Logo stampa
Sportello clienti

via Mentana, 10

via Mentana, 10

da lunedì a sabato 08.30 - 12.30

Chiusura per Santo Patrono il 13 agosto.

via Casalegno, 1

via Casalegno, 1

da lunedì a giovedì 08.00 - 15.00
venerdì08.00 - 13.00

Chiusura per Santo Patrono il 13 agosto.

Servizio clienti

Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900
Energia Elettrica
800.999.010
Teleriscaldamento 800.713.699

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria ed elettrica, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature, Teleriscaldamento, Gas ed Elettricità. Il servizio di Pronto Intervento di Gas ed Energia elettrica è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
Servizi online
LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

L'allacciamento alla rete

E' possibile richiedere un preventivo per l'allacciamento alla rete di teleriscaldamento secondo queste modalità:

Sarai successivamente contattato dal nostro personale commerciale che seguirà da vicino la redazione del tuo preventivo e con il quale potrai concordare un appuntamento per un sopralluogo preliminare.

La realizzazione dell'allacciamento sarà effettuata da Hera, direttamente o attraverso personale incaricato, e comprende le seguenti attività, incluse nel corrispettivo di allacciamento:

  • lavori di scavo e di ripristino del suolo pubblico e/o privato;
  • posa delle tubazioni e lavori correlati;
  • fornitura ed installazione della sottostazione di utenza e delle relative apparecchiature e componenti necessarie all'erogazione del servizio;
  • acquisizione di permessi, di concessioni o di altre autorizzazioni necessarie alla realizzazione dell'allacciamento, imposizione di eventuali servitù.

Qualora siano necessari ulteriori lavori rispetto a quelli sopra indicati e funzionali all'allacciamento alla rete, potrai richiedere ad Hera la realizzazione anche di tali interventi e, qualora Hera sia in grado di assicurarne la realizzazione (direttamente o tramite personale incaricato) darà esplicita indicazione del relativo importo all'interno del preventivo di allaccio o con preventivo separato.
Restano in ogni caso a tuo carico gli eventuali oneri relativi ad attività od interventi che si rendano necessari sul tuo impianto idraulico, e per i quali ti invitiamo a rivolgerti ad un tecnico di fiducia.

Una volta redatto il preventivo, lo stesso ti sarà inviato tramite posta, posta elettronica o consegnato direttamente dal nostro personale commerciale. In caso di accettazione, dovrai restituirlo firmato, entro la data indicata nel preventivo medesimo, al nostro personale commerciale secondo le modalità ed i canali indicati nel preventivo stesso.

L'allacciamento si realizza mediante un tratto di doppia tubazione (acqua calda «in ingresso» e «in uscita»), che collega il tuo impianto privato a quello di distribuzione del Gruppo Hera, secondo lo schema esemplificativo sotto riportato:

 
L'allacciamento alla rete
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
TLR: energia del futuro
 
TLR: l'energia che ci porta nel futuro
 
 
Lo sviluppo sostenibile
 
Lo sviluppo sostenibile