Michele Petrone
I nostri manager
- Gruppo
- Chi Siamo
- La struttura organizzativa
- I nostri manager
- Michele Petrone
Michele Petrone
Amministratore Delegato Aliplast S.p.A.
È nato a Busto Arsizio (VA) nel 1977.
Dal 23 aprile 2024 è Amministratore Delegato di Aliplast S.p.A., ha la responsabilità di garantire la gestione delle attività di trasformazione di scarti e rifiuti industriali e urbani di plastica per farli tornare ad essere una risorsa gestendo, in modo sostenibile, il ciclo integrato della plastica. Presidia l’attività di trasformazione e converting della plastica riciclata in imballaggi sostenibili, anche attraverso progetti di closed-loop su scala europea. Ha altresì la responsabilità di perseguire gli obiettivi di business di competenza in coerenza con lo sviluppo sostenibile del territorio e con la tutela delle sue risorse ambientali.
Dal 2015 è entrato a far parte del Gruppo Hera ed ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in AcegasApsAmga in ambito Amministrazione e Finanza dapprima come Direttore Amministrazione e Finanza per approdare al ruolo di Direttore Amministrazione, Finanza, Controllo, Bilancio di Sostenibilità e Regolatorio.
Dal 2013 è entrato nel Gruppo Siram Veolia dove ha seguito con responsabilità crescenti in ambito amministrativo e finanziario sia la capogruppo che le controllate Samitec S.r.l. e Simav S.p.A.
Precedentemente, dopo le prime esperienze con ruoli di marketing e comunicazione, organizzazione eventi e spazi commerciali per importanti marchi internazionali, è stato Senior Manager in PriceWaterhouseCoopers dove ha avuto esperienze internazionali in diversi ambiti assurance contabile, pianificazione e risk management, valutazione del sistema di controllo interno.
Ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’università dell’Insubria.
Pagina aggiornata al 7 giugno 2024
Seleziona il tuo comune