Oscar di Bilancio 2019: al Gruppo Hera il premio per la comunicazione
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Il Gruppo Hera vince il premio speciale per la comunicazione agli Oscar di Bilancio 2019. Premiata la narrazione chiara e trasparente nella sua attività di reporting, focalizzata sull'attenzione e la vicinanza al territorio.
Il Gruppo Hera vince il premio speciale Oscar di Bilancio per la comunicazione nella 55esima edizione della manifestazione promossa da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) che premia le imprese virtuose nelle attività di reporting. La cerimonia si è tenuta a Milano, a Palazzo Mezzanotte, in Piazza Affari, alla presenza del Presidente di Borsa Italiana Andrea Sironi.
Tra gli elementi di forza che hanno convinto la commissione esterna dell'Oscar a riconoscere proprio alla multiutility questo premio speciale c'è la narrazione, definita efficace, innovativa e rivolta in modo chiaro a tutti gli stakeholder. Dalle motivazioni espresse dalla giuria, in particolare, emerge come "in tutto il materiale della multiutility preso in considerazione ci sia molta enfasi sulla comunicazione e sulla volontà di condividere risultati ed obiettivi. Hera racconta la sua equity story in maniera dettagliata, anche attraverso la condivisione di un'enciclopedia interattiva molto approfondita nei contenuti".
Particolarmente apprezzata, inoltre, "la trasparenza della comunicazione, che viene sostenuta dalla presentazione dell'intero ecosistema della comunicazione attraverso numerosi contenuti condivisi in maniera semplice ed intuitiva".
Del resto, nella strategia di rendicontazione il Gruppo Hera ha deciso di accompagnare al classico trasferimento dei risultati agli stakeholder, anche una visione della direzione che l'azienda intende intraprendere nel prossimo futuro, dei suoi valori e del suo scopo. Anche per questo, nel Bilancio di Sostenibilità 2018 il Gruppo Hera ha dato maggiore spazio alla dimensione locale, pensando nove pagine inedite dedicate ad ogni territorio servito. Inoltre, è proseguito l'impegno intrapreso lo scorso anno con l'introduzione nel Bilancio del Mol a valore condiviso, ovvero quella quota di margine operativo lordo derivante da attività di business che perseguono gli interessi dell'azienda e, insieme, 11 dei 17 obiettivi dell'Agenda Onu al 2030 per lo sviluppo sostenibile.
"Questo premio ci riempie d'orgoglio e dimostra che la strada intrapresa è quella giusta - commenta Giuseppe Gagliano, Direttore Centrale Relazioni Esterne Gruppo Hera -. Sviluppandoci con le nostre comunità di riferimento, abbiamo capito quanto fosse importante raccontarci fino in fondo, permettendo a tutti di conoscere quello che facciamo, come lavoriamo e i valori in cui crediamo. Dietro ogni numero del Gruppo, proprio per questo, c'è una storia fatta di volti, persone, lavoro ed entusiasmo. Quando si parla di rendicontazione, del resto, non si parla solo di un tema di "compliance". La trasparenza, cioè, è anche un valore civile, da promuovere in tutte le sedi. Ecco perché abbiamo integrato le attività oggi premiate alla più ampia strategia di comunicazione del Gruppo, nella quale le stesse si inseriscono in modo armonico e coordinato".
Aggregatore Risorse
Si sono conclusi, a cura del Gruppo Hera, i lavori di rinnovo della rete acquedottistica nella frazione ferrarese. La nuova adduttrice in uscita dal potabilizzatore è strategica per l’affidabilità dell’intero sistema di distribuzione dell’acqua in città
Si sono conclusi nelle scorse settimane a Pontelagoscuro, in via Savonuzzi, i lavori di rinnovo della rete idrica che serve la frazione di Ferrara e i territori limitrofi. E’ entrata infatti in servizio la nuova condotta in uscita dal potabilizzatore, lunga circa 700 metri, che risolve le criticità che si erano verificate negli anni scorsi.
L’ intervento strutturale, per un investimento di circa 400 mila euro finanziati da fondi PNRR, ha una rilevanza strategica per la rete idrica ferrarese poiché permette di incrementare l’affidabilità dell’intero sistema acquedottistico cittadino.
Oltre alla nuova adduttrice con relativi allacciamenti, collegata al sistema principale di distribuzione dell’acqua potabile, sono stati installati nuovi gruppi di valvole di intercettazione e manovra in corrispondenza di ogni incrocio, che permettono una ulteriore distrettualizzazione della rete. Ciò permette di garantire, anche in caso di guasto, una gestione più efficiente del servizio, con minore impatto sulle utenze. Sarà infine ripristinato, nel rispetto dei tempi tecnici, il manto stradale in via Savonuzzi.
“La conclusione dei lavori della nuova condotta idrica in via Savonuzzi a Pontelagoscuro, risponde all’esigenza di garantire servizi affidabili e di qualità per tutti i ferraresi – afferma il Vicesindaco Alessandro Balboni –. Interventi come questo permettono di dare risposte concrete ai cittadini e confermano l’impegno dell’Amministrazione nel migliorare l’efficienza dei servizi e delle infrastrutture sul territorio comunale.”
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare
