Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Risultati Finanziari 1H 2020


Approfondimenti per l'investitore

Aggregatore Risorse

29/07/2020

Il messaggio del presidente esecutivo

Nessuna deviazione dal percorso di crescita profittevole previsto dal Piano Industriale

Nel primo semestre 2020 Hera continua a crescere a livello organico, facendo leva su una radicata “cultura dell’efficienza”, e cattura prontamente le sinergie dalle recenti acquisizioni, che si rivelano pienamente strategiche. In questo modo, i 30 milioni di euro che rappresentano il costo complessivo a Conto Economico della crisi indotta dal Covid-19 vengono assorbiti con ampio margine già nell’arco dei primi sei mesi dell’anno, come dimostra la crescita del 2,5% registrata a livello di MOL.

29/07/2020

Uno sguardo ai numeri

A fuoco i risultati del primo semestre 2020

Nella prima metà del 2020, a fronte del quadro di emergenza creato dalla pandemia, Hera ha mantenuto fede agli impegni assunti nei confronti dei propri stakeholder: ha garantito la continuità del servizio al cliente, salvaguardando al contempo la salute dei dipendenti; ha remunerato gli azionisti con il dividendo di 10 centesimi di euro previsto dal Piano Industriale; ha fatto sentire la propria presenza nei territori in cui opera con aiuti concreti alle strutture sanitarie. È inoltre intervenuta sostenendo i clienti nelle situazioni più fragili e i fornitori in temporanea difficoltà.

29/07/2020

Titolo Hera

Un investment case ideale per il nuovo contesto di mercato

Incertezza e volatilità sono le parole-chiave che hanno dominato i mercati azionari in questo periodo segnato dalla pandemia da Covid-19. Sostenibilità di lungo termine e agenda “green” sono le parole-chiave che hanno invece improntato le nuove politiche monetarie e fiscali in Europa. I solidi fondamentali di Hera confermati dai risultati semestrali, l’autentico impegno su obiettivi ESG al 2030 e il margine di potenziale rivalutazione rispetto al target price medio di circa 4 euro costituiscono i pilastri di un robusto investment case, quanto mai interessante nel nuovo scenario.

25/07/2020

Storie

L’innovazione nelle multi-utility tradizionali: solo chi è stato lungimirante oggi può essere veloce

Nell’epoca dei grandi cambiamenti di portata globale, uno di quelli più “disruptive” è certamente l’evoluzione tecnologica, che arriva a mettere in discussione i modelli di business, imponendo un completo ripensamento anche delle attività più tradizionali del settore. L’utilizzo pervasivo delle nuove tecnologie, che sta rivoluzionando il modo di operare delle multi-utility, sta trasformando profondamente anche i servizi offerti ai clienti e le loro stesse aspettative.

INTRO INVESTORNEWS AREA

Iscriviti a InvestorNews

per aggiornamenti sui risultati e sulla strategia del Gruppo Hera

Iscriviti

Pre-Footer Standard

Hera


Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it