Ascolto e engagement
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L’indagine sul clima interno rappresenta uno degli strumenti fondamentale nei processi di miglioramento continuo, di coinvolgimento e di valorizzazione dei lavoratori.
Abbiamo effettuato la prima rilevazione nel 2005 e, con cadenza biennale, abbiamo proseguito questo percorso di miglioramento fino a oggi. La soddisfazione dei dipendenti è in continua crescita, segno che le segnalazioni ricevute sono servite per migliorare il clima e l’ambiente di lavoro. Nel 2021, l’indagine ha registrato un indice di soddisfazione di 71. Ogni suggerimento fornito dai dipendenti è utile per andare a definire il piano delle azioni di miglioramento.
L’indicatore di riferimento utilizzato è l’ESI (Indice di Soddisfazione Complessivo dei Dipendenti), composto da più elementi riconducibili a due aree principali: la soddisfazione e la motivazione delle persone.
La nostra indagine, profondamente modificata nel tempo, si focalizza su 4 temi principali:
IO, TEAM E RESPONSABILI, AZIENDA e CULTURA, oltre che la soddisfazione.
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Per stimolare il coinvolgimento dei dipendenti, nell’ultimo anno abbiamo rinnovato la nostra piattaforma HEuRekA che consente a tutti i dipendenti di segnalare e realizzare idee innovative in linea con i valori e i principi aziendali.
Vogliamo che ognuno di noi si senta coinvolto e partecipe nella vita di Hera. Per questo ogni anno organizziamo degli incontri rivolti a tutti i dipendenti dove condividiamo informazioni rilevanti, risultati e obiettivi futuri.
Il Gruppo Hera è da sempre vicino ai suoi lavoratori e da tempo offre loro una serie di attività extra-professionali, culturali e ricreative, così come agevolazioni per eventi e spettacoli, pensate per favorire l'aggregazione, intercettare e stimolare interessi e passioni che arricchiscono e fanno crescere il senso di appartenenza al Gruppo.
Pagina aggiornata al 9 settembre 2022