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Sportello clienti

via Romea nord, 180/182

via Romea nord, 180/182

da lunedì a giovedì08.00 - 15.00
venerdì e sabato08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 23 luglio.

Chiuso il 10 e 17 agosto 2019.

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

via G. Pistocchi 24 c/o Ag. Assicura di Leoni Simone

lunedì, mercoledì,
giovedì e venerdì
09.00 - 12.00
martedì09.00 - 12.00;
15.30 - 17.30
Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'ACQUOLOGO
 
Acquologo

Informazioni, autolettura, segnalazioni: scopri quanto è facile con la nuova App.

AVVISO SMS
 
Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico

Servizio di avviso sms per interruzioni del servizio idrico.

QUALITÀ DELL'ACQUA
 
Alla scoperta del servizio idrico: video, informazioni sulla qualità dell'acqua e sugli impianti

Scopri cosa bevi, consulta i parametri semestrali dell'acqua erogata nel tuo Comune.

L'ALLACCIAMENTO ALLA RETE

L'allacciamento alla rete fognaria

La domanda di allacciamento alla rete fognaria deve essere compilata sull’apposito modulo e fatta pervenire a Hera tramite gli sportelli sul territorio o via posta al seguente indirizzo: Hera Comm, Servizio Clienti, Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (Bo), o via fax al 0542 368165.
Nel caso in cui l’allacciamento sia stato preceduto da un preventivo a forfait, la richiesta deve essere accompagnata dalla lettera di accettazione del preventivo. Se il preventivo non è stato realizzato a forfait, verrà inviato al cliente tramite posta. Il cliente potrà decidere se procedere alla domanda di allaccio prima della visione e dell’accettazione del preventivo, o se  aspettare il preventivo prima di richiedere l’allaccio.

La domanda deve essere corredata dai seguenti documenti:

  • Estratto di piano regolatore generale
  • Planimetria esecutiva delle reti di fognatura, comprensiva dei diametri delle quote di scorrimento e dimensioni dei pozzetti
  • Copia della concessione o della licenza edilizia del fabbricato o dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante che il fabbricato è stato eseguito conformemente ai progetti approvati
  • Numero civico dell’abitazione rilasciato dall’ufficio toponomastica del Comune se non già assegnato
  • Relazione firmata da un tecnico regolarmente abilitato, iscritto ad albo professionale
  • Nel caso esistano piani interrati, eventuale ulteriore relazione firmata da un tecnico regolarmente abilitato che indichi le soluzioni adottate
  • Quando richiesto dall’operatore, relazione idraulica dello schema della vasca per il rispetto dell’invarianza idraulica, a firma del tecnico progettista
  • Relazione idraulica della vasca di prima pioggia, calcolo idraulico e schema vasca a firma del tecnico progettista.

I tecnici della fognatura verificheranno la documentazione e nel caso in cui sia completa invieranno al cliente l’autorizzazione all’allaccio. Se la documentazione non fosse completa i tecnici contatteranno il cliente, che avrà 30 giorni di tempo per far pervenire la documentazione mancante. Decorso il termine, per ottenere l’allaccio il cliente dovrà inviare una nuova richiesta.

Contestualmente all’affidamento dei lavori alla ditta appaltatrice verrà emessa la fattura al cliente, da pagare con bollettino postale premarcato oppure con bonifico bancario entro 90 giorni dalla data di emissione.

 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
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Lo sviluppo sostenibile
 
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Laboratori e controlli
 
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