Francesco Perrini
Francesco Perrini
- Gruppo
- Governance
- CdA
- Francesco Perrini
Nato a Bari il 10/12/1965.
È commercialista, revisore e, dal 2006, professore ordinario di “Economia e Gestione delle Imprese” al Dipartimento di Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano. È anche Managing Partner di Clearwater International Italy.
Dal 2022, è membro del Comitato Direttivo alla School of Management dell’Università Bocconi, dove insegna anche “Finanza aziendale e immobiliare” dal 1994.
È anche Direttore e ideatore Laurea Magistrale in Transformative Sustainaibility, e responsabile dei corsi di: “Analisi strategiche, ESG e Valutazioni finanziarie”, “Finanza strategica”, “Economia aziendale e Gestione delle Imprese”, “Crisi d’impresa e processi di ristrutturazione”, “Business Ethics & CSR”, “Sustainability Strategy”.
Dal 2017, è Presidente dell’Advisory Board della Commissione “Crisi, ristrutturazione e risanamento d’impresa”, all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano.
È anche Delegato dal Presidente del Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili ed esperto in Accountancy Europe – Sustainability Reporting Standard Group (SRS WP).
Altre cariche attualmente ricoperte: Consigliere di Amministrazione di Walcor SpA (2022); Commissario Straordinario Gruppo Biancamano (2021); Presidente del CdA di Brera Advisory – Clearwater International (2017); Sindaco di Leonardo International SpA (2018), Raccorderie Metalliche SpA (2014) e Pernigotti (2022); Commissario giudiziale di Lamezia Multiservizi SpA in Concordato Preventivo (2018); Infocontact, (2014).
Dal 2012 al 2022 per l’Università Bocconi è stato Delegato del Rettore alla Presidenza del Comitato sostenibilità. Fino al 2014 è stato Direttore del CReSV – centro di ricerca su Sostenibilità e Valore.
Tra il 2008 e il 2015 è stato anche membro di diversi comitati scientifici, tra cui quello di Top Utility “Think-Tank indipendente italiano sulle utility italiane, quello del Ministero dello Sviluppo Economico sull’efficienza energetica e del progetto “Servizi pubblici locali SSPPLL (acqua, gas, rifiuti e trasporti locali)”.
È laureato in Economia Aziendale alla Bocconi di Milano; tra i corsi di perfezionamento: ITP – International Teachers’ Programme alla Stern School of Business, New York University; La prevenzione degli illeciti finanziari in impresa, Università Bocconi; Perfezionamento su Borse Valori e altri mercati regolamentati, Università Bocconi; ESADE Business School – Barcelona. PIM – Program in International Management.
Pagina aggiornata al 16 maggio 2024
Seleziona il tuo comune