Archivio articoli
INVESTITORI
Investor News
Briciole di pane
- Gruppo
- Investitori
- InvestorNews
- Archivio articoli
Filtri
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Risultati ricerca
-
Risultati Finanziari 1Q 2024
Il messaggio del presidente esecutivo
Hera accelera la creazione di valore
Nel primo trimestre 2024, dopo la crescita record registrata nell’anno precedente, Hera riesce a mettere ancora a segno una positiva performance a livello di gestione operativa, con un progresso dell’EBIT del 4,2% che si traduce in un aumento del 12,2% dell’Utile per Azione. I business regolati tornano ad avere un impatto sensibile sulla crescita, dove Hera ultimamente aveva potuto contare solo su ulteriori efficienze e sulle premialità legate alla qualità del servizio per produrre buoni risultati.
-
Risultati Finanziari 1Q 2024
Uno sguardo ai numeri
A fuoco i risultati del primo trimestre 2024
Nel primo trimestre 2024 Hera ha conseguito un aumento dell’1,7% dell’EBITDA e del 4,2% dell’EBIT, nonostante i Ricavi abbiano subito una flessione del 40,9%, per effetto della normalizzazione dei prezzi delle commodity energetiche. L’EBITDA delle Reti ha offerto un contributo incrementale di 13,5 m€ a livello di Gruppo, grazie agli impatti positivi del nuovo quadro regolatorio, mentre l’area Ambiente ha apportato 2 m€ più che compensando gli effetti negativi dello scenario.
-
Risultati Finanziari 1Q 2024
Titolo hera
Il titolo Hera sovraperforma tutti gli indici di riferimento
La prima trimestrale 2024 pubblicata oggi dà ulteriore visibilità alla capacità di Hera di offrire un interessante ritorno ai propri azionisti: la crescita della profittabilità misurata sia dal ROI che dal ROE, sostiene l’incremento di oltre il 12% dell’Utile per Azione, che si affianca anche allo yield del dividendo di circa il 4%. Gli azionisti riceveranno infatti il prossimo 24 giugno il pagamento di una cedola di 14 centesimi di euro, secondo quanto deliberato dall’Assemblea dello scorso 30 aprile.
-
Risultati Finanziari 1Q 2024
Storie
Una “purpose-driven leadership” per il pieno successo della strategia
In linea con l’evoluzione del contesto, Hera ha identificato un nuovo modello di leadership che sta diffondendo attraverso l’intera popolazione aziendale. Nato dall’ascolto delle 10 mila persone che lavorano nel Gruppo, il modello è arricchito dall’utilizzo di un’app di Intelligenza Artificiale Generativa, che valuta i comportamenti nel quotidiano e consente di esercitarsi su quegli stessi comportamenti migliorandoli in funzione dei riscontri che vengono dalla realtà.