Assemblea degli azionisti del 28 aprile 2015
Assemblea degli azionisti del 28 aprile 2015
- Gruppo
- Governance
- Assemblea degli azionisti
- Archivio
- Assemblea degli azionisti del 28 aprile 2015
I Signori Azionisti sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria presso la sede di Hera S.p.A. – Viale C. Berti Pichat n. 2/4, Bologna – presso “Spazio Hera” – per il giorno 28 aprile 2015 alle ore 10.00 in unica convocazione per trattare e deliberare sul seguente:
Ordine del Giorno
Parte Straordinaria
1. Modifica artt. 6, 21 e 26 dello Statuto Sociale: delibere inerenti e conseguenti.
2. Modifica artt. 7, 14, 16 e 17 dello Statuto Sociale anche mediante introduzione di una norma transitoria relativa alle modifiche degli artt. 16 e 17: delibere inerenti e conseguenti.
Parte Ordinaria
1. Bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2014, Relazione sulla Gestione, proposta di ripartizione dell’utile e relazione del Collegio Sindacale e della Società di revisione: delibere inerenti e conseguenti. Presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2014.
2. Presentazione della relazione sul governo societario e deliberazioni in merito alla politica di remunerazione.
3. Rinnovo autorizzazione all’acquisto di azioni proprie e modalità di disposizione delle medesime: delibere inerenti e conseguenti.
Il testo integrale delle proposte di deliberazione, unitamente alle relazioni illustrative, e i documenti che saranno sottoposti all’assemblea sono messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e sul sito internet della Società (www.gruppohera.it), nonché sul sito di stoccaggio autorizzato 1Info (www.1Info.it) entro il termine di legge previsto per ciascuna delle materie oggetto di trattazione.
Diritto di intervento e partecipazione per delega
Sono legittimati ad intervenire all’Assemblea coloro che risulteranno titolari di diritto di voto al termine della giornata contabile del 17 aprile 2015 (record date) e per i quali sia pervenuta alla Società la relativa comunicazione effettuata dall’intermediario autorizzato entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l’assemblea, ovverossia il 23 aprile 2015. Resta tuttavia ferma la legittimazione all’intervento e al voto qualora le comunicazioni siano pervenute oltre detto termine, purché entro l’inizio dei lavori assembleari. Coloro che risulteranno titolari delle azioni solo successivamente al 17 aprile 2015 non avranno il diritto di partecipare e di votare in assemblea.
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge con facoltà di utilizzare a tal fine il modulo di delega disponibile sul sito internet della Società, dove sono pure reperibili le modalità che gli interessati potranno utilizzare per notificare alla società le deleghe anche in via elettronica.
La Società ha designato Computershare S.p.A. quale rappresentante a cui i titolari di diritto di voto potranno conferire, entro il 24 aprile 2015, una delega con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all’ordine del giorno. La delega al suddetto rappresentante deve essere conferita con le modalità e mediante lo specifico modulo di delega disponibile tramite il sito internet della Società www.gruppohera.it.
La delega al rappresentante designato non ha effetto con riguardo alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto.
Altri diritti degli azionisti
Gli Azionisti possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’assemblea purché entro il 25 aprile 2015, con le modalità indicate nel sito internet della società www.gruppohera.it.
Gli Azionisti che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro 10 giorni dalla pubblicazione del presente avviso, l’integrazione delle materie da trattare, indicando nella richiesta gli ulteriori argomenti proposti, ovvero presentare proposte di deliberazione sulle materie già all’ordine del giorno. Le richieste devono essere presentate per iscritto con le modalità indicate sul sito internet della Società www.gruppohera.it.
Avviso di Convocazione Assemblea 28 aprile 2015 (767 Kb - PDF)
Verbale Assemblea del 28 aprile 2015 (14,3 Mb - PDF)
Rendiconto sintetico delle votazioni ex art. 125-quater TUF (41 Kb - PDF)
DOCUMENTI INERENTI L'ASSEMBLEA DEL 28 APRILE 2015
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. sul punto 1 all'O.d.g. - Parte Straordinaria (1,25 Mb - PDF)
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. sul punto 2 all'O.d.g. - Parte Straordinaria (6,83 Mb - PDF)
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. sul punto 2 all'O.d.g. - Parte Ordinaria (10,9 Mb - PDF)
Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. sul punto 3 all'O.d.g. - Parte Ordinaria (2,02 Mb - PDF)
CSR: intervento dell'AD Stefano Venier (466 Kb - PDF)
Seleziona il tuo comune
Ogni legittimato ad intervenire potrà farsi rappresentare in Assemblea ai sensi di legge mediante delega conferita, in alternativa:
- al delegato scelto dal legittimato al voto, eventualmente utilizzando il modulo di delega qui sotto reperibile
(Modulo di Delega generica) - alla Computershare S.p.A. con uffici in Torino, Via Nizza 262/73 (www.computershare.com) quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del D. Lgs. 58/98 (TUF). A tal fine dovrà essere utilizzato lo specifico modulo di delega predisposto dalla stessa Computershare S.p.A. in accordo con la Società, di seguito reperibile:
- modulo di delega a Computershare S.p.A.
La delega può essere conferita a Computershare S.p.A. entro il 26 aprile 2019 e ha effetto per le sole deliberazioni proposte all’Assemblea per le quali il delegante abbia conferito istruzioni di voto attraverso detto modulo.
Qualora, per motivi tecnici, i moduli di delega non possano essere resi disponibili in forma elettronica, gli stessi saranno trasmessi a semplice richiesta da effettuare telefonicamente al numero 011.0923200.
Per la notifica delle deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le istruzioni riportate sui moduli stessi.
Ai sensi dell’art. 127-ter del TUF i soci possono porre domande sulle materie all’ordine del giorno anche prima dell’Assemblea.
Le domande devono essere inviate entro il 27 aprile 2019 per iscritto alla Società tramite fax al numero 051/287244 o mediante compilazione dell’apposito form. La domanda deve essere corredata con i dati anagrafici del Socio richiedente (cognome e nome o denominazione nel caso di ente o società, luogo e data di nascita e codice fiscale).
Hanno diritto di ottenere risposta coloro che attestano la titolarità delle azioni alla data del 17 aprile 2019 (record date). A tal fine deve essere richiesta all’intermediario depositario la specifica comunicazione attestante la titolarità delle azioni in capo al richiedente stesso con validità fino alla suddetta data. Tale comunicazione deve essere trasmessa dall’intermediario per posta elettronica all’indirizzo hera@pecserviziotitoli.it. Nel caso l’Azionista abbia richiesto al proprio intermediario depositario la comunicazione di legittimazione per partecipare all’Assemblea, sarà sufficiente riportare nella richiesta i riferimenti di tale comunicazione o quantomeno la denominazione dell’intermediario stesso.
Alle domande pervenute sarà data risposta, ai sensi dell’art. 127-ter del TUF, dopo aver verificato la loro pertinenza e la legittimazione del richiedente, tramite l’apposita sezione di questo sito internet o, in alternativa, durante i lavori assembleari.
Ai sensi dell’art. 126-bis del TUF i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro il giorno 7 aprile 2019, l’integrazione delle materie da trattare e presentare proposte di deliberazione su materie già all’ordine del giorno indicando nella domanda le ulteriori materie e/o le deliberazioni proposte. L’integrazione dell’ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l’Assemblea delibera su proposta degli amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta, diversa da quelli di cui all’art. 125-ter, comma 1, del TUF.
Le richieste devono essere presentate per iscritto alla Società entro il termine di cui sopra a mezzo raccomandata A/R indirizzata a HERA S.p.A., Viale C. Berti Pichat n. 2/4 Bologna, o mediante messaggio di posta elettronica certificata indirizzata a heraspa@pec.gruppohera.it e devono essere corredate da una relazione sulle materie o sulle ulteriori deliberazioni di cui si propone la trattazione.
L’attestazione della titolarità delle azioni e della quota di partecipazione necessaria per esercitare il diritto di cui all’art. 126-bis del TUF da parte degli Azionisti richiedenti deve risultare da specifica comunicazione con efficacia alla data della richiesta, indirizzata dall’intermediario depositario a hera@pecserviziotitoli.it.
Il capitale sociale è attualmente rappresentato da n. 1.489.538.745 azioni ordinarie del valore nominale di euro 1 cadauna, di cui attualmente n. 1.468.147.654 con diritto di voto. L’eventuale variazione delle azioni proprie con diritto di voto sospeso verrà comunicata all’apertura dei lavori assembleari.
Si precisa che le materie poste all'ordine del giorno dell'Assemblea non prevedono l'applicazione del voto maggiorato.
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigareHeraSmartsearchAgent
Virtual Hera: le risposte che cerchi a portata di mano
Ciao sono VHERA, con l'Intelligenza Artificiale Generativa ti aiuto a trovare informazioni su obiettivi e risultati economico-finanziari e di sostenibilità nel sito del Gruppo Hera.
Stiamo aggiornando VHERA coi risultati finanziari e di sostenibilità 2025 del Gruppo Hera. Alcune risposte su questi contenuti sono già disponibili, mentre molte altre fanno ancora riferimento ai materiali 2024: il passaggio ai contenuti 2025 è in corso.
Si invita l'Utente a non inserire dati personali come nome, cognome, indirizzo, numero di telefono, ecc. durante l'interazione. Il chatbot non tratta informazioni personali per fornire una risposta. Lo storico della conversazione viene archiviato per un anno.
VHERA è il Chatbot messo a disposizione da Hera S.p.A., quale provider, sul sito istituzionale www.gruppohera.it per fornire informazioni riguardanti l'area Investor Relator e VCS.
Le risposte fornite da VHERA sono generate tramite sistemi di intelligenza artificiale generativa. In particolare, le risposte fornite dall’assistente virtuale sono elaborate sulla base dei contenuti già disponibili alla consultazione attraverso la normale navigazione del sito. VHERA offre risposte citando o producendo una sintesi del contenuto identificato come più probabile in relazione alle parole inserite nella domanda formulata dall’utente. Ogni risposta contiene il link della pagina utilizzata per la formulazione della risposta. L'obiettivo è offrire risposte utili e pertinenti, ma possono comunque verificarsi casi in cui le risposte risultino incomplete o imprecise.
Pertanto, ti consigliamo di verificare sempre le risposte fornite da VHERA e, se necessario, di proseguire la navigazione sul sito al fine di verificare la pertinenza dei contenuti suggeriti dall’assistente virtuale.
In ogni caso, se noti errori, inesattezze o anomalie nelle risposte, ti invitiamo a segnalarle tramite il feedback: il tuo contributo sarà prezioso per migliorare il servizio.
Le informazioni fornite da VHERA non rappresentano la posizione ufficiale di Hera S.p.A. e non devono essere considerate come consulenza professionale, né utilizzate come base per decisioni importanti. Per conoscere le posizioni ufficiali della Società, ti invitiamo ad utilizzare il canale istituzionale www.gruppohera.it e a fare riferimento alle fonti e alla reportistica ufficiale pubblicata dall'azienda a questi link:
https://www.gruppohera.it/gruppo/investitori/risultati-e-presentazioni/archivio
https://www.gruppohera.it/gruppo/sostenibilita/rendicontazione-di-sostenibilita/csv
Si segnala che nel rispetto delle regole di sicurezza, alcune domande potrebbero non ricevere risposta se non conformi ai criteri impostati.
Per approfondire il funzionamento di VHERA, consulta la Sezione - Scopri come funziona VHERA
VHERA è un chatbot basato su Intelligenza Artificiale Generativa di cui Hera S.p.A. è il provider. Grazie a questa tecnologia, risponde alle tue richieste interrogando i contenuti e i documenti più rilevanti presenti nel sito www.gruppohera.it. Per elaborare le risposte, VHERA prende in considerazione le pagine web e i documenti finanziari e di sostenibilità più recenti, i comunicati stampa degli ultimi due anni, il Codice Etico e altri materiali aziendali di particolare importanza.
Attraverso VHERA puoi approfondire le tematiche di tuo interesse e avere una panoramica aggiornata sulla
comunicazione corporate e istituzionale di Hera S.p.A..
Se invece desideri cercare una specifica informazione sulla gestione delle tue utenze, oppure per tematiche
inerenti il servizio clienti, comunicati stampa o news, puoi utilizzare la navigazione del sito o il motore di
ricerca tradizionale tramite l'icona della lente presente nella testata del sito www.gruppohera.it
Puoi infine fare riferimento alle fonti e alla reportistica pubblicata dall’azienda ai seguenti link:
https://www.gruppohera.it/gruppo/investitori/risultati-e-presentazioni/archivio
https://www.gruppohera.it/gruppo/sostenibilita/rendicontazione-di-sostenibilita/csv
Come ogni sistema basato su intelligenza artificiale generativa, VHERA si impegna a fornire risposte
utili e pertinenti, suggerire fonti ma, basandosi su logiche algoritmiche probabilistiche, può proporre anche
informazioni non pertinenti, incomplete o non del tutto precise: ti consigliamo quindi di verificarle e di
consultare le fonti ufficiali per confermare l'attendibilità delle informazioni ricevute.
Se la richiesta non trova una corrispondenza perfetta nei dati disponibili, VHERA può comunque generare
una risposta sulla base delle informazioni presenti nei propri sistemi: se noti errori o inesattezze, segnalali
tramite l'apposito strumento di feedback per aiutarci a migliorare il servizio.
Ricorda che le informazioni fornite da VHERA non riflettono la posizione ufficiale di Hera S.p.A. e non
sostituiscono la consultazione di documenti istituzionali e ufficiali, soprattutto per decisioni importanti o
questioni rilevanti.
Alcune domande potrebbero non ricevere risposta se non conformi ai criteri di sicurezza impostati; si fa
presente che l'inserimento di informazioni personali non è utile per una risposta del chatbot: ti chiediamo di
non inserire tale tipo di informazioni durante l'interazione con VHERA e di non utilizzare un linguaggio
inappropriato rispetto alle tematiche per cui è prevista l’interazione con l’assistente digitale, o comunque
discriminatorio, offensivo basato su identità, etnia, genere, religione, intimidatorio, riferito a pratiche
sessuali, nudità o contenuti osceni, relativo ad attività illegali.
L’utente si impegna a non:
-
utilizzare VHERA in qualsiasi modo che possa compromettere la disponibilità o l’accessibilità della stessa o renderla meno efficiente;
-
eludere o cercare di eludere le misure di sicurezza di VHERA e manomettere la tecnologia su cui l’assistente digitale si basa.
Alcuni suggerimenti utili per parlare con VHERA
-
Più la domanda è dettagliata e precisa, più VHERA potrà individuare una risposta puntuale e pertinente.
-
Se desideri cambiare argomento o porre domande su un contesto diverso, ti consigliamo di riavviare la chat attraverso il bottone "Riavvia": questo aiuta il sistema a "ripartire da zero" e a fornirti risposte più coerenti con il nuovo tema.
-
In caso di risposte errate, poco chiare o che ti sembrano "allucinazioni" del chatbot, puoi riavviare la conversazione con click su "Riavvia" per svuotare la chat e riprovare a porre la domanda in modo diverso.
-
Se lo strumento non risponde alla domanda o la risposta è incompleta, prova a riformulare la richiesta con termini diversi o a suddividerla in più domande: spesso il dialogo progressivo aiuta VHERA a comprendere meglio le tue esigenze.
Lingua e fonti
VHERA comprende domande poste in quasi tutte le lingue, ma le risposte vengono fornite in italiano.
“AS IS” e “AS AVAILABLE” disclaimer
Il servizio attraverso VHERA è fornito nello stato in cui si trova e senza alcuna garanzia di buon
funzionamento. Pertanto, Hera S.p.A. non è tenuta a rilasciare alcun aggiornamento e non ha alcun obbligo di
eliminare gli eventuali difetti del servizio reso tramite VHERA.
Hera S.p.A. si impegna a fare quanto ragionevolmente possibile per mantenere l’accessibilità e le
funzionalità di VHERA, senza peraltro in alcun modo garantire l’accesso continuo, ininterrotto e sicuro
all’assistente virtuale in questione. Pertanto, Hera S.p.A. non sarà responsabile per qualsiasi disfunzione
nell’accesso o utilizzo di VHERA.
Hera S.p.A. non fornisce alcuna garanzia o impegno, e non rilascia alcuna dichiarazione che l’utilizzo di
VHERA soddisferà le aspettative dell'utente, raggiungerà i risultati previsti dall’utente, funzionerà senza
interruzioni.
Per approfondire
Per conoscere le linee guida Hera sull'adozione dell'intelligenza artificiale generativa, consulta il documento:
IL NOSTRO IMPEGNO NELL'UTILIZZO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALESei sicuro di voler riavviare la chat?
Se vuoi salvare le informazioni puoi copiarla prima di riavviare la conversazione