Da metà maggio largo allo spazzamento "tabellato" di Hera
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
A partire dalla prossima settimana per alcune vie del centro storico sarà operativo lo spazzamento notturno con limitazione di sosta per un miglior servizio di pulizia strade.
Novità in arrivo per la pulizia di Ferrara: a partire dalla notte tra giovedì 19 e venerdì 20 sarà attivato il nuovo progetto di pulizia stradale notturna con limitazione di sosta nelle vie XX Settembre, Baluardi e Carlo Mayr, nel tratto tra via Scienze e via Alfonso d'Este. Si tratta di un ampliamento di un servizio che da anni è presente in varie zone della città.
Hera, in accordo con l'Amministrazione Comunale, ha già posizionato lungo i percorsi interessati dalla pulizia dei cartelli stradali fissi di divieto temporaneo di sosta. Per non incorrere in sanzioni è bene controllare, prima di parcheggiare nelle vie interessate dal progetto, le limitazioni al parcheggio riportate dai cartelli stradali. La sosta è vietata dalle 00.00 alle 6 di mattina del giorno indicato.
La prima data per la pulizia sarà la notte tra giovedì 19 e venerdì 20 maggio. Martedì 17 maggio, nelle buchette dei residenti delle vie interessate e delle zone limitrofe verranno lasciati avvisi che illustreranno il nuovo servizio. Mentre giovedì 19 gli avvisi saranno lasciati anche sulle vetture parcheggiate.
Il primo giro completo di pulizia della zona terminerà la mattina del 17 giugno. Dopo questo primo mese, il servizio continuerà a cadenza regolare. Per ogni tratto di via la pulizia sarà svolta mensilmente, negli stessi orari e giorni della settimana, come indicato nei cartelli stradali di divieto di sosta.
La risposta dei cittadini nelle zone dove il servizio è attivo già da tempo è molto positiva e nelle vie e orari interessati il numero delle auto lasciate in strada si è praticamente azzerato. Inoltre in queste zone si è registrato, a parità di frequenza, un incremento dell'efficienza e della qualità del servizio.
Il progetto comporta anche una riduzione degli intasamenti delle caditoie perché rende possibile una più accurata rimozione del terriccio e dei rifiuti dalle griglie e una più puntuale programmazione degli interventi di pulizia delle caditoie.
Questo progetto è frutto di un piano, concordato con l'Amministrazione Comunale, di miglioramento del servizio di spazzamento della città che dal 2004 a oggi ha triplicato l'area urbana interessata dallo spazzamento. I chilometri spazzati sono passati dai 3.792 del 2004 ai 7.214 del 2016 (+90%).
Nel tempo, Hera ha potenziato i servizi di spazzamento meccanizzato e rivisto sistematicamente le modalità operative così da razionalizzare il servizio e da estendere notevolmente il perimetro delle aree trattate con la spazzatrice.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna