Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Partecipazione e qualità del lavoro: siamo tra le prime imprese a ricevere il “Bollino CNEL”

[TESTATA] Premi e riconoscimenti

Premi e riconoscimenti

Aggregatore Risorse

Partecipazione e qualità del lavoro: siamo tra le prime imprese a ricevere il “Bollino CNEL”

30/06/2026
Partecipazione e qualità del lavoro: siamo tra le prime imprese a ricevere il “Bollino CNEL”

La certificazione riguarda tre progetti distintivi: il Patto del Buon Lavoro, il nuovo Protocollo Appalti e i Gruppi di Partecipazione

La diffusione della partecipazione passa anche attraverso la valorizzazione delle buone prassi. Con questo spirito è nato il “Bollino CNEL”, la certificazione di Buone Pratiche di Partecipazione, riconoscimento istituzionale e legislativo che identifica e valorizza le Imprese che hanno scelto la Partecipazione come modello di governance, premiando le esperienze più avanzate di coinvolgimento delle Persone nella gestione, nei risultati e nell’organizzazione aziendale.

Oggi siamo tra le prime aziende in Italia a ricevere questo prestigioso riconoscimento, assegnato dalla Commissione Nazionale Permanente per la partecipazione, istituita al Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro. La certificazione riguarda tre progetti distintivi: il Patto del Buon Lavoro, il nuovo Protocollo Appalti e i Gruppi di Partecipazione, che rafforzano tutti un modello partecipativo evoluto e che sono frutto di un lungo percorso. 

Il Patto del Buon Lavoro nasce da un percorso condiviso con le Organizzazioni Sindacali e definisce un quadro innovativo di Relazioni Industriali, capace di affrontare le sfide ambientali, sociali, economiche con una visione integrata, attraverso i 5 pilastri su cui si basa: Salute e Sicurezza, Filiere Integrate Appalti, Equità e Inclusione, Benessere, Sviluppo Professionale e Produttività, Sostenibilità e Valore Condiviso

Il nuovo Protocollo Appalti coinvolge le Organizzazioni Sindacali nelle gare. Sono previste consultazioni nelle diverse fasi e la possibilità di interagire in caso di criticità al fine di rafforzare le tutele, i controlli e la qualità nelle filiere produttive del Gruppo. 

I Gruppi di Partecipazione sono attivi in quasi tutti i progetti interni alla nostra Multiutility, soprattutto in ambiti come trasformazione organizzativa, formazione e sviluppo, inclusione e benessere, sostenibilità e sicurezza

Per ulteriori informazioni
Leggi il comunicato

 

 

Bilancio bs e be banner

Risultati Finanziari e di Sostenibilità FY 2025 e
Creazione di Valore Condiviso 2025
Numeri che raccontano azioni, risultati che creano valore: insieme per un futuro sostenibile

Pre-Footer Standard

Hera


Mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it

HeraSmartsearchAgent