Logo stampa
 
 

Il prossimo 28 settembre 2018 si terrà, presso lo Spazio Hera di Bologna, l'evento "Alternanza scuola lavoro: esiti del primo ciclo triennale 2015/2018 e prossime attività.

 

I workshop HerAcademy sono finalizzati a creare momenti di confronto e riflessione sulle attività strategiche del Gruppo.

 

La formazione come fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo professionale delle persone, per la diffusione dei valori e dei principi aziendali e, quindi, per la crescita globale del valore dell'impresa.

 

Il confronto attento con l'innovazione e l'attenzione ed il dibattito sui temi chiave del futuro.

 

Il confronto ed il dialogo nelle pratiche di impresa per lo sviluppo di conoscenza attorno alle sfide comuni.

 

La presenza del Gruppo nei luoghi di sviluppo del management.

 

Opportunità di apprendimento attraverso percorsi in azienda, attività di ricerca e testimonianze.

 

L'impegno per lavorare insieme con le scuole per la diffusione di una cultura della sostenibilità e per sviluppare competenze professionali.

 

Con un programma gratuito di iniziative didattiche promosse da Hera nelle scuole dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, gli studenti potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso laboratori e incontri tematici.

LinkedIn Aggiornamenti Recenti
Sulla pagina LinkedIn del Gruppo Hera puoi trovare interessanti informazioni ed aggiornamenti sull'azienda ed entrare nel nostro network professionale.
 
Un capodoglio di nome Giovanni contro l’inquinamento da plastica dei nostri mari. Si tratta di una suggestiva installazione artistica di Edoardo Malagigi: un cetaceo lungo ben 12 metri, realizzato con 2.220 contenitori usati, recuperati grazie al contributo del Gruppo Hera. L’opera, che rappresenta un capodoglio realmente esistente che vive in un'area marina protetta nel Mar Mediterraneo settentrionale, sarà in esposizione fino al 6 ottobre all'Orto Botanico dell'Università degli Studi di Firenze, con l’obiettivo di sensibilizzare le persone sul drammatico tema dell’inquinamento plastico. Guarda il video backstage che mostra la costruzione del “Capodoglio Giovanni”, opera che si inserisce all’interno del progetto Whale Hub e “Valore Museo”. (Video Credits: Andrea Foligni)
La vita circolare della plastica
Il futuro del pianeta dipende anche dalla gestione dei rifiuti plastici: il magazine “ItaliaImballaggio” Pack-Media Srl dedica un approfondimento ad Aliplast S.p.A., azienda leader nel riciclo e nella rigenerazione plastica, che dal 2017 è entrata a far parte di Herambiente, società del Gruppo Hera, agevolando così l’ingresso della multiutility nel programma CE100 della Fondazione Ellen MacArthur. Aliplast rappresenta la prima azienda in Italia ad aver raggiunto la piena integrazione lungo tutto il ciclo di vita della plastica: con più di 90.000 tonnellate di plastica rigenerata, ogni anno evita l’emissione in atmosfera di oltre 150.000 tonnellate di CO2. Maggiori informazioni: https://lnkd.in/gyramVc
Welfare
Un’azienda in salute è un’azienda che guarda al benessere dei propri lavoratori sotto il profilo economico e sociale. Anche per questo, Hera ha lanciato HEXTRA, un sistema integrato di welfare aziendale che sostiene i dipendenti e le loro famiglie, aperto a tutte le società del Gruppo ed esteso dal 2017 anche ai contratti a tempo determinato. Nel 2018 HEXTRA ha registrato quasi 8.600 iscritti, il 98,5% della popolazione aziendale complessiva, con oltre 4 milioni di euro fruiti dai dipendenti. Hera, inoltre, supporta i lavoratori che hanno figli in età scolare riservando loro un’ulteriore quota istruzione e borse di studio. Maggiori informazioni: https://lnkd.in/dxZdCug
Riduzione, riuso, riciclo, recupero e rigenerazione: sono le 5R al centro del modello di sviluppo del Gruppo Hera. Il business magazine Economy dedica un approfondimento alla multiutility e alla sua strategia di crescita, improntata sui valori della sostenibilità e del rispetto ambientale. Due asset che, insieme a sinergie, economie di scala e dialogo con gli stakeholder, garantiscono benefici per i cittadini. In questa direzione l’apertura dell’impianto biometano di Sant'Agata Bolognese, la collaborazione con Eni per il riciclo dell’olio alimentare, l’acquisizione di Aliplast S.p.A. per la rigenerazione della plastica e le iniziative per garantire l'efficienza e la resilienza delle reti.
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018