Logo stampa
 
 

Il prossimo 28 settembre 2018 si terrà, presso lo Spazio Hera di Bologna, l'evento "Alternanza scuola lavoro: esiti del primo ciclo triennale 2015/2018 e prossime attività.

 

I workshop HerAcademy sono finalizzati a creare momenti di confronto e riflessione sulle attività strategiche del Gruppo.

 

La formazione come fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo professionale delle persone, per la diffusione dei valori e dei principi aziendali e, quindi, per la crescita globale del valore dell'impresa.

 

Il confronto attento con l'innovazione e l'attenzione ed il dibattito sui temi chiave del futuro.

 

Il confronto ed il dialogo nelle pratiche di impresa per lo sviluppo di conoscenza attorno alle sfide comuni.

 

La presenza del Gruppo nei luoghi di sviluppo del management.

 

Opportunità di apprendimento attraverso percorsi in azienda, attività di ricerca e testimonianze.

 

L'impegno per lavorare insieme con le scuole per la diffusione di una cultura della sostenibilità e per sviluppare competenze professionali.

 

Con un programma gratuito di iniziative didattiche promosse da Hera nelle scuole dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, gli studenti potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso laboratori e incontri tematici.

LinkedIn Aggiornamenti Recenti
Sulla pagina LinkedIn del Gruppo Hera puoi trovare interessanti informazioni ed aggiornamenti sull'azienda ed entrare nel nostro network professionale.
 
Gruppo Hera e Ascopiave: grande partnership nel Nord-Est
In data odierna i Consigli di Amministrazione di Hera S.p.a. e Ascopiave S.p.a. hanno approvato la sottoscrizione di un Term Sheet vincolante per lo sviluppo di una primaria realtà all
IL VALORE CONDIVISO in 9 puntate
Il consumo energetico mondiale è in continuo aumento con effetti importanti sulle emissioni di gas serra. L'Europa è il maggior importatore di energia al mondo e l'Italia, pur avendo raggiunto ottimi risultati di efficienza energetica, ha...
Ripartire dalle città per progettare un futuro migliore: sulle pagine di AFFARI&FINANZA il racconto dell'evento del Gruppo Hera a Bologna 'Re-inventing the city' con le parole dei protagonisti e il focus sull'impegno della multiutility per la città di domani. Dalla gestione e trattamento dei rifiuti (con la quota di raccolta differenziata pari al 62,5% nel 2018, contro il 55,5% della media Italia) all'impianto di Sant'Agata Bolognese che trasforma i rifiuti organici in biometano e compost; dall'acquisizione di Aliplast S.p.A. per la rigenerazione della plastica ai progetti di depurazione delle acque e di efficienza energetica: con le sue azioni il Gruppo Hera vuole giocare un ruolo da protagonista nella transizione urbana, proponendo un modello di città resiliente, rigenerativo e inclusivo, in cui cittadini e società diventano parte attiva del cambiamento.
Come saranno le città di domani' Se n'è parlato all'evento di Gruppo Hera 'Re-inventing the city: smartness and resilience to face new challenges'.
Il Presidente Tomaso Tommasi di Vignano ha trattato della centralità delle città nelle strategie della multiutility, ricordando investimenti e benefici portati agli stakeholder dei territori.
Marcello Palazzi ha raccontato di 3mila aziende diventate nel mondo B-Corp, promuovendo una filosofia dell'interdipendenza e un modello economico inclusivo e rigenerativo.
Paola Viganò ha parlato della città come risorsa rinnovabile in cui lo spazio diventa agente di trasformazione, da progettare per tutelare suolo, risorsa idrica e biodiversità. Parole d'ordine: territori isotropi, città porose, metropoli orizzontali e, infine, solidarietà.
Stefano Boeri ha sottolineato l'impatto ambientale delle città e indicato modelli di sviluppo sostenibili centrati sulle loro tecnosfere e sulla riforestazione urbana.
L'AD di Hera Stefano Venier ha lanciato la proposta e l'esempio della circular smart city, modello di città che coniuga tecnologia e sostenibilità ambientale per contrastare il climate change.
Guarda il video: https://lnkd.in/gP_8pjg
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018