Stelle Vaganti, un viaggio musicale cross-over con Hera Comm
Tutti gli eventi
- Gruppo
- Media
- Calendario
- Tutti gli eventi
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Stelle Vaganti, un viaggio musicale cross-over con Hera Comm

Non solo musica classica purché musica di qualità. "Stelle Vaganti", rassegna concertistica cross-over che si svolge all'Auditorium Paganini di Parma dal 28 giugno al 20 luglio, vede protagonista la Filarmonica Arturo Toscanini di cui Hera Comm è partner istituzionale.
Cinque concerti per cinque grandi artisti, "stelle vaganti" e altrettante diverse contaminazioni in mondi musicali differenti ma non così distanti.
L'apertura della rassegna è affidata al grandissimo Ezio Bosso, che dirige la Filarmonica Toscanini ne la Sinfonia da La Forza del Destino di Giuseppe Verdi, le versioni sinfoniche di Split and Rain composte dallo stesso Bosso e la celeberrima Quinta Sinfonia in do minore op.67 di Ludwig van Beethoven. Segue un grandissimo della fisarmonica e del bandoneon come Richard Galliano, per spaziare dalla classica al tango di Astor Piazzolla.
Il terzo appuntamento ci porta a Brodway, nel mondo del musical americano interpretato dall'Orchestra Sinfonica di Sanremo con la direzione di Roberto Molinelli. Il quarto concerto vede come protagonisti Verdi, Rossini e Mendelsson con la Filarmonica Toscanini diretta da Alpesh Chauhan, il giovanissimo direttore d'orchestra che da quest' anno ne è principale direttore.
La rassegna si conclude con un progetto originale: Arisa, conosciuta dal pubblico in altri contesti musicali, si cimenta per la prima volta con un'orchestra diretta da Beppe D'Onghia per reinterpretare i suoi brani più conosciuti.
Hera Comm offre l'opportunità di assistere ai concerti con un biglietto a prezzo ridotto. Per saperne di più vai su eventi.heracomm.com/fondazionetoscanini/.
Aggregatore Risorse
Risultati ricerca
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare