Eventi Ambientali - Evento precedente
Eventi ambientali
- Offerte e Servizi
- Casa
- Ambiente
- Iniziative
- Eventi ambientali
- Eventi Ambientali - Evento precedente
Unisciti a noi! Ti aspettiamo il 27/9!
Il 27 settembre 2025, a partire dalle 14.00, il Gruppo Hera, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale e dell’Università di Bologna, sarà presente in piazza Verdi a Bologna con una serie di iniziative tutte dedicate alla prevenzione, al riutilizzo e al recupero.
Per prima cosa, infatti, in una zona tanto cara agli studenti universitari, realizzeremo uno Swap party in piena regola per dare nuova vita a oggetti magari non più usati o accantonati in un cassetto: sarà quindi possibile scambiare abbigliamento, accessori, oggetti per la casa e molto altro…
Seleziona il tuo comune
Oltre allo Swap Party e ai workshop, saranno presenti stand informativi per fornirvi messaggi utili e curiosi: imparare a fare correttamente la raccolta differenziata con gli ECOgames, usare il Rifiutologo e le info che fornisce sui servizi, comprendere la filosofia dell’economia circolare e del riuso, e conoscere meglio gli ormai famosi RAEE (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). Per chi parteciperà ai giochi, saranno disponibili piccoli omaggi “è bello dare nuova vita alle cose” (fino a esaurimento scorte).
Sarà inoltre presente e in servizio il Mezzo Itinerante per la raccolta di piccoli ingombranti e piccoli RAEE, già operativo presso vari quartieri di Bologna. Il mezzo potrà raccogliere quei rifiuti che proprio non puoi più vedere e di cui vuoi liberarti (ad esempio comodini, sedie o piccoli RAEE).
Guarda le tipologie di rifiuti ammesse nel depliant e portale direttamente il giorno stesso per consegnarle al nostro incaricato.
Seleziona il tuo comune
Infine, vieni a giocare con noi al banchetto predisposto con gli ECOgames, i giochi elettronici realizzati da Hera per coinvolgere, informare e formare (non solo giovani) sulle corrette modalità di raccolta differenziata.
Distribuiremo diversi materiali informativi: i flyer contenenti gli errori più comuni nelle raccolte differenziate, il flyer “trova l’intruso nella plastica” e le cartoline del Rifiutologo. Faremo una chiacchierata sui dubbi e sugli errori che pensi di commettere nella raccolta e se giochi con noi potrai ritirare un piccolo omaggio “è bello dare nuova vita alle cose” (fino a esaurimento scorte).
Seleziona il tuo comune