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Servizio Clienti 800.999.500

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e …

Chiamata gratuita da telefono fisso e cellulare dalle 8 alle 22 dal lunedì al venerdì e il sabato dalle 8 alle 18, per informazioni e pratiche relative ai servizi gas, teleriscaldamento, elettricità, acqua e ambiente, per comunicare l’autolettura del proprio contatore e per ritiro ingombranti.

Pronto Intervento

Pronto intervento
Gas
800.713.666
Acqua e Fognature
800.713.900

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete …

E' gratuito ed è attivo 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno per segnalazioni di fughe gas e problemi relativi alla rete idrica/fognaria, nonché per irregolarità o interruzioni nella fornitura dei servizi Acqua, Fognature e Gas. Il servizio di Pronto Intervento di Gas è svolto da INRETE Distribuzione Energia.

Servizi online
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LA BOLLETTA
 
Bolletta online

È stata ideata insieme ai clienti, che hanno accompagnato Hera nel percorso di miglioramento.

LA TUA BOLLETTA

Conguagli e compensazioni

Quando i calcoli sono stati fatti su stime che non corrispondono ai consumi effettivi si deve fare un conguaglio.

Dopo una lettura effettiva del contatore, se il cliente ha pagato meno di quanto ha consumato trova la differenza da pagare nella bolletta che riceve dopo la lettura. Se il cliente ha pagato più di quello che ha consumato:

  • se non ha debiti con Hera riceve un assegno con l'importo da restituire. Se l'importo è inferiore a 3 euro viene sottratto dalla bolletta successiva
  • se ha debiti con Hera viene fatta una compensazione tra debiti e crediti. In questo caso, nella bolletta successiva viene indicato che l'importo totale non è né da pagare né da incassare. Successivamente viene inviato, tramite posta, un nuovo calcolo dell'importo che mette a confronto debiti e crediti del cliente: se il totale è a credito per il cliente gli viene inviato un assegno; se il totale è a debito per il cliente gli viene inviato un bollettino postale con il nuovo importo.
 
 
Insieme facciamo la differenza!
 
Insieme facciamo la differenza!
 
 
REINVENTING THE CITY
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull’economia circolare
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sostenibilità e Valore condiviso