Il cuore d'oro - Videoevocazione in 3D
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Il cuore d'oro - Videoevocazione in 3D

Un Videomapping realizzato sulla facciata del Duomo di Ferrara, un racconto che prende vita attraverso la scomposizione e ricomposizione virtuale della facciata stessa.
Dal 3 al 6 gennaio la facciata del Duomo di Ferrara prenderà vita: immagini, video, musica, voci e suoni saranno i protagonisti che metteranno in scena una narrazione storica ed epica, dal titolo "Cuore d'Oro" volta ad emozionare, miscelando con cura arte e tecnologia. Un progetto di videomapping artistico culturale che suggestionerà' il pubblico sull'eterna lotta tra il bene e il male, tra Angeli e Demoni, tra miti e leggende, tra eroi ed antieroi.
Due le proiezioni che saranno in programma ogni ora, dalle 18 alle 22, nelle giornate del 3, 4, 5 gennaio 2020, quando le luci della piazza centrale di Ferrara si spegneranno per lasciare spazio allo spettacolo. Per l'Epifania (6 gennaio) lo spettacolo sarà unico, alle ore 19, e sarà arricchito da un evento a sorpresa nello spazio antistante il Duomo.
Il Gruppo Hera, partner dell'iniziativa, ribadisce così ancora una volta l'importanza della cultura e conferma il proprio impegno per valorizzare le eccellenze del territorio, patrimonio della collettività.