Logo stampa
Sportello clienti

via Romea nord, 180/182

via Romea nord, 180/182

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

lunedì, mercoledì,
giovedì e venerdì
09.00 - 12.00
martedì09.00 - 12.00;
15.30 - 17.30
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

AVVISO SMS
 
Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico

Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico.

QUALITÀ DELL'ACQUA
 
Alla scoperta del servizio idrico: video, informazioni sulla qualità dell'acqua e sugli impianti

Scopri cosa bevi, consulta i parametri semestrali dell'acqua erogata nel tuo Comune.

SMSacqua


Dal 2013 è disponibile un nuovo servizio gratuito che ti avvisa in caso di interruzioni programmate del servizio idrico.

Ogni volta che Hera prevede di effettuare nel tuo territorio di residenza una sospensione nell'erogazione dell'acqua, tu potrai ricevere un SMS sul tuo cellulare con le informazioni sull'ora, sul luogo e sulla durata dell'interruzione. A seconda del tipo di intervento, il tempo di preavviso può variare: il messaggio potrà arrivare con un anticipo di alcune ore oppure di qualche giorno.

Il servizio informativo tramite SMS sarà attivato automaticamente per tutti coloro che hanno fornito il proprio cellulare in fase di sottoscrizione del contratto idrico direttamente con  Gruppo Hera.  Richiedere il servizio è comunque semplice: è sufficiente aggiornare i propri dati anagrafici registrandosi a Her@ ON-LINE e integrandoli con il numero cellulare nella sezione CONTRATTI – DATI PERSONALI. Se necessario, puoi richiedere il servizio anche se non hai il contratto idrico direttamente intestato o per un tuo familiare attraverso il form sottostante. Per la tutela sulla Privacy, in qualsiasi momento potrai disattivare il servizio compilando i campi sottostanti “Disattivazione servizio Sms”.

L’avviso preventivo può essere utile a tutti i cittadini per minimizzare i disagi causati da lavori sulle reti idriche: passaparola!

Vuoi ricevere anche tu gli avvisi-sms? Inserisci qui i tuoi dati.

 
 

* Campi obbligatori
Desideri attivare il servizio sul seguente numero di cellulare?

+39 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chi ha compilato questa form, è il titolare del contratto? *
 
 
 
 

Interessati

Tutti coloro che richiedono l'attivazione del servizio di SMS/Email per ricevere alert o info riguardanti le attività di Hera S.p.A.

Titolare del trattamento

Hera S.p.A. con sede legale in Bologna, Viale Berti Pichat 2/4, Tel. 051.287111.

Base giuridica e finalità

I Suoi dati personali saranno raccolti e utilizzati per il soddisfacimento della sua richiesta: Lei riceverà informazioni circa le attività e l'erogazione dei servizi di Hera S.p.A.

Natura del conferimento

Il conferimento dei Suoi dati personali è del tutto libero e non obbligatorio. Il mancato conferimento degli stessi tuttavia comporta l'impossibilità per Hera S.p.A. di procedere con l'attivazione del servizio.

Modalità

I Suoi dati personali saranno trattati tramite strumenti elettronici ma potranno anche essere trattati in forma cartacea e con le adeguate misure di sicurezza atte a garantirne la riservatezza.

Destinatari

I dati da Lei forniti non saranno diffusi in alcun modo.
Il trattamento o fasi di esso potranno essere eseguiti anche da Società terze, appartenenti o meno al Gruppo Hera, le quali agiranno in qualità di responsabili esterni.
I dati personali potranno essere comunicati a terzi legati contrattualmente a Hera S.p.A.I dati saranno trattati esclusivamente da soggetti autorizzati e formalmente incaricati all'assolvimento di tali compiti, identificati, istruiti e resi edotti dei vincoli imposti dalla legge.

Periodo di conservazione dei dati

Lei avrà la facoltà di cancellare la Sua iscrizione al servizio tramite l'apposito link per la cancellazione presente nella pagina dedicata all'iscrizione.

Diritti dell'interessato

Lei potrà conoscere l'elenco dettagliato dei destinatari ed esercitare i seguenti diritti previsti dal REG UE 2016/679 rivolgendosi a mezzo mail all'indirizzo protocolloheraspa@gruppohera.it
Art. 15 (Diritto di accesso): Lei potrà ottenere conferma del trattamento dei suoi dati personali, l'accesso agli stessi e a tutte le informazioni contenute nella presente informativa; in particolare, il titolare del trattamento Le fornirà copia dei dati personali oggetto di trattamento dietro sua richiesta.
Art. 16 (Diritto di rettifica): Lei potrà ottenere la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano senza ingiustificato ritardo e potrà integrare i suoi dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
Art. 17 (Diritto alla cancellazione): Lei potrà ottenere la cancellazione dei suoi dati personali senza ingiustificato ritardo se i dati non sono più necessari rispetto alle finalità; sono stati trattati illecitamente; per un obbligo legale; se Lei ha revocato il consenso o si oppone al trattamento.
Art. 18 (Diritto di limitazione di trattamento): Lei ha diritto di ottenere la limitazione del trattamento quando ricorre una delle seguenti ipotesi:
a) se contesta l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario al Titolare del trattamento per verificare l'esattezza di tali dati personali;
b) se il trattamento è illecito e Lei si oppone alla cancellazione dei dati personali e chiede invece che ne sia limitato l'utilizzo;
c) benché il Titolare del trattamento non ne abbia più bisogno ai fini del trattamento, i dati personali sono necessari a Lei per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria;
d) Lei si è opposto al trattamento, in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei motivi legittimi del Titolare del trattamento rispetto a quelli dell'interessato.
Art. 20 (Diritto alla Portabilità dei dati): Lei ha diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali che la riguardano e ha il diritto di trasmettere tali dati a un altro Titolare del trattamento senza impedimenti da parte del Titolare del trattamento cui li ha forniti, qualora il trattamento si basi sul consenso o su un contratto e il trattamento sia effettuato con mezzi automatizzati.
Art. 21 (Diritto di opposizione): Lei ha diritto di opporsi, in tutto o in parte al trattamento, quindi il Titolare del trattamento si asterrà dal trattare ulteriormente i suoi dati, salvo che dimostri l'esistenza di motivi legittimi cogenti per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle sue libertà, oppure per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing, Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che la riguardano effettuato per tali finalità, compresa la profilazione, nella misura in cui sia connessa a tale marketing. Qualora i dati personali siano trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici, Lei, per motivi connessi alla sua situazione particolare, ha il diritto di opporsi al trattamento, salvo se il trattamento è necessario per l'esecuzione di un compito di interesse pubblico.

Diritto di proporre reclamo all'Autorità di Controllo

Lei ha il diritto di proporre reclamo all'Autorità Garante per la protezione dei dati personali.

Data Protection Officer

Il DPO è il Responsabile della funzione Privacy, Sicurezza Logica e Sviluppo Sistema di Gestione di Hera S.p.A.. Lei lo potrà contattare presso Hera S.p.A. viale Berti Pichat 2/4 - 40127 Bologna o con mail a dataprotectionofficer@gruppohera.it o al n. telef. 0510577046.

 
 
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile
 
 
Laboratori e controlli
 
Laboratori e controlli