Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Risultati Finanziari 1H 2022


Approfondimenti per l'investitore

Aggregatore Risorse

26/07/2022

Il messaggio del presidente esecutivo

Prosegue la crescita, grazie a un controllato profilo di rischio

Irisultati semestrali confermano che Hera dispone di un portafoglio di attività ben calibrato e di una chiara strategia di lungo termine. Questi elementi le consentono di attraversare uno scenario sfidante, come quello attuale, senza frenare la crescita e confermando al contempo la propria solidità. Un’altra evidenza che emerge come punto di forza di Hera riguarda il controllato profilo di rischio nella gestione operativa e finanziaria.

26/07/2022

Uno sguardo ai numeri

A fuoco i risultati del primo semestre 2022

Nel contesto operativo molto sfidante che ha caratterizzato il primo semestre 2022 Hera ha fornito, ancora una volta, un’importante prova della capacità del proprio modello di business di realizzare continui incrementi dell’EBITDA. Il progresso del 3,3% conseguito a livello di EBITDA nel semestre è stato conseguito facendo leva su un’attenta ricerca delle migliori opportunità all’interno di ciascuna area di attività e mantenendo un contenuto profilo di rischio nelle politiche gestionali. In questo modo, sono stati conseguiti apprezzabili risultati in tutti business.

26/07/2022

Titolo Hera

La congiuntura di mercato impatta anche sull’andamento del titolo

Imercati azionari hanno subito pesanti perdite in questa prima parte dell’anno, in una cornice caratterizzata da tensioni geopolitiche, politiche monetarie restrittive volte a contrastare l’inflazione e profonda incertezza sull’evoluzione dell’economia reale. La performance del titolo Hera non è potuta rimanere immune dal quadro molto sfavorevole per l’investimento azionario, nonostante il resiliente modello di business del Gruppo negli anni abbia dimostrato di potere assicurare solidi fondamentali, con una crescita continua e sostenibile nel tempo.

26/07/2022

Storie

L’identità ESG di Hera è completamente integrata nella strategia di lungo termine

Per il secondo anno consecutivo Hera si è posizionata al primo posto della classifica realizzata da ETicaNews, che valuta il grado di integrazione delle politiche ESG delle principali 100 società italiane quotate, ai fini della costruzione dell’Integrated Governance Index (IGI). L’IGI esprime, in modo sintetico e secondo criteri oggettivi, il posizionamento di un’azienda in relazione a dieci aspetti-chiave di sostenibilità che rimangono stabili nelle diverse edizioni e in riferimento a un’area di indagine straordinaria, che per il 2022 è stata quella della ESG Identity estesa alla catena di fornitura.

INTRO INVESTORNEWS AREA

Iscriviti a InvestorNews

per aggiornamenti sui risultati e sulla strategia del Gruppo Hera

Iscriviti

Pre-Footer Standard

Hera


Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it