Archivio articoli
INVESTITORI
Investor News
Briciole di pane
- Gruppo
- Investitori
- InvestorNews
- Archivio articoli
Filtri
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Risultati ricerca
-
Risultati Finanziari 1Q 2018
Storie
Il business dell’acqua di Hera riconosciuto tra le eccellenze a livello globale
Nel corso del Global Water Summit 2018 che ha avuto luogo a Parigi il 18 aprile 2018, Hera è stata ammessa tra le 28 Leading Utilities of the World, network composto dalle società del settore idrico e fognario più innovative e di successo a livello globale, che, in quest’ambito, condividono conoscenze e progetti, costruendo opportunità di collaborazione.Hera ha superato un attento processo di selezione da parte di un’apposita commissione, preposta a valutare il contenuto innovativo dei progetti presentati per testimoniare l’approccio alla gestione del ciclo idrico integrato.
-
Risultati Finanziari 1Q 2018
Titolo hera
In un contesto meno incerto sui tassi d’interesse, il titolo Hera torna a scontare i buoni fondamentali
Nel corso dei primi mesi del 2018 il titolo Hera ha risentito, come tutto il comparto delle utilities, delle incertezze sull’evoluzione dei tassi d’interesse europei. Man mano che sono diventati più evidenti i segnali che l’economia stesse rallentando il passo della crescita e che l’inflazione non avrebbe avuto fiammate, il sentiment sui mercati azionari è migliorato. Lo scorso 26 aprile la BCE ha poi confermato che i tassi rimarranno ai livelli attuali anche oltre la fine del QE, creando ulteriori presupposti per un contesto più favorevole all’investimento azionario.
-
Risultati Finanziari 1Q 2018
Uno sguardo ai numeri
A fuoco i risultati del primo trimestre 2018
I risultati del primo trimestre 2018 indicano che alla crescita del 9,6% dell’Utile Netto del Gruppo contribuiscono tanto l’area di gestione operativa, quanto i buoni risultati dell’area di gestione finanziaria e fiscale, a conferma delle diverse dimensioni in cui Hera crea valore.
-
Risultati Finanziari 1Q 2018
Il messaggio del presidente esecutivo
La crescita del primo trimestre rafforza la visibilità degli obiettivi del Piano al 2021
L’insieme dei risultati che sono stati conseguiti nel primo trimestre 2018 è in sé molto convincente, con il MOL il crescita di oltre il 5% e l’utile netto che segue un percorso ancora più dinamico, a un tasso vicino al 10%, quasi doppio perciò rispetto a quello del MOL.