
Iscriviti a InvestorNews
per aggiornamenti sui risultati e sulla strategia del Gruppo Hera
Il Piano al 2025 segna una svolta: la parola ai numeri
INVESTITORI
27/01/2022
Il Piano Industriale 2021-2025
Storie
Per spiegare come il nuovo Piano al 2025 segni un sostanziale cambio di passo rispetto ai Piani che Hera ha presentato in passato, mettiamo a fuoco alcune evidenze che emergono dai numeri degli obiettivi-chiave.
Da questo esercizio appaiono chiari alcuni tratti che caratterizzano il nuovo impegno strategico del Gruppo per i prossimi anni:
Aumenta in misura rilevante l’ammontare degli investimenti che Hera mette in campo nel quinquennio 2025.
Il nuovo piano di investimenti per il periodo 2021-2025 è maggiormente focalizzato sugli investimenti organici: manutenzione e sviluppo delle infrastrutture di rete, sviluppo di nuovi impianti e applicazione di innovazioni tecnologiche agli asset di Gruppo.
Aumentano anche gli investimenti pianificati per l’M&A e per la partecipazione alle gare, in occasione del rinnovo delle concessioni di servizi regolati.
Come frutto dell’ambizioso piano di investimenti 2021-2025, l’EBITDA è atteso in accelerazione rispetto al Piano precedente.
Grazie alla stringente disciplina nella selezione dei progetti su cui investire e per effetto delle maggiori efficienze, la crescita del Free Cash Flow prevista nel Piano 2021-2025 è in grado di finanziare tutti gli investimenti e la distribuzione dei dividendi.
Sulla base di una crescita media annua del 5,7% dell’EpS nel periodo 2021-25, Hera è in grado di prospettare una remunerazione maggiore ai propri azionisti rispetto al Piano precedente.
per aggiornamenti sui risultati e sulla strategia del Gruppo Hera