Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Il Gruppo Hera presenta NexMeter: il contatore che pensa al futuro, tra innovazione e sicurezza

[TESTATA] Comunicati Stampa

Filtro personalizzato

Hera Custom Facet Publish Date

Sfaccettature personalizzate

ddmStructureKey
Sfaccettature personalizzate

Hera Custom Facet Publish Date

Categoria Sfaccettature

Categoria
Categoria Sfaccettature

[Comunicati stampa] categorie nascoste

Aggregatore Risorse

Comunicati stampa
19/09/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Sostenibilità
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Piccoli Leonardo crescono: con il Gruppo Hera la scuola diventa La Grande Macchina del Mondo e della sostenibilità

Sono complessivamente 80 i progetti gratuiti, in presenza e a distanza per l’anno in corso e riguardano ogni ordine scolastico. Attività creative, artistiche e partecipative, con un approccio educativo che va oltre le conoscenze e accende la consapevolezza. Previsti per gli insegnanti due open day online il 23 e 24 settembre. È possibile iscriversi dal 25 settembre sul sito www.gruppohera.it/scuole

Online dal 19/09/2025
Comunicati stampa
03/09/2025
Hera Spa
Assemblee

COMUNICAZIONE DELL’AMMONTARE COMPLESSIVO DEI DIRITTI DI VOTO

(redatta ai sensi dell’art. 85-bis, comma 4-bis, del Regolamento Consob 11971 del 14 maggio 1999)

Online dal 03/09/2025 alle ore 09:51
Comunicati stampa
18/08/2025
Hera Spa
Sostenibilità
Innovazione
Risultati

Gruppo Hera: nel 2024 oltre 3,2 miliardi agli stakeholder e 655 milioni di investimenti in progetti sostenibili

Il valore condiviso generato dalla multiutility sale al 54% del MOL a conferma dell’impegno nel coniugare crescita aziendale e benefici ambientali e sociali lungo tre direttrici strategiche: neutralità di carbonio, rigenerazione delle risorse, resilienza e innovazione. Risultati misurati e certificati nel nuovo report CSV appena pubblicato.

Online dal 18/08/2025
Comunicati stampa
30/07/2025
Hera Spa
IR Price
Risultati

Gruppo Hera: approvati i risultati del primo semestre 2025

La relazione semestrale consolidata al 30 giugno evidenzia utile netto e investimenti in crescita, in linea con le strategie aziendali e gli obiettivi di Piano industriale. In una fase di normalizzazione del mercato, si riconferma la solidità operativa e finanziaria del Gruppo.

Online dal 30/07/2025 alle ore 14:12
Comunicati stampa
22/07/2025
M&A
Hera Spa
IR Price

Il Gruppo Hera acquista Ambiente Energia e cresce nell’Industrial Waste

<p><em>Dopo l’accordo vincolante dello scorso febbraio, perfezionato l’acquisto dal Gruppo Marzotto, attraverso la controllata Herambiente Servizi Industriali S.r.l., di Ambiente Energia S.r.l. con sede a Schio (VI). L’operazione allarga ulteriormente l’offerta di servizi di recupero e trattamento rifiuti alle imprese in una delle aree più dinamiche del Paese.&nbsp;</em></p>
Online dal 22/07/2025 alle ore 11:25
Comunicati stampa
17/07/2025
M&A
Hera Spa
Altri Comunicati

Gruppo Hera: confermata l’eccellenza della qualità del servizio idrico

Gli esiti del meccanismo incentivante per il servizio idrico integrato per il biennio 2022-2023, recentemente pubblicati da Arera, vedono la multiutility posizionata ai primi posti della graduatoria per la qualità tecnica con ottimi risultati per la qualità contrattuale. Secondo operatore nazionale nel settore, il Gruppo Hera dal 2018 è stabilmente ai primi posti della graduatoria, grazie ai significativi investimenti realizzati negli anni per migliorare efficienza e resilienza delle proprie infrastrutture.

Online dal 17/07/2025 alle ore 15:25
Comunicati stampa
14/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

«Climate A list» del CDP al Gruppo Hera

Il riconoscimento dell’organizzazione internazionale indipendente premia l’impegno concreto della multiutility nella lotta al cambiamento climatico e la trasparenza nella rendicontazione ambientale

Online dal 14/07/2025 alle ore 11:36
Comunicati stampa
11/07/2025
Forlì-Cesena
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Hera: revocato lo sciopero di lunedì 14 luglio

i servizi si svolgeranno regolarmente

Online dal 11/07/2025
Comunicati stampa
10/07/2025
Hera Spa
Altri Comunicati

Hera confermata per il sesto anno consecutivo nel FTSE4Good Index Series

<p><em>La valutazione sulle performance sostenibili del Gruppo Hera è superiore alla media delle società italiane e ai vertici delle multiutility (Top5) a livello mondiale</em></p>
Online dal 10/07/2025 alle ore 11:11
Comunicati stampa
07/07/2025
Forlì-Cesena
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Hera: lunedì 14 luglio possibili disservizi al call center causa sciopero

Garantite le prestazioni minime. Al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività. 

Online dal 07/07/2025

Aggregatore Risorse

13/11/2019
Il Gruppo Hera presenta NexMeter: il contatore che pensa al futuro, tra innovazione e sicurezza

In anteprima all'European Utility Week 2019, il nuovo smart meter gas 4.0, dotato di tecnologia e funzioni avanzate, con caratteristiche uniche nel panorama internazionale.
Grazie a investimenti per 45 milioni di euro, saranno installati i primi 300.000 apparecchi in alcuni territori serviti dalla multiutility.

NexMeter


Si chiama NexMeter ed è il nuovo contatore gas 4.0 ideato dal Gruppo Hera che già pensa al futuro: dotato di tecnologia e funzioni all'avanguardia, soprattutto nell'ambito della sicurezza, "amico dell'ambiente", vanta caratteristiche uniche nel panorama internazionale.
Il dispositivo "smart" è nato dall'esperienza della multiutility, una delle maggiori in Italia, ed è frutto dello storico know-how nella gestione del servizio di distribuzione gas unito ai continui investimenti in innovazione e ricerca e sviluppo. Il Gruppo Hera ha già stanziato circa 45 milioni di euro di investimenti per installare nel prossimo triennio i primi 300.000 contatori.

Come partner sono state scelte le imprese più qualificate a livello nazionale e internazionale: Panasonic, multinazionale nipponica leader mondiale nella produzione di prodotti e componenti elettronici, e Pietro Fiorentini, azienda italiana leader di mercato nella realizzazione di prodotti e servizi per tutta la filiera del gas naturale.

Proprio per le sue funzionalità avanzate e per la compagine internazionale coinvolta nel suo sviluppo, NexMeter è stato presentato ieri pomeriggio in anteprima a Parigi, nella prestigiosa vetrina dell'European Utility Week 2019, la più importante fiera del settore.

Un "mini computer", campione di innovazione e sicurezza

NexMeter è molto più di un contatore gas: è un "piccolo computer" che supera le proprietà degli altri apparecchi presenti oggi sul mercato. È dotato di un'evoluta tecnologia - per la prima volta già racchiusa all'interno dello stesso apparecchio e basata su algoritmi, sensori e ultrasuoni - con caratteristiche di assoluta precisione, in grado di offrire funzioni avanzate di sicurezza, un aspetto di fondamentale importanza nel servizio gas.
Gli appositi dispositivi di monitoraggio e allerta di cui è dotato consentono, infatti, di prevenire incidenti in numerose condizioni, fornendo maggiori tutele a edifici e cittadini, sulla falsariga del funzionamento dei dispositivi "salvavita" elettrici.
Ad esempio, la regolarità dell'impianto viene controllata attraverso la verifica costante della pressione di fornitura e di rete, segnalandone immediatamente eccessi o cadute. L'apparecchio è in grado di rilevare tutte le fuoriuscite di gas - non solo le perdite immediate e di vasta portata, per rotture o atti volontari, ma anche le fughe piccole e continuative di cui il cliente potrebbe non accorgersi immediatamente - e può quindi interrompere la fornitura in caso di irregolarità, mettendo in sicurezza il sistema. Inoltre, è capace di intercettare in tempo reale le scosse in caso di eventi sismici, anche in questo caso sospendendo l'erogazione del gas e agendo quindi in direzione di una maggiore sicurezza.

Un dialogo in tempo reale tra contatore, sistemi di controllo e utenti

Oltre a inviare le ordinarie e periodiche segnalazioni rispetto ai consumi effettuati come gli altri smart meter gas, in caso di emergenze NexMeter si attiva per contattare immediatamente il telecontrollo centralizzato del Gruppo a Forlì, un polo tecnologico all'avanguardia, tra i maggiori in Europa, che monitora in tempo reale reti e impianti della multiutility su tutto il territorio. A sua volta il telecontrollo, se dispone di un recapito certo dell'utente, provvede a inviargli una segnalazione di allerta. In ogni caso lo stato può essere visualizzato e tenuto sotto controllo dagli stessi clienti attraverso il display del contatore, grazie a un'interfaccia semplice e immediata.

NexMeter è "amico" dell'ambiente

Non solo "intelligente" e preciso, ma anche un alleato green per dare un taglio alla spesa per i consumi. Grazie alla capacità di intercettare e segnalare agli utenti anche le piccole fughe di gas, NexMeter aiuta infatti a contenere i costi in bolletta.
Determina, inoltre, benefici sull'ambiente, promuovendo un uso intelligente dell'energia e favorendo un uso razionale delle risorse. L'eliminazione delle perdite, infatti, riduce in parallelo le dispersioni di metano, a loro volta altamente inquinanti, mentre l'intero processo di ottimizzazione della gestione della rete gas incide positivamente sul rendimento e sulle emissioni degli apparecchi utilizzatori, a partire dalle caldaie. NexMeter - oltre ad essere completamente compatibile con tutti i tipi di reti e impianti - è già predisposto anche per i sistemi del futuro a "clean gas", come il biometano.
Senza contare che è il primo contatore realizzato con materiali che contengono plastica riciclata, in linea con l'attenzione che la multiutility presta da sempre all'ambiente e all'economia circolare. E proprio in questa direzione, Hera è stata la prima realtà in Italia a introdurre l'utilizzo di materie plastiche riciclate nelle tubazioni delle proprie reti.

Un'opportunità per i territori: le prime installazioni e i prossimi passi

Sulla scia delle opportunità fornite dalla sostituzione massiva dei contatori del gas disposta dalla normativa italiana, il nuovo contatore 4.0 di Hera anticipa possibili sviluppi dei regolamenti in materia, introducendo caratteristiche che vanno al di là degli obblighi di legge e portando una tecnologia innovativa al servizio di bisogni di sicurezza universali di utenze domestiche e non domestiche.
Già nei prossimi mesi sarà avviata l'installazione del dispositivo in alcuni territori serviti da società di distribuzione del Gruppo Hera: complessivamente, nel prossimo triennio, verranno collocati 300.000 apparecchi prevalentemente in Friuli-Venezia Giulia e in Emilia-Romagna, nelle province di Modena e Ferrara, ovvero aree classificate a rischio sismico o in cui si sono verificati recentemente fenomeni tellurici.

Un progetto di valore

Le caratteristiche di NexMeter si inseriscono nelle linee di intervento identificate nel quadro strategico 2019-2021 dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Si tratta di obiettivi sfidanti in tema di innovazione, sicurezza e attenzione all'ambiente sui quali il regolatore italiano orienta l'impegno delle aziende di settore. La presentazione di NexMeter conferma che il Gruppo Hera sa accogliere e tradurre prontamente tali spunti sfruttando la capacità innovativa e la professionalità dei suoi lavoratori.

"Con NexMeter - afferma Stefano Venier, Amministratore Delegato del Gruppo Hera - portiamo una ventata di innovazione in un business, quello della distribuzione del gas, ancora molto tradizionale. Per svilupparlo al meglio, abbiamo unito la nostra profonda esperienza nel settore della distribuzione gas con le competenze dei partner più qualificati a livello nazionale e internazionale. Del resto, l'innovazione rappresenta una delle priorità della nostra strategia, sostenuta da un impegno economico importante, per oltre 380 milioni di euro nell'arco dei 5 anni del nostro ultimo Piano industriale. È con iniziative come questa, infatti, che il Gruppo Hera realizza la propria missione, rispondendo già oggi con la tecnologia del futuro ai bisogni di sicurezza e qualità dei cittadini e del territorio. Tutto questo, senza prescindere mai dall'attenzione all'ambiente: il nostro contatore promuove infatti un uso intelligente dell'energia e un uso efficiente delle risorse, che rappresentano proprio due dei driver in cui il Gruppo Hera ha fissato il proprio impegno per la sostenibilità".

"Questo progetto - afferma Anton Terasaki, Managing Director di Smart Energy System Business Division Appliances Company, Panasonic Corporation - non poteva essere realizzato senza il solido desiderio e l'intenzione del Gruppo Hera di sviluppare e implementare un nuovo contatore intelligente del gas dotato di funzioni di sicurezza. È un onore per Panasonic contribuire come fornitore di soluzioni innovative la cui tecnologia è utilizzata da oltre 35 anni con 120 milioni di dispositivi consegnati in Giappone e che migliorerà enormemente il livello di sicurezza nella rete di distribuzione del gas in Italia".

"Lavoriamo con grande entusiasmo a questo innovativo progetto di smart meter con avanzate caratteristiche di sicurezza ed affidabilità, capace di mettere a disposizione del Cliente Hera e di tutta la filiera una mole importante di dati fondamentali per un uso sicuro, efficiente e consapevole del gas - dichiara Cristiano Nardi, Presidente Esecutivo del Gruppo Pietro Fiorentini - La collaborazione con Panasonic ben si inserisce nella nostra politica di innovazione aperta che ci porta a collaborare con molteplici partners internazionali, Università e Centri di Ricerca".

Il Gruppo Hera è una delle maggiori multiutility italiane e opera nei settori ambiente (raccolta e trattamento rifiuti), energia (distribuzione e vendita di energia elettrica e gas, servizi energetici) e idrico (acquedotto, fognature e depurazione). Si aggiungono poi illuminazione pubblica e servizi di telecomunicazione. Nel Gruppo lavorano quasi 9.000 dipendenti, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni di oltre 4,4 milioni di cittadini in circa 350 comuni, localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Toscana e Abruzzo. Quotata dal 2003, Hera è entrata a far parte del FTSE MIB dal 18 marzo 2019.

Panasonic è leader mondiale nello sviluppo e nella produzione di prodotti elettronici per una vasta gamma di esigenze dei consumatori, aziendali e industriali. Con sede a Osaka, in Giappone, la società ha registrato un fatturato netto consolidato di 8,0 trilioni di yen per l'anno conclusosi il 31 marzo 2019. Le azioni della Società sono quotate nelle borse di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC).

Pietro Fiorentini è un gruppo internazionale con sede ad Arcugnano (Vicenza), attivo su un ampio ventaglio di prodotti, sistemi e servizi dedicati al settore dell'Oil & Gas, con undici stabilimenti di produzione nel mondo e di cui fanno parte ventisei tra filiali e società controllate. L'Azienda è stata recentemente inserita dal Centro Studi ItalyPost nell'elenco delle cento imprese italiane tra i 120 e i 500 milioni di euro di fatturato annuo che hanno meglio performato dal punto di vista economico-finanziario dal 2011 ad oggi. In Pietro Fiorentini la mission è fortemente orientata alla customer centricity e alla difesa ambientale, applicando le più moderne tecnologie per venire incontro alle esigenze del mercato e promuovendo lo sviluppo di energie pulite e sicure grazie anche a nuove soluzioni legate al mondo dei gas rinnovabili e dell'idrogeno.

Online dal 13 Novembre 2019 alle 10:50

Risultati ricerca

Comunicati stampa
20/09/2025
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori
Ferrara

Hera, martedì 23 settembre apertura ridotta per la stazione ecologica di via Diana a Ferrara

Per consentire interventi di manutenzione, il centro di raccolta chiuderà alle ore 11.30. Ci si potrà comunque rivolgere alle stazioni ecologiche di via Caretti e via Ferraresi
Comunicati stampa
20/09/2025
Prodotti e servizi
Modena
Territori

Inrete Distribuzione Energia: al via lavori di rinnovo rete gas in via Sgarzeria a Modena

Da lunedì i tecnici della società del Gruppo Hera inizieranno l’intervento, che prevede la posa di circa 300 metri fra nuove condotte e allacci. I lavori avranno la durata indicativa di 5 mesi e comporteranno un investimento con importo stimato pari a 210.000 euro. Previste modifiche alla viabilità
Comunicati stampa
20/09/2025
Prodotti e servizi
Modena
Sostenibilità
Territori

Gruppo Hera, in servizio altri due nuovi depuratori nell'Appennino modenese

Prosegue il progetto della multiutility finalizzato a garantire una sempre più sostenibile gestione delle risorse idriche nei piccoli agglomerati urbani. Il funzionamento dei nuovi impianti per il trattamento dei reflui di Guiglia e Pievepelago, possibile grazie a un investimento di oltre 3,2 milioni di euro, è stato illustrato ieri agli amministratori dei due comuni montani   
Comunicati stampa
19/09/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Rimini
Hera Spa
Imola-Faenza
Modena
Sostenibilità
Bologna
Territori
Ravenna
Ferrara

Piccoli Leonardo crescono: con il Gruppo Hera la scuola diventa La Grande Macchina del Mondo e della sostenibilità

Sono complessivamente 80 i progetti gratuiti, in presenza e a distanza per l’anno in corso e riguardano ogni ordine scolastico. Attività creative, artistiche e partecipative, con un approccio educativo che va oltre le conoscenze e accende la consapevolezza. Previsti per gli insegnanti due open day online il 23 e 24 settembre. È possibile iscriversi dal 25 settembre sul sito www.gruppohera.it/scuole
Online dal 19/09/2025
Comunicati stampa
17/09/2025
Prodotti e servizi
Modena
Sostenibilità
Territori

Castelnuovo Rangone: inaugurato il nuovo sportello Hera

Taglio del nastro stamattina in viale Zanasi alla presenza del sindaco Massimo Paradisi e dell’assessore all’Ambiente Matteo Ferrari. Nel nuovo sportello, in uno spazio completamente rinnovato e con un’apertura al pubblico più estesa, è anche possibile ritirare le dotazioni per la raccolta differenziata
Comunicati stampa
16/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Il 17 settembre lavori sulla rete dell’acquedotto a Ravenna in località Ponte Nuovo

Hera interverrà domani dalle 9 alle 16 per una riparazione in via Comacchio. Servizio sostitutivo con autobotte in via Pesaro angolo via Ancona. Le utenze interessate preavvisate con volantini
Comunicati stampa
16/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ferrara

Argenta, acquedotto di San Nicolò senza energia elettrica: possibili cali di pressione

Mercoledì, a causa di una interruzione programmata dalla società che distribuisce l’energia elettrica, potrebbero verificarsi disagi nell’erogazione dell’acqua a Santa Maria Codifiume, Ospital Monacale e Traghetto.
Comunicati stampa
15/09/2025
Imola-Faenza
Sostenibilità
Territori
Innovazione

Premio Pimby Green 2025 a FIB3R Impianto all’avanguardia realizzato a Imola da Herambiente per la rigenerazione della fibra di carbonio

La Vicesindaca Elisa Spada e l’Amministratore Delegato Andrea Ramonda hanno ritirato a Roma il riconoscimento “Please in my back yard”, assegnato da Assoambiente, l’associazione che rappresenta le imprese che operano nel settore dell’igiene urbana, riciclo, recupero, economia circolare, smaltimento rifiuti e bonifiche
Comunicati stampa
15/09/2025
Modena
Sostenibilità
Territori

Festivalfilosofia, il Gruppo Hera offre la Lectio magistralis di Umberto Galimberti

L’atteso appuntamento avrà luogo domenica alle 11,30 in Piazza Grande. L’affiancamento ormai più che ventennale del Gruppo Hera al Festivalfilosofia rappresenta la volontà da parte della multiutility di promuovere iniziative in partnership con le migliori espressioni del territorio, incentivandone la partecipazione e la fruibilità. Nella tre giorni del festival intensificati i servizi ambientali e disponibile la sorgente urbana.
Comunicati stampa
15/09/2025
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Sostenibilità
Territori
Ravenna

Al via la campagna Hera per una plastica di qualità nelle stazioni ecologiche in Bassa Romagna e Unione Faentina

Volantini, totem informativi e operatori pronti a dare una mano per “trovare l’intruso”, chiarire i dubbi e verificare la correttezza dei conferimenti nei centri di raccolta del territorio ravennate. L’obiettivo è aumentare la percentuale di riciclo della plastica, che storicamente è tra le più basse a causa della frequenza di errori nel conferimento
Comunicati stampa
12/09/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Territori

Ultimato il primo stralcio dei lavori di potenziamento della rete gas a Longiano

Questa prima fase del cantiere ha interessato via Caselle e ha comportato la realizzazione di una nuova condotta della lunghezza complessiva di oltre 700 metri. La seconda fase dei lavori per la posa della condotta da 300 metri partirà i primi mesi del 2026
Comunicati stampa
12/09/2025
Prodotti e servizi
Imola-Faenza
Territori

Hera: aperto dal 18 settembre il sito provvisorio per la raccolta dei rifiuti a Faenza

Da giovedì prossimo, a seguito della chiusura del centro di raccolta di via Righi per importanti lavori di ristrutturazione finanziati dal PNRR, è operativa una nuova area in Piazzale della Graziola, aperta 47 ore la settimana fino ai primi di gennaio 2026 
Comunicati stampa
11/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Pronto intervento acqua di Hera a Ravenna Ponte Nuovo e Madonna dell’Albero: la riparazione sarà ultimata entro sera

Le squadre della multiutility sono intervenute prontamente per una riparazione d’emergenza della rottura della condotta in via Romea Sud, verificatesi al termine di un intervento programmato nelle due frazioni ravennati. I lavori saranno ultimati entro stasera, con sospensione dell’erogazione dell’acqua negli abitati delle due frazioni
Comunicati stampa
11/09/2025
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori

Al SI FEST omaggio del Gruppo Hera a Gianni Berengo Gardin all’insegna della sostenibilità

L’impegno a favore del festival è rivolto, oltre che alla mostra open air in Piazza Borghesi delle immagini realizzate per la multiutility 20 anni fa dal grande fotografo recentemente scomparso, al sostegno della mostra ‘Hyperborea’ di Eugenia Arbugaeva sugli effetti dei cambiamenti climatici nell’Artico russo
Comunicati stampa
11/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ravenna

Hera: arriva l’Ironman, dal 15 settembre nuovi orari e punti di raccolta dei rifiuti a Cervia e Milano Marittima

Sul Lungomare Deledda da lunedì prossimo saranno allestiti appositi punti di raccolta in zona Transition, mentre sabato 20 e domenica 21, in occasione dell’evento sportivo, sarà anticipata la raccolta domiciliare a Cervia e Milano Marittima
Comunicati stampa
10/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Innovazione

Cubbit e HERABIT lanciano il cloud storage geo-distribuito per le imprese

Accordo strategico tra la scaleup bolognese di tecnologie cloud distribuite e la digital company del Gruppo Hera per offrire ai clienti un sistema di archiviazione dati su nodi locali che garantisce sicurezza, indipendenza, alta efficienza, costi competitivi e basso impatto ambientale
Comunicati stampa
09/09/2025
Prodotti e servizi
Territori
Ferrara

A Ferrara parte la campagna informativa “Occhio al sacco”

Tutor e volontari incaricati da Hera incontreranno i cittadini presso le batterie di cassonetti più colpite dal fenomeno dell'abbandono dei rifiuti, per dare informazioni e sensibilizzare le persone sull'importanza di conferire correttamente. Il progetto, in collaborazione con il comune, parte lunedì 8 settembre 2025 e riguarderà 30 isole ecologiche di base
Comunicati stampa
09/09/2025
Prodotti e servizi
Sostenibilità
Territori
Ravenna

Aperte le iscrizioni per il Trofeo Gruppo Hera della quinta edizione della ‘Go to Barcolana da Ravenna’

Partenza da Marina di Ravenna il 9 ottobre della traversata, organizzata dal Circolo Velico Ravennate in collaborazione con la Società Velica di Barcola e Grignano, collaterale alla più grande regata velica del mondo triestina. La multiutility conferma il suo sostegno con il premio “challenge perpetuo”
Comunicati stampa
08/09/2025
Imola-Faenza
Territori

Raccolta dei rifiuti, ecco tutte le novità Da ottobre rinnovo progressivo di tutti i contenitori stradali Carta Smeraldo in consegna nelle buchette della posta e 12 incontri pubblici nei quartieri e nelle frazioni

La tessera Hera per i servizi ambientali servirà ad aprire il cassonetto dell’indifferenziato. Tutti gli altri contenitori rimarranno ad apertura libera. TCP: non cambiano i litri annui prepagati, la tariffa corrispettiva puntuale si adeguerà ai maggiori volumi conferibili, visto che i nuovi contenitori dell’indifferenziato hanno un cassetto da 30 litri anziché 20 come i precedenti. In calendario 12 incontri pubblici e 4 infopoint per avere tutti i dettagli della riorganizzazione
Comunicati stampa
08/09/2025
Prodotti e servizi
Modena
Territori

Mercoledì mattina lavori sulla rete idrica di Lesignana, Villanova e Ganaceto

Dalle ore 9 alle ore 12 circa sarà sospesa l’erogazione dell’acqua nelle tre frazioni per permettere ai tecnici di HERAcquaModena di effettuare un importante intervento sull’acquedotto

Pre-Footer Gruppo Media

Direzione Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne

Giuseppe Gagliano

Direttore

 

 Email

CONTATTA L'UFFICIO STAMPA

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Pre-Footer Standard

Hera


mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it