Spilamberto: nuovo sportello Hera, da oggi in Piazza Caduti della Libertà
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Aggregatore Risorse
Nuovi spazi e nuovo allestimento per lo sportello clienti di Spilamberto, che si sposta dalla precedente sede. Novità anche per quanto riguarda gli spazi di accoglienza a disposizione di famiglie e imprese: progettati per essere più accoglienti e confortevoli, riflettono l’intento della multiutility di essere sempre più vicina ai suoi clienti
È lo sportello del Gruppo Hera a Spilamberto, inaugurato questa mattina nella sua nuova sede di Piazza Caduti della Libertà 28.
Al taglio del nastro del rinnovato punto di contatto, che mantiene una posizione centrale per consentire la massima accessibilità, erano presenti Umberto Costantini, Sindaco di Spilamberto e il Responsabile Customer Relationship Management di Hera Comm Marco Impiglia.
Un punto di riferimento per il territorio
Il bacino di riferimento dello sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende del comune di Spilamberto e dei comuni limitrofi, per un bacino pari a circa 40 mila abitanti.
La nuova sede riapre con un orario di servizio che prevede l’apertura il martedì, il mercoledì e il sabato, sempre dalle 8.30 alle 12.30.
Lo sportello rinnovato è dotato di un’area di attesa più grande e confortevole, di nuove tecnologie fonoassorbenti per tutelare la privacy, una nuova postazione di accoglienza per ricevere e fornire risposte più veloci e mirate alle esigenze dei clienti. Questi ultimi si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gas e acqua gestiti dal Gruppo Hera, allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.
Allo sportello i clienti avranno anche la possibilità di vedere dal vivo i prodotti, esposti all’interno del negozio, della gamma “Soluzioni sostenibili” che rispondono concretamente all’esigenza del contenimento dei consumi e al risparmio energetico come Hera Led, Hera Contawatt, Hera Thermo, e di ricevere informazioni sui prodotti ad alta efficienza energetica per riscaldare/raffrescare la casa come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua, oltre alla novità Hera Fotovoltaico.
Presso lo stesso punto è inoltre possibile disbrigare tutte le pratiche relative alla fornitura idrica e ai servizi ambientali. Infine, i più ampi spazi del nuovo sportello permetteranno nei prossimi mesi l’allargamento dei servizi ai cittadini sul tema dei rifiuti, con la distribuzione delle dotazioni tecniche (bidoncini, sacchetti, ecc. …) necessarie allo sviluppo della raccolta differenziata.
Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti
La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 60 sportelli a servizio dei cittadini.
Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato, al quale è possibile rivolgersi in modo del tutto gratuito sia da fisso sia da cellulare, una piattaforma web e una app (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa ma anche di ottenere utili consigli sul risparmio energetico: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.
“La scelta di passare al porta a porta nella raccolta dei nostri rifiuti – ha spiegato il Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini – è stata una scelta al tempo vista come visionaria, ma che oggi - avendo portato Spilamberto nei primi dieci comuni della regione come percentuale di raccolta differenziata - si conferma esser stata la scelta giusta. Senza l’impegno dei cittadini e la presenza costante e attiva di un partner come Hera al nostro fianco, questo non sarebbe stato possibile. Questa virtuosità ci ha permesso di passare a una gestione diretta della bolletta rifiuti da parte del gestore e sgravi per le nostre aziende. Per questo motivo – ha concluso Costantini – siamo contenti del fatto che Hera abbia investito per avvicinarsi alla zona centrale del paese e per ampliare il proprio sportello, con lo scopo di offrire un'esperienza migliore ai propri clienti e ai nostri concittadini, sia nella gestione delle pratiche legate ai rifiuti che di tutti i servizi offerti dalla multiutility. Hera si conferma una volta in più punto di riferimento per il nostro territorio, la sfida è crescere insieme migliorandoci ogni giorno. Noi ci siamo”.
“Con la riapertura di questo sportello a Spilamberto, completamente rinnovato – ha dichiarato Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship Management di Hera Comm – il Gruppo Hera dimostra il suo impegno nell’essere sempre più vicino ai propri clienti garantendo loro servizi di qualità in uno spazio pensato per essere ancora più accogliente e confortevole”.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna