Fornitori
Hera_Pro: la piattaforma
per l'e-Procurement
del Gruppo Hera
Agile, digitale, integrata.
Per qualificarti, partecipare alle gare
e gestire i tuoi contratti: tutto su un unico portale.
Cookie disabilitati - contenuto non disponibile
Nuovo Comunicato ai Fornitori
AL VIA LA GESTIONE DIGITALE DEI CONTRATTI!
Tra le nuove funzionalità, dal 20 novembre 2023 è possibile gestire nel portale Hera_Pro tutta la documentazione amministrativa richiesta ai fornitori successivamente alla sottoscrizione dei contratti di appalto di lavori, servizi e forniture con posa in opera.
La fase di implementazione è graduale: da Novembre gestiremo i contratti sottoscritti con fornitori singoli, che non siano R.T.I o Consorzi. Da Marzo 2024 andrà live anche la digitalizzazione delle check list di monitoraggio delle performance dei fornitori e la gestione dei subappalti/subcontratti. Da tale data si gestiranno in Hera_Pro anche i contratti sottoscritti con compagini plurisoggettive.
I benefici che Hera_Pro garantisce ai fornitori, nella gestione dei contratti sono molteplici:
MENO DOCUMENTI E TUTTI IN UNICO POSTO
- sinergia documentale tra qualificazione, gara ed esecuzione del contratto per evitare di dovere ripresentare certificati o dichiarazioni già rese: riduzione stimata pari almeno al 20% della documentazione richiesta ai fornitori;
- archivio individuale nel quale depositare un’unica volta i documenti richiesti per contratti diversi evitando di riconsegnarli nuovamente: il sistema consente la conservazione e l’accesso alle precedenti revisioni;
GESTIONE SMART DELLA DOCUMENTAZIONE CONTRATTUALE
- a ogni documento presentato è assegnato uno stato della valutazione effettuata dal Gruppo Hera: approvato, in approvazione, rifiutato;
- completa digitalizzazione documentale che sostituisce l’utilizzo di altre forme comunicative (e-mail, PEC, posta ordinaria, etc.) in un’ottica di sostenibilità;
- scadenziario digitale, con notifiche automatiche, all’approssimarsi della scadenza dei documenti;
- comunicazione facilitata con i Referenti Contrattuali tramite l’utilizzo di chat dedicate per la gestione dei contratti;
- rendicontazione degli eventi classificati come infortunio o near miss nonché degli incidenti ambientali, riferiti ad ogni singolo contratto sottoscritto con il Gruppo Hera.
Seleziona il tuo comune
Sei già fornitore?
Accedi al portale oppure consulta
i requisiti di accesso e i manuali.
Come autocandidarsi nell’elenco fornitori
Vuoi diventare fornitore? Prendi visione del regolamento
e dei requisiti di accesso, poi procedi e registrati.
Trasparenza e pari opportunità nella gestione dell’elenco fornitori
Bandi e avvisi
Consulta la sezione dove vengono pubblicate le procedure ad evidenza pubblica per gli acquisti di beni, per i quali la normativa di riferimento richiede la pubblicazione di un bando di gara.
Hai bisogno di aiuto?
In questa sezione trovi tutto il supporto di cui hai bisogno per accedere e partecipare ai procedimenti.
Hai dubbi o domande?
Accedi alla sezione FAQ, leggi le risposte alle domande più frequenti e trova tutto ciò di cui hai bisogno.
Hai problemi di accesso?
Invia una mail con ragione sociale, nome e cognome utenza, e-mail di contatto all’indirizzo accesso.portalefornitori@gruppohera.it
Cerchi supporto per partecipare a un procedimento?
Compila il form per metterti in contatto con il TEAM dedicato all’assistenza gare e qualifica.
Puoi anche contattarci nei giorni feriali dal lunedì a venerdì tra le 08:30 e le 18:00 (CET) al seguente numero: +39 02 12 41 21 303
Cerchi supporto per la gestione documentale di contratto o per la gestione infortuni?
Puoi mandare una chat collegata al n. di contratto di riferimento. La struttura del referente di contratto risponderà ad ogni esigenza. Entra da portale nel box “Chat” e da lì inviaci il messaggio con la tua richiesta.
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4 - 40127
Bologna