Logo stampa
 
 

Il prossimo 28 settembre 2018 si terrà, presso lo Spazio Hera di Bologna, l'evento "Alternanza scuola lavoro: esiti del primo ciclo triennale 2015/2018 e prossime attività.

 

I workshop HerAcademy sono finalizzati a creare momenti di confronto e riflessione sulle attività strategiche del Gruppo.

 

La formazione come fattore indispensabile per la crescita e lo sviluppo professionale delle persone, per la diffusione dei valori e dei principi aziendali e, quindi, per la crescita globale del valore dell'impresa.

 

Il confronto attento con l'innovazione e l'attenzione ed il dibattito sui temi chiave del futuro.

 

Il confronto ed il dialogo nelle pratiche di impresa per lo sviluppo di conoscenza attorno alle sfide comuni.

 

La presenza del Gruppo nei luoghi di sviluppo del management.

 

Opportunità di apprendimento attraverso percorsi in azienda, attività di ricerca e testimonianze.

 

L'impegno per lavorare insieme con le scuole per la diffusione di una cultura della sostenibilità e per sviluppare competenze professionali.

 

Con un programma gratuito di iniziative didattiche promosse da Hera nelle scuole dei territori di Bologna, Modena, Ferrara, Imola, Faenza, Ravenna, Forlì, Cesena, Rimini, gli studenti potranno avvicinarsi alle tematiche ambientali attraverso laboratori e incontri tematici.

LinkedIn Aggiornamenti Recenti
Sulla pagina LinkedIn del Gruppo Hera puoi trovare interessanti informazioni ed aggiornamenti sull'azienda ed entrare nel nostro network professionale.
 
IL VALORE CONDIVISO in 9 puntate
Il consumo energetico mondiale è in continuo aumento con effetti importanti sulle emissioni di gas serra. L'Europa è il maggior importatore di energia al mondo e l'Italia, pur avendo raggiunto ottimi risultati di efficienza energetica, ha...
L'impegno del Gruppo Hera per l'ambiente: la multiutility è in prima linea tra le imprese 'green'. Nell'intervista de 'Il Resto del Carlino' al Direttore Valore Condiviso e Sostenibilità Filippo Bocchi le iniziative per limitare l'uso della plastica dentro e fuori l'azienda. Grazie alla distribuzione di borracce ai dipendenti, all'installazione di erogatori di acqua di rete negli uffici e ai criteri di sostenibilità dati ai fornitori delle mense, ogni anno la multiutility risparmia circa 16 tonnellate di plastica. In evidenza anche l'impegno per aumentare la raccolta differenziata e il riciclo attraverso la controllata Aliplast S.p.A. e l'adesione al "New Plastics Economy Global Commitment" della Fondazione Ellen MacArthur; avviata inoltre una sperimentazione per l'utilizzo della plastica riciclata sulle condotte dei cavi elettrici e sulle fognature.
PSBO: aperto al pubblico Piazzale Kennedy
Riapre al pubblico Piazzale Kennedy , cuore del Piano di Salvaguardia della Balneazione (PSBO), realizzato da Hera e Comune di Rimini insieme a Romagna Acque e Amir, una delle principali opere idrauliche degli ultimi anni in Italia, grazie a...
Il Gruppo Hera apre le porte a 37 studenti delle superiori per un'esperienza di stage estivo nell'ambito del progetto di alternanza scuola-lavoro promosso dalla multiutility che, nell'anno scolastico 2018-19, ha programmato la realizzazione di 80 percorsi formativi nelle province emiliano-romagnole servite dall'azienda. Gli stage, che seguono un metodo che integra le competenze lavorative e quelle dei piani didattici, si svolgono nelle sedi Hera di Bologna, Imola, Forlì-Cesena e Ravenna, con l'aggiunta, nel corso dei mesi estivi, delle sedi di Modena, Ferrara e Rimini. Tecnici e manager del Gruppo seguono gli studenti lungo esperienze professionali in azienda, il cui iter è delineato insieme agli insegnanti al fine di consentire ai ragazzi di consolidare le competenze già apprese durante il percorso scolastico.
Maggiori informazioni: https://lnkd.in/grb7-hj
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
 
Risultati economici 2018
 
Risultati economici 2018