Hera main partner del Bologna Jazz Festival: un viaggio tra musica, cultura e tradizione
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Hera main partner del Bologna Jazz Festival: un viaggio tra musica, cultura e tradizione
iCal

Nuova edizione del Bologna Jazz Festival tra ricerca e funk in un viaggio di suoni capaci di raccontare la cultura urbana. Dal 9 ottobre al 16 novembre 2025, ben trentanove giorni di musica con oltre 80 concerti tra teatri, club, auditorium e diversi spazi culturali, mostre fotografiche, lezioni-concerto, conferenze, proiezioni, residenze artistiche che porteranno tutte le varie sfumature del jazz in giro per Bologna, fino a raggiungere le province di Ferrara e Forlì.
Il Gruppo Hera è main sponsor del Festival e sarà partner speciale della serata del 4 novembre al Teatro Auditorium Manzoni, quando sul palco salirà la cantante Dee Dee Bridgewater. Una grande diva che porterà a Bologna il suo progetto “We Exist!” con un quartetto tutto femminile dal cast internazionale, una formazione assemblata per lanciare un grido di battaglia e riscoprire brani di protesta.
La partnership del Gruppo Hera prende forma anche fuori dai teatri e giù dai palchi. Grazie alla sinergia tra la multiutility, Bologna Jazz Festival, Associazione Hamelin e Tper, si accenderanno ancora i motori dell’Autobus del Jazz, esperienza che prosegue con successo dal 2010 e che consente di viaggiare su un autobus di linea “vestito” per l’occasione con illustrazioni speciali.
La livrea che contraddistingue l’Autobus è composta da opere originali realizzate dall’illustratrice Sarah Mazzetti. Si tratta di un progetto visivo creato appositamente per il BJF, con illustrazioni che conferiscono un tocco unico ai manifesti, alle locandine, al sito e a tutti i materiali del festival. Le opere di Mazzetti, oltre che sull’Autobus del Jazz, sono esposte anche nelle bacheche storiche di CHEAP on Board, il festival dedicato alla street poster art.
Per informazioni sul programma
Visita il sito web della manifestazione
Aggregatore Risorse
Risultati ricerca
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare