Tutta l’energia del jazz con Hera, main partner del Bologna Jazz Festival
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Tutta l’energia del jazz con Hera, main partner del Bologna Jazz Festival

Con più di 50 concerti e la straordinaria presenza di Pat Metheny, inaugura il 21 ottobre 2024 il Bologna Jazz Festival. Una grande edizione che ospiterà, oltre al fenomenale chitarrista icona del jazz, altri protagonisti di massimo rilievo come Mulatu Astatke, Cécile McLorin Salvant e la all star-band McCoy Legends. Il Gruppo Hera, main partner della storica manifestazione, è special partner della serata che ospiterà proprio Pat Metheny.
I concerti si svolgeranno fino al 17 novembre, raggiungendo i comuni dell’area metropolitana bolognese e le province di Ferrara e Forlì. Un programma ricco che, oltre ai concerti, prevede anche mostre, incontri con gli artisti e conferenze.
Anche in questa edizione la grafica, in collaborazione con l’associazione Hamelin, è stata realizzata dal noto disegnatore argentino José Muñoz, che ha creato un progetto visivo con illustrazioni dal tocco unico per manifesti, locandine, sito e a tutti i materiali del festival.
Le stesse grafiche sono state utilizzate per realizzare l’autobus del jazz che, grazie al sostegno del Gruppo Hera, da 11 anni percorre le vie di Bologna: i passeggeri che entreranno nell’autobus troveranno una galleria d’arte viaggiante con musica jazz in sottofondo, preludio per i concerti che animeranno la città durante la manifestazione.
Per informazioni sul programma, visita il sito web della manifestazione.