Logo stampa
 
PROFILI MANAGEMENT

Salvatore Molè

Direttore Centrale Innovazione

 
Salvatore Molè

Nato a Napoli nel 1970, laurea in Ingegneria Meccanica, Master in Business Administration all’MIT - Sloan School of Management, Cambridge USA e Dottorato di Ricerca in Impianti Industriali, Università Federico II di Napoli.

Inizia la propria carriera lavorativa nel 1994 in Unilever come Responsabile Manutenzione Impianti di Produzione, con la responsabilità di definire le politiche manutentive, la gestione dei reparti operativi e dell'officina nello stabilimento di Caivano. Dopo l'esperienza come analyst di organizzazione in Network Consulting Group (1995-1998), inizia l'attività di consulente per Bain & Company Italia, occupandosi di riorganizzazione, sviluppo di piani industriali, miglioramento operativo e recupero di efficienza, ottimizzazione processi, definizione ed implementazione piani di post merger integration.

Dal 2004 al 2008 è Manager in Bain & Company con la responsabilità di gestione clienti e progetti di consulenza nel settore Energy & Utility.

Dal 2008 entra a far parte del Gruppo Duferco come Responsabile Business Development di Dufenergy Italia S.p.A. con la responsabilità di valutazione, sviluppo e gestione dei progetti di investimento del Gruppo nel settore energetico: impianti di produzione energia da fonti tradizionali, impianti fotovoltaici, impianti idroelettrici, import energia, trading e vendita energia.

Dall'aprile 2010 entra a far parte del Gruppo Hera come Direttore Settori Operativi, con la responsabilità di coordinare e garantire il raggiungimento degli obiettivi del Gruppo nell’ambito della gestione di Distribuzione Gas, Ciclo Idrico, Distribuzione Energia Elettrica, Teleriscaldamento e Servizi Ambientali.

Da gennaio 2013, in seguito al processo di riorganizzazione della Direzione Generale Operations, è nominato Direttore Tecnologie e Sviluppo.

Dal 28 aprile 2014, in seguito alla definizione della nuova articolazione organizzativa fondamentale del Gruppo Hera, è nominato Direttore Centrale Innovazione ed ha la responsabilità di sviluppare iniziative di innovazione di processo industriale, con particolare focus verso innovazioni di progetto o ingegnerizzazione di nuovi modelli impiantistici e produttivi. Ha altresì la responsabilità dello sviluppo e dell’esercizio dei sistemi informativi, della gestione delle attività relative alle telecomunicazioni tramite la società controllata Acantho e della gestione degli impianti di illuminazione pubblica e semaforica tramite la società controllata Hera Luce.

Profilo LinkedIn non disponibile

 

Pagina aggiornata al 13 luglio 2016

 
 
REINVENTING THE CITY Rigenerare le risorse per passare a una società basata sull'economia circolare
 
Sustainability and Shared value
 
 
Sostenibilità e Valore condiviso
 
Sustainability and Shared value
 
 
Tutto scorre
 
A "Hera" that has been flowing