Oro agli NC Awards per la campagna FIB3R
Premi e riconoscimenti
- Gruppo
- Chi Siamo
- Il nostro Gruppo
- Premi e Riconoscimenti
Aggregatore Risorse
Oro agli NC Awards per la campagna FIB3R
Una campagna che porta l’innovazione al centro della comunicazione B2B, premiata nella categoria Digital Branded Content

Un progetto che ha saputo valorizzare innovazione e competenza ingegneristica attraverso un racconto integrato, coinvolgente e multicanale, distribuito su YouTube, Instagram, LinkedIn, Facebook, X e TikTok.
È il caso della collaborazione tra Gruppo Hera, Caffeina e Ingegneria Italia, premiata con l’Oro agli NC Awards 2025 per la campagna dedicata a FIB3R.
L’impianto, inaugurato a marzo 2025 a Imola, è il primo in Europa su scala industriale per la rigenerazione della fibra di carbonio e è progettato per favorire concretamente la transizione ecologica.
Con oltre 1,8 milioni di video views, 6,5 milioni di impression e più di 15.000 interazioni, la strategia comunicativa ha raggiunto con efficacia il target B2B, attivando sinergie tra i canali corporate del Gruppo Hera e Ingegneria Italia e traducendo un contenuto tecnico in un’esperienza digitale capace di generare attenzione, ingaggio e posizionamento.
Questo riconoscimento premia non solo i risultati ottenuti, ma anche la capacità di rendere l’innovazione di progetti come FIB3R accessibile, strategica e comunicabile.
Per ulteriori informazioni
Visita la pagina dedicata a FIB3R
FIB3R – Quando gli ingegneri diventano creator
Cookie disabilitati - contenuto non disponibile