Re-inventing the city: smartness and resilience to face new challenges
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Presentazione del nuovo Piano Industriale 2025-2029
La riunione del Consiglio di Amministrazione di approvazione del Piano industriale 2025-2029 si terrà in data 21 gennaio 2026.
Il CdA si riunisce presso la sede Hera di Bologna in Viale Berti Pichat 2/4.
Un comunicato stampa che riporta i contenuti discussi ed approvati dal consiglio verrà pubblicato in tempo reale dopo l'evento. Seguirà una presentazione online da parte del vertice aziendale (su invito).
Aggregatore Risorse
Re-inventing the city: smartness and resilience to face new challenges
A calcare per prima la scena è stata la giovanissima attrice Ludovica Nasti, che si è cimentata in un reading del toccante testo “Io ho un sogno”, dello scrittore Stefano Massini.
Rigenerazione delle risorse e sostenibilità come leva di business sono state al centro del discorso di apertura del Presidente Esecutivo del Gruppo Hera, Tomaso Tommasi di Vignano, che ha poi passato la parola al moderatore dell’intero pomeriggio, il direttore di Rai News 24 Antonio Di Bella. Il primo intermezzo è stato dedicato al video con i risultati in termini di sostenibilità raggiunti dal Gruppo nel 2018, e raccolti nel Bilancio di Sostenibilità.
Sul palco si sono poi alternati gli altri relatori del convegno, dall’architetto Stefano Boeri al Global Ambassador delle B Corp Marcello Palazzi , dal professore ordinario all’Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne e all’Università IUAV di Venezia, Paola Viganò, all’ex sindaco di Bogotà, Antanas Mockus, e all’attuale primo cittadino di Bologna, Virginio Merola.
Le considerazioni conclusive sono state dell’Amministratore Delegato del Gruppo Hera, Stefano Venier, che nel suo discorso ha anche sottolineato: “Oltre all’upgrade tecnologico, la città di domani dovrà essere basata sull’economia circolare e resiliente, capace di adattarsi al cambiamento climatico per garantire continuità di servizi essenziali alla vita di tutti”.
Infine, l’attenzione dei presenti è stata tutta per il piccolo coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, che si è esibito in una commovente rilettura di “Sing For The Climate”, l’ormai famosa canzone sull’ambiente nata in Belgio, nel 2012, su iniziativa del regista e attivista ambientalista Nic Balthazar.
Risultati ricerca
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare
