A Hera Comm il 100% di Gran Sasso
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Hera acquisisce società di vendita gas ed energia elettrica nelle zone di L'Aquila, Pescara e Chieti.
Cresce la presenza del Gruppo Hera in Abruzzo grazie all'acquisizione da parte di Hera Comm del 100% di Gran Sasso, la società di Gran Sasso Energie con sede a Pratola Peligna (in provincia dell'Aquila) che si occupa di vendita del gas e dell'energia elettrica sul mercato libero.
Gran Sasso conta circa 15.000 clienti gas e oltre 3.400 clienti elettrici, distribuiti prevalentemente nelle zone di L'Aquila, Pescara e Chieti. Nel 2015 la società ha realizzato ricavi per 9,7 milioni di euro, grazie alla vendita di 16,5 milioni di metri cubi di gas e 8,5 GWh di energia elettrica. A seguito dell'acquisizione, i contratti in essere con i clienti resteranno in vigore e la società continuerà ad operare sul territorio abruzzese con personale e canali di contatto dedicati.
Continua con questa operazione lo sviluppo di un modello che unisce l'attenzione ai clienti e la presenza territoriale anche fisica, tipica delle aziende locali, alle potenzialità di innovazione, su servizi ed offerte, e alla competitività che derivano dall'appartenenza ad un gruppo che, con oltre 2,1 milioni di clienti, è fra i principali operatori del mercato italiano dell'energia. Questo modello è risultato particolarmente efficace e gradito dai clienti che manifestano un livello di soddisfazione elevato e costantemente in crescita ed ha portato a più che raddoppiare il numero di clienti in 10 anni.
L'esperienza di Hera Comm consentirà, quindi, di soddisfare al meglio le esigenze anche dei clienti di Gran Sasso con nuove offerte e servizi diversificati, che verranno introdotti con gradualità a partire dai prossimi mesi.
Con l'acquisizione di Gran Sasso, che segue quelle di Fucino Gas, Alento Gas e Julia Servizi, prosegue il percorso di crescita di Hera Comm in Abruzzo, che consolida così la propria presenza nella regione fornendo servizi di energia elettrica e gas ad oltre 60 mila clienti, che vanno ad aggiungersi agli altri 155 mila della confinante Marche.
"La capillare presenza sul territorio ed il mantenimento della flessibilità tipiche delle aziende locali unite ai servizi innovativi e ad offerte più adatte ai bisogni dei clienti sviluppate nella gestione di oltre 2 milioni di clienti, sono stati gli elementi vincenti che ci hanno portato a più che raddoppiare il numero dei nostri clienti in 10 anni", spiega Cristian Fabbri, Amministratore Delegato di Hera Comm. "Siamo certi che anche gli attuali clienti di Gran Sasso sapranno apprezzare i nuovi servizi e le offerte integrate".
"Gran Sasso si è sviluppata negli anni grazie alla qualità dei servizi offerti ed alla convenienza delle offerte proposte e pensiamo che l'ingresso in una realtà solida e affermata come il Gruppo Hera possa portare ulteriori benefici anche per i nostri clienti" spiega Vincenzo Santacroce, Amministratore e proprietario di Gran Sasso. "Proprio per proseguire questo percorso di sviluppo abbiamo deciso di continuare a collaborare con Hera Comm anche a valle dell'acquisizione."
Il Gruppo Hera è una delle maggiori multiutility italiane e opera nei settori energia (distribuzione e vendita di energia elettrica e gas), ambiente (raccolta e trattamento rifiuti) e idrico (acquedotto, fognature e depurazione). Nel Gruppo lavorano oltre 8.500 dipendenti, impegnati ogni giorno nel rispondere ai molteplici bisogni di 4,4 milioni di cittadini in oltre 350 i comuni, localizzati prevalentemente in Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Triveneto. Hera Comm è la società di vendita di gas ed energia elettrica, controllata al 100% da Hera Spa, che opera su tutto il territorio nazionale con oltre 2,1 milioni di clienti.
Aggregatore Risorse
Partiti gli interventi, finanziati dal PNRR, sulle condotte nelle vie Cellaimo e Cellaimo Vecchia, strategici per rafforzare la rete idrica, superare le criticità nelle ore di punta e garantire la continuità del servizio a cittadini e imprese. Un investimento di circa 780 mila euro che unisce innovazione, sostenibilità e visione di lungo periodo
Sono in corso e continueranno fino a fine marzo i lavori Hera di sostituzione delle condotte lungo via Cellaimo e via Cellaimo Vecchia, nel Comune di Bertinoro, finalizzati al rinnovo e al potenziamento della condotta di adduzione idrica di Forlimpopoli e dell’area di pianura del Comune di Bertinoro.
L’opera rientra nel più ampio programma di investimenti finanziato dal PNRR Next Generation EU, nell’ambito della Missione 2, Componente C4, Investimento 4.2, dedicato agli “Interventi integrati per la riduzione delle perdite fisiche e apparenti” nelle reti idriche. L’intervento ha comportato un investimento complessivo di circa 780 mila euro e interpreta in modo concreto la mission del Gruppo: garantire servizi essenziali affidabili, sostenibili e capaci di adattarsi alle sfide poste dal cambiamento climatico e dall’evoluzione dei consumi.
“Questo intervento, realizzato dal Gruppo Hera, è strategico per migliorare l’assetto impiantistico, per risolvere le criticità idrauliche che interessavano l’area e che, negli ultimi anni, si manifestavano in particolare durante le fasce orarie di maggior consumo, quando la rete esistente entrava in sofferenza con cali di pressione” precisa il Sindaco di Bertinoro Filippo Scogli.
I lavori prevedono la sostituzione delle condotte esistenti con nuove tubazioni in PVC di ultima generazione, caratterizzate da maggiore diametro e resistenza. In particolare, le squadre di Hera stanno posando circa 1,9 chilometri di condotte del diametro di 40 cm e oltre 850 metri di condotte del diametro di 16 cm, consentendo un significativo incremento della portata disponibile e una migliore distribuzione delle pressioni lungo tutta la dorsale di adduzione.
Per gran parte del suo sviluppo, la nuova condotta segue un tracciato diverso rispetto a quello precedente: questa scelta progettuale ha permesso di ridurre le interferenze con le proprietà private e di rendere più sostenibile la realizzazione dell’opera, semplificando le attività di cantiere e limitando l’impatto sul territorio, senza compromettere l’efficienza e l’affidabilità della nuova infrastruttura.
L’intervento rappresenta un tassello concreto della strategia del Gruppo Hera per il rafforzamento del ciclo idrico integrato, finalizzata a incrementare resilienza, continuità e qualità del servizio idrico. In coerenza con il Piano industriale al 2029, il progetto contribuisce a garantire la sicurezza dell’approvvigionamento e la capacità di risposta alle esigenze dei territori, anche in un contesto di fenomeni meteoclimatici sempre più estremi, che richiedono infrastrutture robuste, flessibili e orientate al lungo periodo.
Hera ricorda che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il proprio numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare
