Testata In primo piano

Hera Custom Facet Publish Date

Custom Facet

Aggregatore Risorse

In primo piano
26/02/2021

Sosteniamo il Fondo sociale di comunità metropolitano di Bologna “Dare per fare”

Al via una campagna di donazioni tra i colleghi, l’azienda raddoppierà poi l’importo raccolto

In primo piano
26/02/2021

Potentialpark 2021: sul podio per capacità di attrarre i talenti

Per la società di ricerche svedese, siamo tra le aziende più “talent friendly”. Premiata ancora la capacità nella comunicazione online e social rivolta a giovani neolaureati in cerca di occupazione: secondo posto assoluto in Italia e primo posto per la pagina carriere del sito

In primo piano
24/02/2021

Diversità e inclusione: siamo sul podio di Top Utility 2021

Il premio, che analizza e valorizza le performance migliori delle aziende di pubblico servizio del Paese, è stato consegnato oggi durante la digital conference della nona edizione

In primo piano
22/02/2021

Hera e Snam collaboreranno per lo sviluppo dell’idrogeno

L’intesa contribuirà allo sviluppo delle energie rinnovabili in Italia, in linea con gli indirizzi tracciati dall’Unione europea

In primo piano
08/02/2021

Hera medaglia d'oro 2021 nel Sustainability Award di S&P Global

La multiutility è stata premiata per il posizionamento come “Industry leader” nel Dow Jones Sustainability Index. Al Gruppo anche la menzione speciale di “Industry mover”

In primo piano
04/02/2021

Agricoltura sostenibile: Hera con Yara Italia e Sapio per l'idrogeno verde

Per contribuire alla decarbonizzazione del settore agricolo, la multiutility ha firmato un memorandum con l'obiettivo di studiare la fattibilità di un progetto per la generazione e l’impiego di idrogeno verde

In primo piano
03/02/2021

CiboAmico: recuperati in 12 anni circa 110.000 pasti

L’iniziativa di lotta allo spreco del cibo è nata nel 2009 grazie alla collaborazione del Gruppo Hera con Last Minute Market. Riguarda i pasti non consumati nelle mense aziendali della multiutility e donati a enti no profit del territorio che assistono persone in difficoltà

In primo piano
29/01/2021

Hera è per la 12esima volta Top Employer

Premiata la strategia che mette al centro le persone con investimenti su welfare, formazione e diversity, con un’organizzazione che promuove l’agilità del lavoro e la digitalizzazione

In primo piano
27/01/2021

Gruppo Hera nel Bloomberg Gender-Equality Index 2021

La multiutility è entrata anche quest’anno, per la seconda volta consecutiva, nell’indice sulla parità di genere, la tutela della diversità e dell’inclusione

In primo piano
13/01/2021

Il Gruppo Hera approva il Piano industriale al 2024

Alla luce dei positivi risultati del preconsuntivo 2020, superiori alle attese, la multiutility presenta il nuovo documento strategico quinquennale, che conferma sia il trend di crescita sia l’evoluzione verso un modello sostenibile

Search Results

39528 results for

Aggregatore Risorse

28/10/2020
Insieme per ripartire. Le misure del Gruppo Hera a tutela dal Covid e a sostegno del territorio

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, assicuriamo regolarmente la maggior parte dei servizi territoriali e mettiamo in campo misure speciali per proteggere la salute dei clienti e dei nostri dipendenti. Invitiamo i clienti a prediligere i canali di contatto telefonici e online, compresa l'app My Hera

 
Servizi Hera

"Insieme per superare l’emergenza" è la frase che meglio esprime il modo in cui stiamo affrontando le difficoltà causate dal Covid. Tutti ci sentiamo responsabili gli uni degli altri. Insieme lavoriamo con impegno per assicurare i servizi, tutelando la salute delle persone.


Per tutelare la salute di tutti e rispondere al Dpcm del 24 ottobre 2020, lavoriamo con misure aggiuntive per contrastare il più possibile la diffusione del virus.

In questa pagina aggiorniamo le informazioni sulle azioni messe in campo e offriamo alcune indicazioni utili per la fruizione dei servizi del Gruppo Hera durante l’emergenza Covid-19


Puoi usufruire dei nostri servizi restando a casa

Usa i nostri canali di contatto telefonici e online.

Operatirce telefono
Puoi telefonare al servizio clienti 800.999.500
La maggior parte delle pratiche, compreso comunicare l’autolettura, si può fare telefonicamente rivolgendosi al Servizio Clienti, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18. La chiamata è gratuita.

800.999.700 per le utenze non domestiche.

 

Servizi Online
Online
Accedendo ai servizi online www.servizionline.gruppohera.it
My Hera
My Hera
Gestisci tutto in maniera semplice.

Contattaci
Contattaci se hai difficoltà a rispettare le scadenze di pagamento

Nei comuni in cui Hera gestisce la Tariffa Corrispettivo Puntuale per i rifiuti, per le utenze non domestiche abbiamo posticipato l'emissione della prima rata del 2020.

Inoltre, entro il 31/12/2020, saranno applicate agli aventi diritto le riduzioni tariffarie previste dalla Delibera ARERA 158/20.
 

Ritardi nella consegna
A causa della situazione contingente si possono verificare ritardi nella consegna delle bollette. Per i servizi ambientali nei comuni dove si applica la Tariffa Puntuale, è previsto che la bolletta arrivi almeno 7 giorni prima della data di scadenza. Se questo non succede la scadenza viene prorogata automaticamente di 15 giorni.

I nostri sportelli territorio
I nostri sportelli sul territorio garantiscono il regolare servizio e l'osservanza di tutte le norme di sicurezza. Puoi consultare l'elenco qui
Si può accedere allo sportello indossando la mascherina e mantenendo la distanza di sicurezza di almeno un metro.
Sportello clienti - Regole di accesso (119 kb - PDF)

Ambiente
Rifiutologo 1
Tutte le stazioni ecologiche sul territorio sono aperte, salvo diverse disposizioni delle Autorità competenti, con i consueti orari e con tutte le attività, ad esempio la distribuzione sacchi, se presente anche in precedenza.
 
Rifiutologo 2
Funziona regolarmente anche il servizio di ritiro a domicilio, su prenotazione, dei rifiuti ingombranti, sfalci e potature e Raee (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche). Prenotarlo è semplice, basta chiamare il Servizio clienti Hera 800.999.500 (chiamata gratuita da fisso e cellulare), attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato dalle 8 alle 18.

Ricordiamo che per i cassonetti valgono le stesse regole per gli oggetti toccati da più persone, come le banconote, le maniglie delle porte, i corrimano delle scale, i carrelli della spesa, i distributori di merendine e caffè, le tastiere bancomat e degli ascensori, ecc. Come in tutti questi casi, infatti, è importante seguire le indicazioni date dalle istituzioni scientifiche, tra cui lavarsi spesso le mani con acqua e sapone o con soluzioni a base di alcol. Qualora indossiate guanti usa e getta o usiate fazzoletti di carta per proteggere le mani, questi possono poi essere inseriti nei fori laterali del cassonetto dell’indifferenziato.
In caso di positività o di quarantena obbligatoria, vi invitiamo a seguire le raccomandazioni dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS): non separare i rifiuti e conferire tutto (carta, plastica, vetro, lattine, guanti, mascherine, ecc…) nell’indifferenziato, ben chiuso in due o tre sacchetti, l’uno dentro l’altro.

 

Mascherine e guanti indifferenziata

Ricordiamo che mascherine e guanti vanno sempre gettati nell’indifferenziata. Prima, però, è meglio chiuderli in un sacchetto resistente, per essere sicuri che nulla fuoriesca, e poi lavarsi bene le mani.

Per i cittadini positivi al Coronavirus o in quarantena obbligatoria, già serviti dal porta a portail servizio di raccolta rifiuti è svolto secondo quanto definito a livello regionale.

In particolare, questi utenti dovranno sospendere la raccolta differenziata confezionare giorno per giorno il sacco dell'indifferenziata, inserendo i propri rifiuti dentro due o tre sacchetti - nei quali andranno anche mascherine, guanti monouso e altri presidi sanitari - e chiuderli bene prima del conferimento.
Per ulteriori informazioni contattare il servizio clienti 800-999.500.


Nel rispetto di tutte le regole stabilite dai vari Dpcm, i nostri impianti sono in esercizio con i medesimi orari di apertura e i nostri fornitori e trasportatori prestano servizi regolari per tutti i clienti operativi.
» Scopri le iniziative di Herambiente
» Scopri le iniziative di Aliplast

Hera Ambiente
Aliplast

AcquaRicordiamo che l’Istituto Superiore di Sanità e il Ministero della Salute hanno dato ampie rassicurazioni sulla totale sicurezza dell’acqua potabile, che si può utilizzare in completa tranquillità.


Per ulteriori informazioni sull'emergenza Covid-19, ricordiamo di far riferimento alle disposizioni presenti sul sito web del Ministero della Salute e su quello della Protezione Civile.

Lavoriamo nel rispetto della salute

Fin dall’inizio dell’emergenza Covid-19 in Italia, nel Gruppo Hera abbiamo adottato tutte le misure a tutela dei lavoratori, diffondendo anzitutto in maniera capillare le comunicazioni del Ministero della Salute per garantire la loro sicurezza. Tra le altre iniziative sul versante interno, abbiamo disposto l’intensificazione delle attività di pulizia degli ambienti di lavoro e l’attivazione di un indirizzo mail a cui i colleghi possono chiedere informazioni.

Copertura assicurativa COVID 19 ACQUA
Abbiamo inoltre attivato, facendoci carico del relativo costo, una polizza di copertura assicurativa COVID-19 a favore di tutti i dipendenti del Gruppo Hera che risultassero contagiati.

 

 

Guanti e mascherine nell'indifferenziata

 

Pre-Footer Standard

Hera


Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti ora a Vedo Hera per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social