Archivio articoli
INVESTITORI
Investor News
Briciole di pane
- Gruppo
- Investitori
- InvestorNews
- Archivio articoli
Filtri
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Risultati ricerca
-
Risultati Finanziari 3Q 2019
Storie
L’approccio di Hera alla circular smart city
Uno dei megatrend che caratterizzano l’evoluzione della società è rappresentato dalla concentrazione della popolazione globale nelle città. Il fenomeno della crescente urbanizzazione richiede un ripensamento profondo dei servizi forniti dalle utility. Il tema è stato affrontato al convegno “Re-inventing the city”, organizzato dal Gruppo lo scorso giugno a Bologna e per capire come Hera interpreta questo ruolo, abbiamo parlato con Enrico Piraccini, che in Hera è responsabile della Direzione Sviluppo.
-
Risultati Finanziari 3Q 2019
Titolo hera
“Il titolo Hera outperforma gli indici di riferimento”
Nel contesto di un rialzo generalizzato dei mercati azionari, Hera dimostra di avere fattori di spinta specifici. Nel corso del 2019 il titolo Hera ha seguito un costante trend al rialzo, mettendo a segno una performance che ha superato tanto quella dell’indice FTSE MIB quanto quella del FTSE Italy All-share Utility Index, nonostante entrambi gli indici di riferimento abbiano mostrato un andamento molto positivo da inizio anno.
-
Risultati Finanziari 3Q 2019
Uno sguardo ai numeri
A fuoco i risultati dei primi nove mesi del 2019
Irisultati del terzo trimestre del 2019 imprimono un’accelerazione al tasso di crescita dei principali indicatori del Conto Economico: Hera sta procedendo lungo il percorso previsto dal Piano Industriale al 2022 con passo deciso. I progressi finora registrati hanno una natura prevalentemente organica. I benefici della significativa operazione di M&A con Ascopiave saranno efficaci solo dall’inizio del 2020, quando potrà essere completato l’iter a seguito dell’ottenimento dell’approvazione dell’Antitrust.
-
Risultati Finanziari 3Q 2019
Il messaggio del presidente esecutivo
L’utile netto cresce a doppia cifra
I risultati dei primi nove mesi del 2019 si caratterizzano per una crescita a doppia cifra dell’utile netto e per una costante accelerazione degli indicatori-chiave nel corso dei trimestri: confermano perciò che i nostri sforzi per mettere in campo in modo proattivo una serie di iniziative e la nostra capacità di realizzarle con efficacia hanno permesso a Hera di contrastare fenomeni, come ad esempio la prevista riduzione dei margini nei mercati di ultima istanza, che avrebbero altrimenti potuto condizionarne il passo di crescita.