comune di Massa, Marco Mercanti, assieme a Stefano Ioppolo, Responsabile Vendita Mass Market di Hera Comm.
Da luglio 2024 gestore STG a Massa e Lucca
La controllata del grande gruppo multiutility nazionale, che serve già oltre 4 milioni di cittadini in tutta Italia, ha esteso la propria presenza in Toscana grazie all’aggiudicazione della gara indetta dall’Acquirente Unico per la fornitura elettrica dei clienti non vulnerabili serviti fino al 30 giugno scorso dalla Maggior Tutela, in ben 37 province e città metropolitane italiane, fra cui in Toscana, oltre che a Massa, anche ad Arezzo e Lucca.
I nuovi clienti STG possono rivolgersi agli operatori dello sportello di viale Europa 23 per ogni richiesta di assistenza e supporto sul proprio contratto, oltre che una consulenza personalizzata in base alle proprie esigenze di consumo e alle caratteristiche della propria abitazione.
Il punto di contatto accoglie i clienti in uno spazio moderno e funzionale, dal layout completamente rinnovato ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 15:00 alle 18:00.
Hera, multiutility nazionale con focus sulla sostenibilità
Il Gruppo Hera, a prevalente capitale pubblico (111 amministrazioni comunali detengono circa il 45,8%), con significativa presenza nell’azionariato di fondi orientati a investimenti in ottica ESG (Environmental, Social and Governance & Economics), ha nella sostenibilità il valore guida di tutte le aree di attività: gestione e trattamento rifiuti, ciclo idrico, illuminazione pubblica, distribuzione, vendita ed efficienza energetica.
Terzo operatore nazionale nel settore energy, si distingue per la decisa propensione nell’accompagnare famiglie e imprese verso le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica. Anche allo sportello di Massa sono disponibili tutte le soluzioni Hera per accompagnare le famiglie verso la decarbonizzazione, fra cui impianti fotovoltaici, punti di ricarica per la mobilità elettrica e soluzioni per il monitoraggio (e la conseguente riduzione) dei consumi energetici.
Dichiarazioni
«La nostra azienda offre soluzioni innovative e sostenibili per rispondere alle esigenze energetiche di famiglie, professionisti e imprese, a cui vogliamo essere vicini non solo attraverso i canali digitali, ma anche e soprattutto attraverso una capillare rete fisica di contatto sul territorio. La qualità del servizio e la competenza dei nostri operatori rappresentano, infatti, punti di forza fondamentali del nostro modello di business – spiega Stefano Ioppolo, Responsabile Vendita Mass Market di Hera Comm. - In un momento in cui c’è incertezza sugli andamenti dei prezzi delle commodity energetiche è importante che i clienti capiscano quale offerta possa rispondere meglio alle proprie esigenze specifiche. Per questo siamo a disposizione dei cittadini di Massa e in particolare dei clienti del servizio a tutela graduali, che gestiamo in tutta la provincia, come, in Toscana, anche in quelle di Arezzo e Lucca».
Marco Mercanti, Assessore al Patrimonio del Comune di Massa: «Accogliamo con soddisfazione l’apertura del nuovo sportello di Hera Comm a Massa, un segnale chiaro dell’interesse crescente delle grandi realtà del settore energetico per il nostro territorio. Dopo le aperture a Lucca e Livorno, la scelta di investire anche nella nostra città conferma la strategicità della nostra area nel panorama energetico regionale. Ci auguriamo che Hera possa offrire un servizio di qualità ai cittadini e alle imprese locali, contribuendo a una maggiore consapevolezza sulle opportunità del mercato libero dell’energia e conquistando quella fetta di utenza che ancora non conosce le loro soluzioni. Sostenere la transizione energetica e garantire servizi efficienti ai consumatori sono obiettivi fondamentali per lo sviluppo del nostro territorio.»
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna