Herambiente mette in moto la solidarietà
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
La società, in occasione del suo decimo compleanno, ha donato ad Ageop Ricerca di Bologna un van attrezzato per le sue attività a sostegno dei bambini malati e delle loro famiglie.
I suoi primi 10 anni, Herambiente ha deciso di festeggiarli donando all'Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica - Ageop Ricerca - di Bologna un van attrezzato a 7 posti per lo svolgimento delle sue attività.
Le chiavi della nuova auto sono state consegnate ieri ad Ageop Ricerca da Andrea Ramonda, amministratore delegato di Herambiente, la società del Gruppo Hera che opera nel settore del trattamento rifiuti, con un'attenzione particolare al riciclo e recupero di materia ed energia, nell'ottica dell'economia circolare e con tecnologie all'avanguardia che permettono elevate performance, a tutela della qualità ambientale delle aree in cui lavora.
L'associazione, che ha sede nel Reparto di Oncoematologia Pediatrica Lalla Seràgnoli del Policlinico Sant'Orsola Malpighi di Bologna, da trentasette anni accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie, per migliorare le loro condizioni di vita. Il veicolo donato diventerà una "navetta Ageop" per realizzare i trasporti quotidiani con cui vengono accompagnati bambini e famiglie dalle tre case d'accoglienza alla Clinica. Le strutture Ageop Ricerca, in cui piccoli pazienti e genitori vengono accolti gratuitamente per tutto il tempo delle terapie, consentono di rendere concreta la sinergia con il Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola permettendo di far ricorso alle cosiddette "dimissioni protette". Questo significa che i bambini possono essere dimessi il prima possibile, continuando le terapie "da casa" e quindi con un significativo miglioramente della qualità della loro vita. Quando i piccoli non sono di Bologna, le strutture di Ageop Ricerca diventano "la loro Casa" e gli alti standard igienico-sanitari con cui sono concepite le rendono un rifugio sicuro e accogliente in cui affrontare il periodo terapeutico senza essere mai lasciati soli davanti alla malattia.
"In occasione del decimo compleanno di Herambiente, nata nel 2009 - commenta Andrea Ramonda, amministratore delegato della società -, volevamo testimoniare con un atto concreto il nostro legame con il territorio sul quale operiamo e per farlo abbiamo scelto di contribuire all'impegno di una associazione importante e attiva a Bologna, come Ageop Ricerca, che lavora per sostenere e aiutare tante famiglie".
"Herambiente ha voluto celebrare il suo anniversario facendo un regalo ad Ageop Ricerca. La scelta di condividere i momenti di festa con gesti dal grande valore e impatto sociale - commenta Gianfranco Marino, presidente di Ageop Ricerca Onlus - è un elemento che contraddistingue le aziende etiche come Herambiente che sono in prima linea per lo sviluppo virtuoso del nostro territorio. L'auto donata da Hera quindi permetterà di accompagnare, ogni giorno, i bambini dalle Case Ageop Ricerca all'ospedale sostenendo il loro presente e dando all'associazione la possibilità di continuare a costruire ogni giorno, per loro, un futuro possibile. Ad Herambiente quindi il nostro grazie più sincero".
Aggregatore Risorse
Si sono conclusi, a cura del Gruppo Hera, i lavori di rinnovo della rete acquedottistica nella frazione ferrarese. La nuova adduttrice in uscita dal potabilizzatore è strategica per l’affidabilità dell’intero sistema di distribuzione dell’acqua in città
Si sono conclusi nelle scorse settimane a Pontelagoscuro, in via Savonuzzi, i lavori di rinnovo della rete idrica che serve la frazione di Ferrara e i territori limitrofi. E’ entrata infatti in servizio la nuova condotta in uscita dal potabilizzatore, lunga circa 700 metri, che risolve le criticità che si erano verificate negli anni scorsi.
L’ intervento strutturale, per un investimento di circa 400 mila euro finanziati da fondi PNRR, ha una rilevanza strategica per la rete idrica ferrarese poiché permette di incrementare l’affidabilità dell’intero sistema acquedottistico cittadino.
Oltre alla nuova adduttrice con relativi allacciamenti, collegata al sistema principale di distribuzione dell’acqua potabile, sono stati installati nuovi gruppi di valvole di intercettazione e manovra in corrispondenza di ogni incrocio, che permettono una ulteriore distrettualizzazione della rete. Ciò permette di garantire, anche in caso di guasto, una gestione più efficiente del servizio, con minore impatto sulle utenze. Sarà infine ripristinato, nel rispetto dei tempi tecnici, il manto stradale in via Savonuzzi.
“La conclusione dei lavori della nuova condotta idrica in via Savonuzzi a Pontelagoscuro, risponde all’esigenza di garantire servizi affidabili e di qualità per tutti i ferraresi – afferma il Vicesindaco Alessandro Balboni –. Interventi come questo permettono di dare risposte concrete ai cittadini e confermano l’impegno dell’Amministrazione nel migliorare l’efficienza dei servizi e delle infrastrutture sul territorio comunale.”
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare
