Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Hera Luce: nuovi impianti all'insegna della sostenibilità

[TESTATA] Comunicati Stampa

Filtro personalizzato

Hera Custom Facet Publish Date

Sfaccettature personalizzate

Sfaccettature personalizzate

ddmStructureKey

Hera Custom Facet Publish Date

Categoria Sfaccettature

category

[Comunicati stampa] categorie nascoste

Aggregatore Risorse

21/02/2020
Hera Luce: nuovi impianti all'insegna della sostenibilità

Lampioni a LED dal consumo energetico ridotto; materiali e tecnologie che, a fine vita, potranno essere riciclati quasi al 100%; interventi che offrono nuovi servizi ai cittadini e che contrastano l'inquinamento atmosferico e luminoso. Queste le caratteristiche del contratto per l'illuminazione pubblica firmato oggi tra il Comune di Ferrara ed Hera Luce

Moderno, funzionale, rispettoso dell'ambiente: così sarà il nuovo impianto di illuminazione pubblica di Ferrara, grazie al contratto di servizio, siglato oggi alla presenza del Sindaco Alan Fabbri, dall'Assessore ai Lavori Pubblici Andrea Maggi e da Alessandro Battistini, Direttore Generale di Hera Luce, che assegna alla società del Gruppo Hera la gestione di questa infrastruttura cittadina.

Un'infrastruttura che, a dispetto del nome, non riguarda solo i punti luce stradali, ma coinvolgerà anche gli impianti semaforici, l'illuminazione artistica dei suggestivi monumenti ferraresi, le telecamere, la regolazione del traffico e tanto altro.

Più luce e meno sprechi

I lampioni rimangono il simbolo di questo importante servizio. Essi rendono più sicura la viabilità e consentono di vivere la città anche durante le ore notturne. E, nel corso dei prossimi tre anni, verranno tutti sostituiti.

Hera Luce, infatti, già nei primi mesi di vita del nuovo accordo si farà carico di importanti investimenti e complessivamente installerà, entro la fine del 2023, più di 23mila nuovi apparecchi illuminanti.

Un'operazione che non consiste in un semplice cambio della lampada, bensì nel rinnovo dell'intero lampione, nonché delle linee elettriche di alimentazione. L'ammodernamento dell'impianto previsto da Hera Luce, infatti, include la sostituzione o la posa di 240 km di nuovi cavi e il rifacimento di 5.600 strutture di sostegno. Inoltre, i vecchi impianti "in serie" verranno dismessi a favore di impianti "in derivazione", più sicuri e meno soggetti a guasti.

Grazie alle scelte progettuali e realizzative, il futuro impianto di illuminazione pubblica ferrarese sarà dunque tecnicamente all'avanguardia, in linea con la normativa di riferimento e con i più elevati standard nazionali. Sarà, inoltre, totalmente "green": non solo il ricorso alla tecnologia LED consentirà un risparmio energetico del 71%, pari a quasi 10 milioni di kWh (kilowatt/ora) ogni anno. In aggiunta a ciò, il 100% dell'energia che lo alimenterà sarà ottenuta da fonti rinnovabili. Tutte soluzioni che concorrono ad avere minori consumi e che si riflettono positivamente anche sull'ambiente, comportando minori immissioni in atmosfera per oltre 3.600 tonnellate di CO2.

Ma non basta: anche le strutture sono pensate per poter essere riutilizzate. L'analisi della "circolarità materica", che misura quanta parte di ciò che viene impiegato per la realizzazione dell'impianto sia riciclabile, attesta che il 97,6% dei componenti a fine vita potrà essere inserito nel circuito del riciclo.

 

Semafori più intelligenti, traffico più snello

Anche tutti i semafori della città saranno sostituiti. E, anche in questo caso, per le nuove lanterne semaforiche la scelta è ricaduta sulla tecnologia LED. Questa non è la sola novità dal punto di vista dell'innovazione: per regolare lo scatto dal rosso al verde, al posto delle spirali a terra - che richiedono uno scavo nell'asfalto e non rilevano la presenza di file di veicoli - su ogni semaforo verrà installata una telecamera capace di monitorare il traffico.

Un domani, tutti questi dispositivi potranno essere messi in comunicazione con una centrale di controllo che ottimizzerà i flussi di traffico, riconoscendo la presenza di code, di mezzi pubblici o biciclette ai quali dare la precedenza.

Non solo illuminazione

Il bando prevede la creazione di diversi servizi smart, fra cui impianti di rilevazione targhe, totem informativi e hotspot wi-fi. Hera Luce, infatti, si era aggiudicata l'appalto grazie a un pacchetto di migliorie anche sui servizi a valore aggiunto. Grazie a ciò, verranno ad esempio installate sul territorio comunale 11 rastrelliere portabiciclette dotate di colonnina di ricarica, oltre a 6 postazioni per piccoli interventi di riparazione delle bici. Un modo per promuovere la mobilità sostenibile e fornire ai cittadini un utile servizio. Tra le dotazioni non richieste dal bando, ma previste dall'offerta della società del Gruppo Hera, si ricordano anche 6 defibrillatori semiautomatici e una stazione meteo dotata anche di sensori per la misurazione della qualità dell'aria.

Ferrara, un gioiello di luce

Ultimo importante tassello dell'impianto luminoso della città è la valorizzazione dei suoi monumenti più pregiati e significativi: le Mura, il Palazzo dei Diamanti, Palazzo Schifanoia e la Basilica di San Giorgio. Sono solo alcuni dei 13 siti per i quali l'illuminazione verrà riprogetta o realizzata ex novo. L'obiettivo è valorizzare, con installazioni luminose concepite ad hoc, questi importanti edifici che contribuiscono a rendere Ferrara una delle città più belle d'Italia.

Il tutto nel rispetto dei criteri internazionali per la lotta contro l'inquinamento luminoso, alla quale Hera Luce aderisce adottando tutte le soluzioni necessarie a limitare il più possibile la diffusione della luce verso la volta celeste. A riprova di questo impegno, la società ha sottoscritto specifici protocolli di intesa sia con UAI (Unione Astrofili Italiani) sia con la sezione italiana di IDA (International Dark Sky Association).

"Sigliamo oggi un atto importante - ha affermato il sindaco di Ferrara Alan Fabbri - che ha sicuramente la volontà di andare nell'interesse dei cittadini dal punto di vista dell'illuminazione pubblica, del risparmio energetico e anche di tutti gli altri servizi cosiddetti smart, come gli impianti di rilevazione targhe, i totem informativi, gli hotspot wi-fi. Un qualcosa insomma, che racchiude in sé tante caratteristiche. Siamo soddisfatti - ha aggiunto - per aver portato avanti questo percorso imperniato in particolare sulla sostenibilità, un percorso nato con la precedente Amministrazione quando nel maggio scorso Hera si è aggiudicata questi lavori."

"Hera Luce è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni per rendere le città sempre più efficienti e smart. Il nostro obiettivo non è essere solo il fornitore di un servizio, ma un partner qualificato con cui le Amministrazioni Comunali possano sviluppare progetti che valorizzino il territorio e ne migliorino la sostenibilità ambientale", afferma Alessandro Battistini, direttore Generale di Hera Luce. "Peraltro - continua Battistini - salti tecnologici come quelli in programma per gli impianti di illuminazione pubblica di Ferrara vanno nella direzione di realizzare almeno due degli obiettivi di sviluppo sostenibile indicati come prioritari dall'ONU da qui al 2030, l'obiettivo 9 (infrastrutture resistenti, industrializzazione sostenibile e innovazione) e l'obiettivo 11 (città e comunità sostenibili). Non è ovviamente un caso, ma l'espressione di una scelta strategica del Gruppo Hera, cha già da diversi anni ha messo al centro delle proprie politiche di sviluppo proprio la sostenibilità e la creazione di valore condiviso."

Aggregatore Risorse

02/04/2026
Nuova vita alle centrali dell’acquedotto di Voltre a Cusercoli

I due impianti, completamente rinnovati grazie a un investimento di circa 135 mila euro, ora sono in grado di erogare ogni giorno fino a 70 mila litri di acqua di qualità superiore, assicurando una riserva strategica in situazioni di emergenza o stress idrico 

A Voltre di Cusercoli  l’acqua torna a scorrere con nuova energia grazie a un importante intervento di revamping di due centrali acquedottistiche
Le due centrali – che alimentano Voltre paese, Voltre sommità e l’acquedotto Bonalda -  sono state infatti completamente rinnovate grazie a un investimento di circa 135 mila euro, segnando un passo decisivo verso un servizio idrico sempre più moderno, resiliente e in grado di valorizzare e proteggere un bene prezioso come l’acqua.
Le due infrastrutture sono state visitate questa mattina dal Sindaco di Civitella di Romagna Claudio Milandri e dal responsabile comunale del Settore Tecnico Moris Tognotti, guidati dal responsabile Hera degli impianti idrici di Forlì-Cesena Mirco Boschetti, dagli assistenti ai lavori Stefano Leoni e Roberto Burioli e dall’operatore impianti acquedotto Enrico Celli

Oggi gli impianti possono erogare fino a 70.000 litri al giorno di acqua di qualità superiore, assicurando una risposta pronta anche nelle situazioni di emergenza o di stress idrico e diventando una riserva strategica soprattutto nei mesi estivi: un risultato che rafforza la sicurezza del territorio e garantisce continuità anche di fronte agli eventi climatici sempre più estremi.

Nelle centrali di Voltre, il rinnovamento è stato totale: nuove condotte in acciaio inox, vasche di accumulo da 60 m³ impermeabilizzate, idrovalvole intelligenti, quadristica elettrica e sistemi digitali di monitoraggio collegati al Polo Telecontrollo Reti e Impianti e Call Center tecnico di Forlì. Un insieme di tecnologie che permette una gestione rapida, sicura e sempre sotto controllo, anche a distanza, il tutto senza mai interrompere il servizio ai cittadini: un lavoro svolto con cura, competenza e rispetto della comunità.

Questo intervento si inserisce nella visione strategica del Piano Industriale 2024 2029, che prevede oltre 228 milioni di euro alla provincia di Forlì Cesena per migliorare l’intero ciclo idrico integrato: dalla riduzione delle perdite agli adeguamenti dei depuratori, dalle nuove interconnessioni di rete alle opere per la resilienza climatica. Una trasformazione profonda, che mette al centro del gruppo HERA la tecnologia, sostenibilità e attenzione alle persone.
Cuore di questo cambiamento è la creazione di reti idriche sempre più interconnesse, in grado di dialogare tra loro e distribuire l’acqua in modo efficiente anche in caso di criticità. Una scelta che protegge le comunità locali e rafforza la capacità del territorio di reagire ai cambiamenti climatici.

“Questo intervento sull’acquedotto di Voltre è una promessa mantenuta al territorio — sottolinea il Sindaco di Civitella di Romagna, Claudio Milandri —. Grazie a investimenti mirati e a scelte sostenibili, offriamo più sicurezza alle nostre famiglie e un esempio virtuoso di innovazione che tutela l’ambiente. Uniti, affrontiamo con fiducia le prove poste dai cambiamenti climatici.”
Con questo progetto, il Gruppo Hera conferma il proprio impegno nel custodire e valorizzare una risorsa insostituibile. Scegliere oggi l’innovazione significa garantire acqua sicura, continua e di qualità alle generazioni di domani.

Risultati ricerca

Comunicati stampa
02/04/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Nuova vita alle centrali dell’acquedotto di Voltre a Cusercoli

I due impianti, completamente rinnovati grazie a un investimento di circa 135 mila euro, ora sono in grado di erogare ogni giorno fino a 70 mila litri di acqua di qualità superiore, assicurando una riserva strategica in situazioni di emergenza o stress idrico 
Comunicati stampa
02/04/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Bologna

Servizi ambientali, Hera investe negli asset e punta sull’intelligenza artificiale

In corso il piano di revamping delle 109 mini isole interrate: le prime 15 sono già attive. A fronte di un minimo ingombro dello spazio pubblico, ognuna ha la capienza di tre cassonetti stradali. Prosegue la sostituzione degli 11.000 contenitori per carta, plastica, vetro e organico in tutta la città. Avviata la sperimentazione di sistemi di intelligenza artificiale installati sui mezzi della raccolta per verificare la qualità della differenziata nei cassonetti
Comunicati stampa
31/03/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Imola-Faenza
Prodotti e servizi

Il progetto Energy Park Faenza verso la piena realizzazione

Comune e Fondazione del Monte Faenza, Unione della Romagna Faentina, Società Agricola Le Cicogne, Crédit Agricole Italia, Gruppo Hera, Studio LBLA e Università di Bologna hanno dato vita a un percorso per creare un modello di sviluppo sostenibile che unisce la produzione di energia rinnovabile all'agricoltura, preservando biodiversità e bellezza naturale del territorio
Comunicati stampa
31/03/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Prodotti e servizi
Altri Territori

A Pavia arriva l’energia del Gruppo Hera

Presso lo sportello del Capoluogo, i cittadini troveranno assistenza per il servizio elettrico a Tutele Graduali, gestito dalla multiutility in tutta la provincia. Disponibili anche numerose soluzioni a mercato libero, finalizzate a proteggere dalle oscillazioni dei prezzi di gas e luce, con uno sguardo a efficienza e transizione energetica.   
Comunicati stampa
31/03/2026
Territori
Rimini
Prodotti e servizi

PSBO, lungomare di Rimini Sud: riapre il primo tratto a Bellariva

Il cantiere  per la posa della condotta tra Colonella 1 e Colonella 2 procede con anticipo rispetto al programma: dal 2 aprile accessibile il tratto da via Benizzi a via Voce della Luna. Entro il 15 maggio riapertura completa del lungomare Di Vittorio
Comunicati stampa
31/03/2026
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Pontegradella, giovedì 2 aprile lavori di rinnovo di una condotta idrica

Per permettere l’esecuzione dell’intervento sarà sospesa l’erogazione dell’acqua in alcune strade: le utenze di via Pantioli sono state avvisate tramite volantino
Comunicati stampa
31/03/2026
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Cento, lavori di pronto intervento in via XX Settembre: attive due autobotti per l’acqua potabile

Sono già attive due autobotti. I cittadini potranno quindi rifornirsi di acqua potabile, fino alla fine dell’intervento che dovrebbe concludersi nelle prossime ore.  
Comunicati stampa
31/03/2026
Sostenibilità
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Completati i lavori Hera di potenziamento delle reti fognarie a Linaro di Mercato Saraceno

L’importante cantiere di ripristino della rete fognaria e di fibra ottica Ranchio-Borello danneggiate dall’alluvione nel maggio 2023, grazie alla posa di un nuovo collettore e di tubi della lunghezza di quasi un km, ha comportato un investimento totale di oltre 750 mila euro ed è stato completato nei tempi previsti
Comunicati stampa
30/03/2026
Sostenibilità
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Economia circolare, a Formigine inaugurata la nuova Area del Riuso

Il servizio del Gruppo Hera, gestito dall’associazione TSM in accordo con l’amministrazione comunale, si trova all’interno della stazione ecologica Boomerang di Casinalbo. Qui si possono portare oggetti in buono stato come piccolo mobilio e materiale per l’infanzia, che possono così ritrovare una nuova vita. L’iniziativa permette di prevenire la produzione di rifiuti e, allo stesso tempo, di perseguire fini sociali  
Comunicati stampa
30/03/2026
Sostenibilità
Territori
Ravenna
Prodotti e servizi

A Sant’Agata sul Santerno e ad Alfonsine dal 31 marzo al 2 aprile lavaggio reti idriche con il ‘flussaggio’ per una migliore qualità dell’acqua

Da martedì a venerdì, dalle 8:30 alle 18 Hera effettuerà gli interventi in alcune zone dei due Comuni con l’innovativo sistema aria-acqua. Utenze preavvisate con sms
Comunicati stampa
27/03/2026
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Castelvetro, da lunedì al via lavori di potenziamento e rinnovo della rete idrica

Saranno posate nuove tubature in via Croce, al confine con il comune di Maranello. L’intervento, che salvo imprevisti terminerà entro metà aprile, prevede un investimento di circa 80.000 euro a carico di HERAcquaModena.   
Comunicati stampa
27/03/2026
Assemblee
IR Price
Hera Spa

Pubblicazione documentazione inerente all’Assemblea Ordinaria dei Soci del 29 aprile 2026

sede Hera 110x150.jpg centrata Si informa che è disponibile presso la sede legale, il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO (www.1Info.it) nonché sul sito web del Gruppo Hera (www.gruppohera.it/gruppo/governance/assemblea-degli-azionisti), la seguente documentazione inerente all'Assemblea Ordinaria dei Soci, convocata per il prossimo 29 aprile 2026: Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. sulla materia posta al punto 2 all’O.d.g.; Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. sulla materia posta al punto 3 all’O.d.g.; Relazione Illustrativa del Consiglio di Amministrazione di Hera S.p.A. sulla materia posta al punto 4 all’O.d.g.; 2026-03-27 11:48:00 sede Hera 110x150.jpg
Online dal 27/03/2026 alle ore 11:48
Comunicati stampa
25/03/2026
IR Price
Risultati
Hera Spa
Comunicati price sensitive

Il Gruppo Hera approva i risultati al 31/12/2025

L’esercizio si chiude con una crescita del risultato netto per gli Azionisti del 4% e un incremento degli investimenti del 20%. La creazione di valore per tutti gli stakeholder e la solidità patrimoniale attestano ancora una volta la capacità di coniugare crescita aziendale e sviluppo sostenibile. In rialzo del 6,7% il dividendo proposto, pari a 16 centesimi per azione.
Online dal 25/03/2026 alle ore 13:01
Comunicati stampa
25/03/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Nuovi cassonetti e nuove tessere in arrivo a Castelfranco Emilia

Migliora la tecnologia grazie ad un importante investimento che coinvolge tutte le isole ecologiche di base del comune modenese
Comunicati stampa
24/03/2026
Sostenibilità
Territori
Ravenna
Prodotti e servizi

Nella notte fra il 26 e il 27 marzo interventi di ricerca perdite rete acquedotto a Lido Adriano e Marina di Ravenna

Hera interverrà dalle 24 di giovedì 26 alle 6 di venerdì 27 marzo per l’efficientamento della rete idrica nelle due frazioni costiere. 
Comunicati stampa
24/03/2026
Sostenibilità
Territori
Ravenna
Prodotti e servizi

Conselice: prosegue il potenziamento della rete fognaria, con la partenza del cantiere di Hera nella via Gagliazzona

Nei prossimi mesi il Comune finanzierà la realizzazione di tre nuovi bacini di laminazione e il miglioramento dell’idrovora di via Frattina
Comunicati stampa
24/03/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Hera: oltre 1,4 milioni di euro per l’estensione della rete dell’acquedotto a Mercato Saraceno

Per collegare alla rete idrica le aree rurali di Taibo, Vertaglia e Madonna della Neve, i cui approvvigionamenti privati furono gravemente danneggiati dall’alluvione del maggio 2023, sono stati avviati lavori finanziati dal PNRR di posa condotte e costruzione dei sollevamenti idrici
Comunicati stampa
24/03/2026
Assemblee
IR Price
Hera Spa

Pubblicate le liste di maggioranza per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale

sede Hera 110x150.jpg centrata Si informa che le liste di maggioranza dei candidati per la nomina del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, corredate dalla relativa documentazione richiesta dalla vigente disciplina, depositate nei termini dagli azionisti, in vista dell’assemblea convocata per il 29 aprile 2026, sono a disposizione del pubblico presso la sede sociale, nell’apposita sezione del sito internet della società (www.gruppohera.it/gruppo/corporate_governance/assemblee/) e presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO, consultabile all’indirizzo www.1Info.it . 2026-03-24 09:23:00 sede Hera 110x150.jpg
Online dal 24/03/2026 alle ore 09:23
Comunicati stampa
24/03/2026
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Cento, rinnovo e potenziamento della rete idrica: ultimi giorni di lavori

Il Gruppo Hera sarà impegnato giovedì 26 marzo in un importante intervento che prevede la sospensione del servizio a quasi un centinaio di utenti, tutti preavvisati tramite volantino porta a porta. 
Comunicati stampa
24/03/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Altri Territori

I ragazzi dell’Istituto Tecnico Industriale di Pontecorvo alla scoperta del termovalorizzatore di Pozzilli

20260324_ItiPontecorvo02_vert.png centrata Cinquanta studenti in visita Visita al termovalorizzatore di Pozzilli, questa mattina, per 50 ragazzi dell’Istituto Tecnico Industriale di Pontecorvo (FR) appartenenti alle classi III e IV degli indirizzi “Meccanica, meccatronica ed energia” ed “Elettronica ed elettrotecnica”. I contenuti della visita al termovalorizzatore Gli studenti, accompagnati da 5 docenti, hanno avuto modo di conoscere il virtuoso ciclo di trattamento di un impianto alimentato da fonti rinnovabili (IAFR), che rappresenta un’eccellenza tecnologica e ambientale in Italia. Nel termovalorizzatore, infatti, entra CSS (combustibile solido secondario derivato dalla selezione del rifiuto urbano secco non differenziabile) dalla cui combustione si ricava energia elettrica, con un’immissione in rete di circa 80mila MWh all’anno, pari al fabbisogno di circa 84mila cittadini e contribuendo in questo modo all’autonomia energetica del Paese. La visita, dopo una presentazione dell’impianto e un inquadramento generale del ciclo rifiuti, ha seguito il percorso industriale effettuato dal CSS. Questo, dopo i controlli di legge che ne determinano l’ammissione, viene prima stoccato e, successivamente, avviato a combustione (i ragazzi potranno anche vedere, attraverso un’apposita finestrella il forno), dal cui vapore si alimenta la turbina che produce energia elettrica. Focus su protezione ambientale e trattamento rifiuti Particolare attenzione è stata posta sul processo di trattamento fumi e controllo delle emissioni, che, grazie alle tecnologie impiegate, assicura una totale protezione dell’ambiente. Grazie ai diversi trattamenti a cui sono sottoposti i gas della combustione, infatti, le immissioni in atmosfera della gran parte dei parametri, non supera il 20% dei limiti imposti dall’Autorizzazione Integrata Ambientale, già notevolmente più bassi rispetto a quelli fissati dalla normativa nazionale di riferimento. Del resto, il termovalorizzatore di Pozzilli gode di tutte le principali certificazioni nel campo della gestione ambientale, sicurezza e qualità, fra cui anche l’Emas, il massimo grado di certificazione ambientale europeo. Ramonda: “per Herambiente le visite agli impianti sono una prassi di relazione con i territori” “Siamo sempre molto lieti di mettere a disposizione delle scuole il know-how dei nostri professionisti e il patrimonio di un impianto, come quello di Pozzilli, che rappresenta un’eccellenza nazionale in termini di efficacia, efficienza energetica e, soprattutto, di protezione ambientale”, spiega Andrea Ramonda, Amministratore Delegato Herambiente. “Questa iniziativa peraltro sposa in pieno la filosofia di Herambiente, che da sempre fa dell’apertura dei propri impianti in tutta Italia ai cittadini una prassi di relazione con il territorio” 20260324_ItiPontecorvo01.jpeg 2026-03-24

Pre-Footer Gruppo Media

Direzione Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne

Giuseppe Gagliano

Direttore

 

 Email

CONTATTA L'UFFICIO STAMPA

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Pre-Footer Standard

Hera


Mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it

HeraSmartsearchAgent