Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Assemblea degli azionisti del 15 ottobre 2012

Testata Assemblea degli azionisti del 15 ottobre 2012

Assemblea degli azionisti del 15 ottobre 2012

Assemblea degli azionisti del 15 ottobre 2012

 

Assemblea degli azionisti

I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria presso la Sala Auditorium del CENTRO CONGRESSI – CNR - Via Gobetti n. 101, Bologna per il giorno 15 ottobre 2012 alle ore 10.00 in unica convocazione per trattare e deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

Parte Straordinaria

1 - Approvazione della fusione per incorporazione di Acegas-Aps Holding S.r.l. in Hera S.p.A. ai sensi dell’art. 2501 e seguenti del codice civile e conseguente modifica del paragrafo 5.1 dello Statuto Sociale: delibere inerenti e conseguenti.

2 - Modifica degli articoli 16 e 26 dello Statuto Sociale: delibere inerenti e conseguenti.

3 - Modifica degli articoli 7 e 17 dello Statuto Sociale e introduzione di una norma transitoria: delibere inerenti e conseguenti.

4 - Aumento di capitale sociale, da eseguire in una o più volte e anche in più tranche, a pagamento e in via scindibile, per un importo massimo di nominali Euro 84.833.826,00, oltre ad eventuale sovrapprezzo, mediante emissione di massimo n. 84.833.826 azioni ordinarie, con godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione alla data di emissione con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell’articolo 2441, quarto comma, primo periodo, del codice civile, a servizio dell’eventuale promozione da parte della Società di un'offerta pubblica di scambio (ed eventualmente anche di acquisto) sulle azioni ordinarie emesse dalla Acegas-Aps S.p.A. e conseguente modifica dell’articolo 5 dello Statuto Sociale, mediante l’introduzione del paragrafo 5.5: delibere inerenti e conseguenti.

5 - Vedi integrazione avviso di comunicazione


Parte Ordinaria

1 - Nomina di tre componenti il Consiglio di Amministrazione, di cui due con efficacia differita alla data di efficacia della fusione di Acegas-Aps Holding S.r.l. in Hera S.p.A.

2 - Integrazione del Collegio Sindacale: provvedimenti conseguenti.

Seleziona il tuo comune

Accordion 1 Assemblea del 15 ottobre 2012

Accordion 2 Assemblea degli azionisti 2012


Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita, in alternativa:
 

  • al delegato scelto dal legittimato al voto, eventualmente utilizzando il modulo di delega qui sotto reperibile
    (Modulo di Delega generica)
  • alla Computershare S.p.A. con uffici in Torino, Via Nizza 262/73 (www.computershare.com) quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. 58/98 (TUF). A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega predisposto dalla stessa Computershare S.p.A. in accordo con la Società, di seguito reperibile:
    modulo di delega a Computershare S.p.A.


La delega può essere conferita a Computershare S.p.A. entro il 26 aprile 2019 e ha effetto per le sole deliberazioni proposte all’Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.


Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011.0923200.


Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.


Ai sensi dell’art. 127-ter del TUF i soci possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea.
Le domande devono essere inviate entro il 27 aprile 2019 per iscritto alla Società tramite fax al numero 051/287244 o mediante compilazione dell’apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data del 17 aprile 2019 (record date). A tal fine deve essere richiesta all’intermediario depositario la specifica comunicazione attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso con validità fino alla suddetta data. Tale comunicazione deve essere trasmessa dall’intermediario per posta elettronica all’indirizzo hera@pecserviziotitoli.it. Nel caso l’Azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all’Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione o quantomeno la denominazione dell’intermediario stesso.
Alle domande pervenute sarà data risposta, ai sensi dell’art. 127-ter del TUF, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, tramite l’apposita sezione di questo sito internet o, in alternativa, durante i lavori assembleari.


Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il giorno 7 aprile 2019, l’integrazione delle materie da trattare e presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno indicando nella domanda le ulteriori materie e/o le deliberazioni proposte. L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelli di cui all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società entro il termine di cui sopra a mezzo raccomandata A/R indirizzata a HERA S.p.A., Viale C. Berti Pichat n. 2/4 Bologna, o mediante messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a heraspa@pec.gruppohera.it e devono essere corredate da una relazione sulle materie o sulle ulteriori deliberazioni di cui si propone la trattazione.
L’attestazione della titolarità delle azioni e della quota di partecipazione necessaria per esercitare il diritto di cui all’art. 126-bis del TUF da parte degli Azionisti richiedenti deve risultare da specifica comunicazione con efficacia alla data della richiesta, indirizzata dall’intermediario depositario a hera@pecserviziotitoli.it.


Il capitale sociale è attualmente rappresentato da n. 1.489.538.745 azioni ordinarie del valore nominale di euro 1 cadauna, di cui attualmente n. 1.468.147.654 con diritto di voto. L’eventuale variazione delle azioni proprie con diritto di voto sospeso verrà comunicata all’apertura dei lavori assembleari.

Si precisa che le materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea non prevedono l'applicazione del voto maggiorato.

Accordion 3 risposte ottobre 2012


RISPOSTA DOMANDA N.1 AZIONISTA Sig. DONATO VENA.

In riferimento alla domanda dell'azionista Vena Donato in relazione all'assemblea dei soci di Hera del 15/10/2012, si precisa quanto segue, pur evidenziando che non si tratta di materia all'ordine del giorno dell'Assemblea del 15/10/2012.
Come da Lei riconosciuto, la disciplina prevista dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/03/2012 non si applica alle società quotate quale Hera S.p.A..
Comunque già in occasione del rinnovo in data 29/04/2011 del Consiglio di Amministrazione di Hera Spa, il compenso dei Consiglieri di Hera è stato ridotto da 100.000 euro lordi/anno a 75.000 euro lordi/anno.
In particolare 50.000 euro lordi/anno sono attribuiti in ragione della carica di componente del Consiglio di Amministrazione di Hera e 25.000 euro lordi/anno sono attribuiti per gli incarichi ricoperti dai Consiglieri nei Consigli di Amministrazione di altre società del Gruppo e/o dei Comitati costituiti ai sensi del Codice di Autodisciplina delle Società quotate.
Si precisa inoltre che in sede di rinnovo dell'organo consiliare il compenso del Vice Presidente è stato ridotto da 120.000 a 100.000 euro lordi/anno comprensivi dei 75.000 euro di cui sopra.
Per quanto riguarda gli amministratori esecutivi, Presidente e Amministratore Delegato, il compenso fisso stabilito in sede di rinnovo degli organi sociali nel 2011, non ha subito incrementi ed è fermo dall'anno 2008 a 350.000 euro lordi/anno (comprensivi dei 75.000 euro di cui sopra).

RISPOSTA DOMANDA N.2 AZIONISTA Sig. DONATO VENA.

In riferimento alla domanda dell'azionista Vena Donato in relazione all'Assemblea dei Soci di Hera S.p.A. del 15/10/2012, si precisa quanto segue, pur evidenziando che non si tratta di materia all'ordine del giorno dell'Assemblea del 15/10/2012:

  1. l'abrogazione referendaria come noto ha effetto ex nunc dal giorno successivo a quello di pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale del Decreto del Presidente della Repubblica dichiarativo degli esiti del referendum e quindi non produce effetti per tutto il periodo antecedente all'abrogazione stessa.
  2. il gestore sarà tenuto ad applicare tariffe diverse da quelle attuali quando interverrà da parte della competente Autority la definizione di nuove regole tariffarie per il Servizio Idrico Integrato. Nel frattempo permane la disciplina transitoria di cui all'art. 170 c. 3 lett. l) del D.Lgs. 152/2006 ove si stabilisce che fino alla emanazione del nuovo metodo tariffario continua ad applicarsi il decreto ministeriale 01/08/1996.
  3. quanto sopra evidenzia la correttezza del comportamento della società che si atterrà scrupolosamente alle nuove disposizioni che verranno emanate.

Linea Finale

Pagina aggiornata al 23 ottobre 2012

Seleziona il tuo comune

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


Scegli il Comune


Per avere informazioni più precise sui servizi nel tuo territorio

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Scopri i servizi nel tuo comune

Cerca il tuo comune e selezionalo dall'elenco per scoprire quali sono i servizi del Gruppo disponibili nella tua zona

Ci dispiace, il servizio non è attivo nel tuo comune.
Esplora i servizi attivi nel tuo comune:
Inserisci un comune con il servizio di "Ambiente" oppure vai all'Homepage
Ci scusiamo per il disagio ma il servizio non è al momento disponibile; riprovare più tardi

Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Instagram Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su Pinterest Seguici su Slideshare Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it