Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Assemblea degli azionisti del 28 aprile 2021

Testata Assemblea degli azionisti del 28 aprile 2021

Assemblea degli azionisti del 28 aprile 2021

Assemblea degli azionisti 2021


I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria presso la sede di Hera S.p.A. – Viale C. Berti Pichat n. 2/4, Bologna – per il giorno 28 aprile 2021 alle ore 10.00 in unica convocazione per trattare e deliberare sul seguente:

Ordine del Giorno

Parte Straordinaria

  1. Modifica articolo 3 dello Statuto Sociale: delibere inerenti e conseguenti. 
  2. Modifica articolo 20 dello Statuto Sociale: delibere inerenti e conseguenti. 

Parte Ordinaria

  1. Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020 di Hera S.p.A.: delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020. Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di revisione. 
    Presentazione del Bilancio di Sostenibilità – Dichiarazione consolidata non finanziaria redatta ai sensi del D.Lgs. n. 254/2016.
  2. Proposta di destinazione dell’utile d’esercizio: delibere inerenti e conseguenti.
  3. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: delibere inerenti alla Sezione I – Politica in materia di remunerazione.
  4. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti: delibere inerenti alla Sezione II – Compensi corrisposti.
  5. Rinnovo autorizzazione all’acquisto di azioni proprie e modalità di disposizione delle medesime: delibere inerenti e conseguenti.

Si precisa che, alla luce delle perduranti esigenze di cautela connesse alla necessità di evitare situazioni di rischio derivanti dalla diffusione dell’epidemia di COVID-19, e pertanto in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute, ai sensi di quanto previsto dalla Legge 26 febbraio 2021, n. 21, di conversione del D.L. 31 dicembre 2020 n. 183, art. 3, comma 6, l’intervento in Assemblea degli aventi diritto si svolgerà, senza accesso ai locali assembleari, esclusivamente tramite il Rappresentante Designato (nella specie Computershare S.p.A.) ex art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58 del 24 febbraio 1998 (“TUF”), con le modalità di cui infra. 
Al predetto Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell’art. 135-novies del TUF, in deroga all’art. 135-undecies, comma 4, del TUF.
Resta quindi preclusa la partecipazione fisica dei singoli azionisti o di loro delegati diversi dal Rappresentante Designato.

Legittimazione a intervenire e votare in Assemblea
Sono legittimati ad intervenire all’Assemblea, senza accesso ai locali assembleari ed esclusivamente con le modalità infra precisate, coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile del 19 aprile 2021 (record date) e per i quali siano pervenute alla Società le relative comunicazioni effettuate dagli intermediari autorizzati entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea, ovverossia il 23 aprile 2021. Resta tuttavia ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora le suddette comunicazioni siano pervenute oltre detto termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al 19 aprile 2021 non avranno il diritto di partecipare e di votare in Assemblea.
Con riferimento agli ulteriori soggetti legittimati a partecipare all’assemblea (membri del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, il Rappresentante Designato e il Segretario) potranno intervenire anche o esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano l’identificazione, come previsto dall’art. 106, del Decreto Legge n. 18/2020 convertito in Legge n. 27/2020 come da ultimo modificato dall’art. 3, comma 6, del D.L. n. 183/2020 convertito nella Legge n. 21/2021.

Istruzioni per Conferimento Delega e Istruzioni di Voto al Rappresentante Designato
La delega con istruzioni di voto dovrà essere conferita, gratuitamente, dall’avente diritto al voto, legittimato nelle forme di legge, a Computershare S.p.A., quale Rappresentante Designato, mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo, che sarà reso disponibile, non appena possibile, sul sito internet della Società www.gruppohera.it nella sezione Corporate Governance, Assemblea degli Azionisti o presso la sede della Società da inviare, con le modalità indicate sul modulo stesso, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’Assemblea in unica convocazione (ossia entro il 26 aprile 2021). La delega in tal modo attribuita ha effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.
La delega e le istruzioni di voto saranno revocabili entro il medesimo termine di cui sopra (ossia entro il 26 aprile 2021). 
Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici. 

Integrazione dell’ordine del giorno e proposte di delibera da parte dei Soci sulle materie all’ordine del giorno
Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione dell’avviso di convocazione, l’integrazione delle materie da trattare, indicando nella richiesta gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione sulle materie già all’ordine del giorno. 
In relazione al fatto che l’intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire ai Soci di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all’ordine del giorno dell’Assemblea entro il 12 aprile 2021 ore 15.00 a mezzo messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a heraspa@pec.gruppohera.it. Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l’argomento all’ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell’intermediario attestante la legittimazione a partecipare all’assemblea. La Società provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 13 aprile 2021 le proposte di delibera formulate dai Soci, ove pertinenti.

Altri diritti degli Azionisti
Gli Azionisti possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea, purché entro il 21 aprile 2021, con le modalità indicate nel sito internet della Società (www.gruppohera.it).

Proposte di deliberazione del Consiglio di Amministrazione, relazioni illustrative e documenti
Il testo integrale delle proposte di deliberazione, unitamente alle relazioni illustrative, e i documenti che saranno sottoposti all’Assemblea sono messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società (www.gruppohera.it), nonché sul sito di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1Info.it) entro il termine di legge previsto per ciascuna delle materie oggetto di trattazione.

Ulteriori disposizioni
Tenuto conto dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica da COVID-19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili, la Società si riserva, ove consentito o imposto dalla normativa, anche regolamentare, che dovesse essere eventualmente emanata, e nel rispetto dei limiti ivi previsti, di comunicare ogni eventuale variazione o integrazione delle precedenti informazioni e conseguentemente di adottare ogni prescrizione in coerenza con eventuali sopravvenute previsioni legislative e/o regolamentari, emanate anche successivamente alla pubblicazione del presente avviso di convocazione o comunque nell’interesse della Società e dei Soci.

Seleziona il tuo comune

Assemblea degli azionisti accordion 2021


Alla luce delle perduranti esigenze di cautela connesse alla necessità di evitare situazioni di rischio derivanti dalla diffusione dell’epidemia di COVID-19, e pertanto in ossequio a fondamentali principi di tutela della salute, ai sensi di quanto previsto dalla Legge 26 febbraio 2021, n. 21, di conversione del D.L. 31 dicembre 2020 n. 183, art. 3, c. 6, l’intervento in Assemblea degli aventi diritto sarà possibile, senza accesso ai locali assembleari, esclusivamente tramite delega da conferirsi al Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del TUF.

Ogni legittimato ad intervenire potrà quindi rilasciare a Computershare S.p.A., entro il 26 aprile 2021, delega scritta con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno. A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega predisposto dalla stessa Computershare S.p.A. in accordo con la Società, di seguito reperibile:

Al Rappresentante Designato è anche possibile rilasciare delega o subdelega ai sensi dell'art. 135-novies del (TUF), entro le ore 12 del 27 aprile 2021, utilizzando il modulo di delega e/o subdelega predisposto dalla stessa Computershare S.p.A. in accordo con la Società di seguito reperibile (Modulo di Delega/Subdelega a Computershare).

Le deleghe hanno effetto per le sole deliberazioni proposte all'Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detti moduli. La trasmissione dei moduli di delega dovrà essere effettuata con le modalità indicate nell'Avvertenza 1 riportata sul modulo stesso.

Il Rappresentante Designato sarà disponibile per chiarimenti o informazioni ai numeri +39 011 0923215 e +39 011 0923200 oppure all'indirizzo di posta elettronica sedeto@computershare.it. Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare ai medesimi recapiti.


Ai sensi dell'art. 127-ter del TUF i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno anche prima dell'Assemblea.

Le domande devono essere inviate entro il 21 aprile 2021 per iscritto alla Società mediante compilazione dell'apposito form oppure, in alternativa, tramite fax al numero 051/287244. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).

Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano, anche successivamente all'invio delle domande, la titolarità delle azioni alla data del 19 aprile 2021 (record date). A tal fine deve essere richiesta all'intermediario depositario la specifica comunicazione attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso con validità fino al 19 aprile 2021. Tale comunicazione deve essere trasmessa dall'intermediario per posta elettronica all'indirizzo hera@pecserviziotitoli.it. Nel caso l'Azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all'Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione o quantomeno la denominazione dell'intermediario stesso.
Alle domande pervenute sarà data risposta, ai sensi dell'art. 127-ter del TUF, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, tramite l'apposita sezione di questo sito internet o, in alternativa, durante i lavori assembleari.


Ai sensi dell'art. 126-bis del TUF i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il giorno 5 aprile 2021, l'integrazione delle materie da trattare e presentare proposte di deliberazione su materie già all'ordine del giorno indicando nella domanda le ulteriori materie e/o le deliberazioni proposte. L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelli di cui all'art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società entro il termine di cui sopra a mezzo raccomandata A/R indirizzata a HERA S.p.A., Viale C. Berti Pichat n. 2/4 Bologna, o mediante messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a heraspa@pec.gruppohera.it e devono essere corredate da una relazione sulle materie o sulle ulteriori deliberazioni di cui si propone la trattazione. 

L'attestazione della titolarità delle azioni e della quota di partecipazione necessaria per esercitare il diritto di cui all'art. 126-bis del TUF da parte degli Azionisti richiedenti deve risultare da specifica comunicazione con efficacia alla data della richiesta, indirizzata dall'intermediario depositario a hera@pecserviziotitoli.it.

In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, al fine di consentire ai Soci di conferire complete istruzioni di voto, gli aventi diritto al voto possono formulare alla Società, per iscritto, proposte di deliberazione e/o votazione sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea entro il 12 aprile 2021 ore 15,00 a mezzo messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a heraspa@pec.gruppohera.it

Ciascuna proposta di deliberazione dovrà indicare l'argomento all'ordine del giorno al quale si riferisce e riportare la specifica proposta di deliberazione. Ciascun proponente dovrà comunicare la propria quota di partecipazione e indicare i riferimenti della comunicazione dell'intermediario attestante la legittimazione a partecipare all'assemblea. 

La Società provvederà a pubblicare sul proprio sito entro il 13 aprile 2021 le proposte di delibera formulate dai Soci.


Il capitale sociale è attualmente rappresentato da n. 1.489.538.745 azioni ordinarie del valore nominale di euro 1 cadauna, di cui attualmente n. 1.457.123.974 con diritto di voto. L'eventuale variazione delle azioni proprie con diritto di voto sospeso verrà comunicata all'apertura dei lavori assembleari.

L'ammontare complessivo dei diritti di voto al 19 aprile 2021 (record date) sarà pubblicato nei termini e con le modalità di cui all'art. 85-bis del Regolamento Emittenti.

Si precisa che le materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea non prevedono l'applicazione del voto maggiorato.

Assemblea deli azionisti del 28 aprile 2021 GALLERY

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it