Insieme per migliorare i servizi del territorio
Insieme per migliorare
i servizi del territorio
Unendo le forze di cittadini e azienda, possiamo trovare le migliori soluzioni per
i servizi del territorio, sia in termini di esigenze che di sostenibilità
ambientale.
Saper ascoltare è un pregio, e quando si parla di cittadini che vivono sui territori che noi serviamo l’ascolto è una
risorsa. Per questo abbiamo creato HeraLAB, un modello di relazione per ascoltare, capire e rispondere alle
esigenze dei territori in cui operiamo.
Quando sono venuta a conoscenza di questa iniziativa, ho subito pensato che dovevo partecipare. Ho trovato molto interessante che un’azienda volesse mettersi in contatto con la comunità locale per creare le migliori soluzioni per il territorio e volevo dare il mio contributo.
Mettendoci tutti intorno a un tavolo e ragionando insieme sulle idee da realizzare per migliorare la sostenibilità e i servizi Hera ci guadagniamo tutti. Noi, rappresentanti di diverse realtà del territorio, abbiamo la possibilità di far emergere le nostre esigenze e al contempo l’azienda ha la certezza di attuare progetti utili che saranno ben accolti dalla comunità.
Periodicamente vengono organizzati i LAB, veri e propri laboratori in cui associazioni, imprese e istituzioni si confrontano su temi significativi per l'ambiente e il nostro territorio, come la neutralità carbonica. Per l'azienda, questi appuntamenti sono l’occasione per condividere il suo impegno in questi ambiti e le opportunità che può offrire alle aziende e agli enti del ravennate. Per i partecipanti dei LAB è un'opportunità per dare voce alle proprie esperienze, fare rete, e mettere a sistema progetti e buone pratiche per trovare insieme possibili forme di collaborazione.



Insieme possiamo fare la differenza
Storie di sostenibilità, progetti e iniziative sul territorio, nuove idee: tutto questo è la newsletter Insieme!