Terminata la raccolta straordinaria dei rifiuti casa per casa, da martedì 6 giugno inizia il progressivo ritorno alla normalità
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Nelle zone alluvionate del bolognese e dell’imolese è previsto il servizio ordinario potenziato con prenotazione per il ritiro degli ingombranti senza limiti di pezzi né di quantità
È terminata la raccolta straordinaria casa per casa dei materiali ingombranti, RAEE e indifferenziati danneggiati dalle alluvioni e inizia il progressivo rientro alla normalità dei servizi ambientali nei territori del bolognese e dell’imolese colpiti dall’ondata straordinaria di maltempo del mese di maggio. Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, Hera ha previsto un servizio ordinario potenziato per la raccolta dei rifiuti che inizierà martedì 6 giugno. Nelle zone dove entra in vigore il servizio ordinario potenziato, non sono più ammessi conferimenti su strada.
Come funziona il servizio ordinario potenziato di raccolta dei rifiuti
Il servizio ordinario potenziato di raccolta dei rifiuti prevede per tutto il mese di giugno il ritiro degli ingombranti su appuntamento senza limiti di pezzi né di quantità. Il ritiro si prenota come sempre al numero del Servizio Clienti di Hera 800.999.500, gratuito da telefono fisso e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00; il sabato dalle 8:00 alle 18:00.
Aggregatore Risorse
Dalle 15 di venerdì fino all’alba di domenica i tecnici della multitutility interverranno in prossimità della rotonda del Ponte della Resistenza, senza interrompere la fornitura alle utenze coinvolte. Apposita cartellonistica per segnalare le modifiche alla viabilità
A partire dalle ore 15 di venerdì 9 e fino all’alba di domenica 11 gennaio Hera interverrà sulla rete idrica di Rimini in via Destra del Porto in prossimità della rotonda del ponte della Resistenza per la riqualificazione delle reti dell’acquedotto.
Miglioramento della rete senza interruzione del servizio
Hera precisa che l'obiettivo di questo intervento è il rinnovo e il miglioramento significativo dell'impiantistica del sistema delle reti locali, garantendo una maggiore efficienza e affidabilità della fornitura idrica.
La presenza del cantiere non prevede interruzioni del servizio all’utenza: l'erogazione dell'acqua sarà mantenuta regolarmente durante tutta la durata dei lavori. Durante i lavori ci saranno delle modifiche, definite di concerto con la Polizia Locale, alla viabilità, per le quali si provvederà a installare adeguata cartellonistica per indicare i percorsi alternativi. Nello specifico, non sarà possibile percorrere via Savonarola in direzione mare dall’incrocio con le vie Ravegnani e via Destra del Porto in direzione monte dall’incrocio con Viale Spica.
Hera assicura che farà il possibile per contenere al minimo i tempi dei lavori, salvo imprevisti, ricordando che in caso di urgenza (segnalazione guasti, rotture, emergenze varie) è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare
