In buone acque
In buone acque
Tutto (e di più) sulla qualità dell’acqua a km zero
Report 2024 – Dati 2023. 16a edizione
Questo report è dedicato alla qualità dell’acqua di rubinetto a km zero che Hera distribuisce nei territori serviti, e vuole rassicurare i cittadini sul fatto che è un’acqua sicura e buona da bere e con nulla da invidiare rispetto alle acque minerali in bottiglia…
…e inoltre è economica e ti fa risparmiare
bevendo infatti l’acqua del rubinetto al posto di quella in bottiglia una famiglia di tre persone può risparmiare fino a 600 euro l’anno
Seleziona il tuo comune
Aggregatore Risorse

Hera investe per una acqua sempre più sicura e alla portata di tutti
Nel 2023 abbiamo investito nel ciclo idrico 228 milioni di euro. Negli ultimi 10 anni gli investimenti nel territorio servito dal Gruppo Hera superano del 17% la media italiana.
La carta d’identità del servizio idrico e i numeri chiave di Hera
Il Gruppo Hera gestisce in modo integrato le fasi necessarie a rendere l’acqua fruibile e disponibile all’uso e consumo civile e industriale.


I controlli per essere… in buone acque
Garantiamo un’acqua buona da bere e sicura, nel rispetto dei requisiti normativi e con un’attenta sorveglianza lungo tutta la filiera di produzione.
Preferire l’acqua di rubinetto genera vantaggi economici e ambientali
L’acqua di rubinetto fa bene all’ambiente! Il 61% dei clienti Hera beve acqua di rubinetto (sempre o a volte) evitando così il consumo di circa 523 milioni di bottiglie di plastica.
.png/0b0c1f74-2577-27a2-7e74-2a9fbc44c1d6)