Pagamento del dividendo 2024
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Il Gruppo Hera sostiene Arte Fiera con l’opera inedita “KOLOSSAL”, di Marcello Maloberti, e ART CITY come main sponsor

Il Gruppo Hera rinnova il suo impegno a favore della cultura e dell’arte contemporanea sostenendo Arte Fiera 2026 attraverso la realizzazione di “KOLOSSAL”, l’opera site specific di Marcello Maloberti, che accoglierà il pubblico all’ingresso della manifestazione, in Piazza della Costituzione a Bologna.
L’intervento inaugura “Preludio”, il nuovo progetto di commissione d’artista di Arte Fiera: un’opera inedita di un importante artista italiano collocata in uno dei punti di accesso alla fiera, concepita come soglia simbolica e visiva, prima immagine dell’esperienza di visita. Per l’edizione numero 49 di Arte Fiera, intitolata “Cosa sarà”, Maloberti realizza una grande installazione temporanea che si configura come un monumento fragile e precario, un anti-monumento capace di risignificare lo spazio urbano e l’immaginario collettivo.
Con il sostegno a questo progetto d’artista, il Gruppo Hera conferma il proprio ruolo di partner attento e responsabile, capace di generare valore condiviso anche attraverso la cultura, sostenendo pratiche artistiche che interrogano il presente e aprono nuove visioni sul futuro.
Non solo. La multiutility è anche main sponsor di ART CITY Bologna 2026, diretta per il nono anno consecutivo da Lorenzo Balbi, direttore del MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna.
A caratterizzare l’edizione di quest’anno è lo Special Program, dal titolo Il corpo della lingua, che prosegue nel solco della sperimentazione attraverso la curatela di Caterina Molteni.
Il programma, con oltre 300 appuntamenti tra mostre, performance, talk, installazioni ed eventi promossi da soggetti pubblici e privati, invita artiste e artisti italiani e internazionali - Giulia Deval, Mike Kelley, Ana Mendieta, Alexandra Pirici, Augustas Serapinas, Jenna Sutela e Nora Turato - a intervenire in spazi solitamente non destinati alla fruizione espositiva, luoghi poco conosciuti dal grande pubblico, esplorando la formazione e l’insegnamento come esperienze fisiologiche e sensibili.
Pe ulteriori informazioni
Visita il sito web di Arte Fiera
Visita il sito web di ART CITY
Aggregatore Risorse
Pagamento del dividendo 2024
La cedola, pari a 15 centesimi di euro, è in crescita rispetto al passato e coerente a quanto già approvato nell’Assemblea dei soci del 30 aprile 2025.
Assemblea dei Soci
Contatta il Team IR
Risultati ricerca
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare