Menù di navigazione


Alert Web

HeraAssetPublisherFilterComuneSelector

Comunicati Corporate - Il Gruppo Hera

[TESTATA] Comunicati Stampa

Filtro personalizzato

Hera Custom Facet Publish Date

Sfaccettature personalizzate

Sfaccettature personalizzate

ddmStructureKey

Hera Custom Facet Publish Date

Categoria Sfaccettature

category

[Comunicati stampa] categorie nascoste

Aggregatore Risorse

Comunicati stampa
21/01/2026
IR Price
Risultati
Hera Spa

Il Gruppo Hera presenta il Piano industriale al 2029

Sviluppo, rigenerazione delle risorse, neutralità carbonica, resilienza e creazione di valore condiviso per tutti gli stakeholder si riconfermano gli assi strategici alla base del nuovo Piano che stanzia oltre 5,5 miliardi di euro di investimenti nel quinquennio, facendo leva su innovazione e digitalizzazione. I positivi risultati preconsuntivi del 2025 ed i nuovi target del Piano consentono di rivedere al rialzo la politica dei dividendi.

Online dal 21/01/2026 alle ore 13:14
Comunicati stampa
19/01/2026
IR Price
M&A
Hera Spa

Il Gruppo Hera acquisisce Sostelia e diventa il player di riferimento italiano nel water treatment

Con questa integrazione, la multiutility rafforza il proprio posizionamento anche nel settore del trattamento delle acque industriali e civili, attivando forti sinergie commerciali con la controllata Herambiente puntando su ricerca e sviluppo, innovazione, know how tecnico come leve distintive per la crescita di medio lungo periodo. Da questa operazione, del valore complessivo di 138 milioni di euro, si stima, a regime, un contributo alla crescita del margine operativo lordo consolidato del Gruppo Hera pari a oltre 20 milioni di euro.

Online dal 19/01/2026 alle ore 14:23
Comunicati stampa
15/01/2026
Territori
Hera Spa
Altri Comunicati

Hera è ancora Top Employer: persone, competenze e innovazione per la crescita della strategia di Gruppo

La società si conferma, per il diciassettesimo anno consecutivo, tra le migliori aziende nella gestione delle risorse umane, grazie, in particolare, ai programmi distintivi di welfare, formazione e sviluppo delle competenze

Online dal 15/01/2026
Comunicati stampa
14/01/2026
IR Price
M&A
Hera Spa

Gruppo Hera sulle trattative per acquisire Sostelia

Online dal 14/01/2026 alle ore 07:36
Comunicati stampa
12/01/2026
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Imola-Faenza
Bologna
Modena
Forlì-Cesena
Rimini
Ravenna
Ferrara
Prodotti e servizi
Hera Spa

Materia oscura, neutrini ed evoluzione stellare: con ‘un pozzo di scienza’ la scuola entra nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso

Il progetto gratuito di divulgazione scientifica che il Gruppo Hera rivolge agli studenti delle superiori festeggia i suoi vent’anni con un viaggio straordinario e irripetibile nel più importante centro di ricerca sotterraneo al mondo, situato a 1,4 km di profondità e utilizzato da oltre mille ricercatori di 30 Paesi

Online dal 12/01/2026
Comunicati stampa
15/12/2025
Hera Spa

Siglata la collaborazione tra Gruppo Hera e Stato della Città del Vaticano per trasformare gli scarti in risorsa

Firmato un accordo con la controllata Herambiente per l’affidamento dei servizi ambientali. Un ulteriore tassello nel percorso che vede la multiutility al fianco del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano per raggiungere risultati concreti all’insegna della sostenibilità e dell’economia circolare

Online dal 15/12/2025
Comunicati stampa
12/12/2025
Innovazione
Sostenibilità
IR Price
Prodotti e servizi
Hera Spa

Il Gruppo Hera vince l’EIPM - Peter Kraljic Award 2025, il premio internazionale per l’eccellenza nel procurement

La multiutility è tra le sei organizzazioni mondiali selezionate nella XVI edizione del riconoscimento istituito dall’European Institute of Purchasing Management, come modello di riferimento nella categoria “Virtuous Ecosystem Leader”.
 

Online dal 12/12/2025
Comunicati stampa
10/12/2025
Territori
Imola-Faenza
Bologna
Modena
Forlì-Cesena
Rimini
Ravenna
Ferrara
Hera Spa

Hera: venerdì possibili disservizi causa sciopero

Saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge. Al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività.

Online dal 10/12/2025
Comunicati stampa
09/12/2025
Innovazione
Sostenibilità
Territori
IR Price
Imola-Faenza
Hera Spa
Altri Comunicati

Gruppo Hera e Caviro insieme fino al 2035 per Enomondo: la joint venture fa scuola nel recupero di scarti agroalimentari

Siglato il nuovo accordo decennale tra le controllate Herambiente e Caviro Extra per la gestione congiunta degli impianti di compostaggio, cogenerazione e fotovoltaico: ogni anno oltre 230.000 tonnellate di biomasse vengono trasformate in energia e fertilizzanti naturali. In programma ulteriori investimenti per ridurre le emissioni e aumentare il valore dei prodotti. Il modello industriale condiviso emiliano-romagnolo si conferma caso esemplare di simbiosi tra filiera ambientale e vitivinicola.

Online dal 09/12/2025 alle ore 12:39
Comunicati stampa
05/12/2025
Prodotti e servizi
Hera Spa

Hera: venerdì 12 dicembre possibili disservizi causa sciopero

La multiutility ricorda che saranno garantite le prestazioni minime, assicurate per legge, e che al termine dello sciopero i servizi torneranno alla normale operatività. 
 

Online dal 05/12/2025

Aggregatore Risorse

22/01/2026
Premiati i vincitori del bando intitolato all’Ing. Gabriele Giacobazzi, scomparso nel 2024

Al Tecnopolo di Modena consegnate a due studenti meritevoli le borse di studio finanziate da Hera per il bando intitolato all'Ing. Giacobazzi

Al Tecnopolo di Modena si è tenuta la cerimonia di premiazione del bando intitolato all’Ing. Gabriele Giacobazzi, vicepresidente di Hera dal 2020, Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena dal 2017, assessore del Comune di Modena all’Urbanistica e Pianificazione Territoriale (2012 – 2014) e ai Lavori pubblici e Mobilità (2014 – 2018) e docente presso Unimore alla Laurea e Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale dal 2015 al 2021, prematuramente scomparso nel marzo 2024. 
Il bando ha assegnato due borse di studio del valore di 10mila euro ciascuna a due studenti meritevoli, immatricolati per la prima volta nell’a.a. 2024/2025 al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale dell’Università di Modena e Reggio Emilia. Le borse di studio sono state istituite su proposta dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena e del Comune di Modena, grazie al contributo del Gruppo Hera.
I vincitori del bando sono la studentessa Giulia Andreoli (classe 2001) e lo studente Lorenzo Menna (classe 2002).

Alla cerimonia, aperta dal Direttore del Dipartimento di Ingegneria “Enzo Ferrari” Prof. Francesco Leali, hanno partecipato il Sindaco di Modena Massimo Mezzetti, che ha sottolineato la vicinanza dell’amministrazione comunale a un suo ex amministratore di grande valore, il Vicepresidente di Hera Tommaso Rotella, il Direttore Centrale Rapporti con gli Enti Locali del Gruppo Hera Ing. Roberto Gasparetto, la presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Modena Ing. Valeria del Borgo e il Vicerettore di Unimore con delega alla Didattica Prof. Gianantonio Battistuzzi. L’evento è stato coordinato dal Prof. Alessandro Bigi, Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale di Unimore.

“Siamo certi che contribuire alla formazione di giovani meritevoli con queste borse di studio sia la scelta migliore per tenere viva la memoria di Gabriele Giacobazzi, di cui ricordiamo le doti umane, la competenza e la professionalità; valori che questa iniziativa ha l’obiettivo di trasmettere alle future generazioni di ingegneri” - ha affermato l’Ing. Roberto Gasparetto.
 “Come Presidente del Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile e Ambientale – ha aggiunto il Prof. Alessandro Bigi - sono sinceramente grato ad HERA SpA per queste generose borse di studio e sono anche molto orgoglioso dei nostri studenti e studentesse, in particolare di chi è riuscito a partecipare a questo bando nonostante i requisiti oltremodo selettivi. Questi premi – ha proseguito il Prof. Bigi - sono uno dei frutti della stretta collaborazione tra il nostro Corso di Laurea Magistrale e le aziende del territorio nella formazione dei nostri futuri ingegneri, che è un tratto distintivo del percorso di studio che abbiamo progettato. Per noi è stato davvero un previlegio poter avere un ingegnere competente ed appassionato come l’Ing. Gabriele Giacobazzi come docente, e il modo più idoneo per ricordarlo qui ad Unimore non poteva che essere un premio verso l’impegno e i risultati di due brillanti giovani futuri ingegneri civili e ambientali”.
"Siamo davvero lieti che Unimore abbia accolto la nostra proposta – ha concluso l’Ing. Valeria Del Borgo - e, grazie al fondamentale e generoso contributo di Hera, sia stato possibile attivare le due Borse di studio intitolate a Gabriele Giacobazzi: questa iniziativa rappresenta un degno riconoscimento ad una persona di eccezionale valore umano e professionale, che ha costituito un esempio ed una guida per la città di Modena e per tutta l'ingegneria italiana. Inoltre, contribuirà a valorizzarne il ricordo presso le giovani generazioni, verso le quali Gabriele ha sempre rivolto grande attenzione sia come professionista sia come insegnante e formatore".

Risultati ricerca

Comunicati stampa
25/06/2025
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Argenta, lavori alla rete idrica già conclusi e senza disservizi Duplica 1

I tecnici del Gruppo Hera hanno risolto già oggi l’intervento programmato per domani tra via Mantovana e Strada della Braglia
Comunicati stampa
25/06/2025
Sostenibilità
Territori
Ravenna
Prodotti e servizi

D'estate a Cervia potenziati i servizi e i controlli per il decoro urbano

Hera e il Comune intensificano l'azione degli Agenti Accertatori contro gli abbandoni e i comportamenti scorretti. Aumentate le frequenze di raccolta e spazzamento, con attenzione anche agli eventi  
Comunicati stampa
25/06/2025
Innovazione
Sostenibilità
Territori

SCART a Lucca Comics & Games 2025: anteprima mondiale per i super robot eroi dell’ambiente

La piattaforma artistica del Gruppo Hera, in collaborazione con il fumettista Marvel Giuseppe Camuncoli, presenterà in anteprima alla kermesse 6 mega super robot protettori dell’ambiente realizzati con gli scarti di produzione di un brand mondiale delle auto sportive di lusso. Nei prossimi mesi saranno svelati i dettagli della costruzione e il nome della casa automobilistica partner
Comunicati stampa
25/06/2025
IR Price
Hera Spa
Altri Comunicati

Gruppo Hera approva il Codice di condotta per i fornitori

sede Hera 110x150.jpg centrata Il Consiglio di Amministrazione della multiutility ha approvato oggi il documento, denominato anche patto di sostenibilità: una iniziativa che posiziona il Gruppo tra le prime aziende italiane ad adottare questo strumento innovativo. Il Codice rafforza l'impegno a promuovere una filiera più responsabile, allineandola ai principi di sostenibilità ed etica dell’azienda Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Hera, una delle principali multiutility italiane nei settori ambiente, energia e idrico, ha approvato oggi il nuovo Codice di condotta per i fornitori. Si tratta di un innovativo "patto di sostenibilità con i fornitori" che rafforza l'impegno della multiutility nel promuovere una filiera sempre più responsabile e in linea con i principi ESG (Environmental, Social, Governance). Questo Codice è stato concepito attraverso un processo partecipato, che ha coinvolto attivamente un rappresentativo gruppo di fornitori con cui condividere principi e regole sulla sostenibilità e l’etica aziendale e co-progettare un vero e proprio patto di sostenibilità, con l’obiettivo di stimolare la crescita sostenibile dell'intera catena del valore. Con il Codice di condotta, il Gruppo Hera rinnova l’impegno a riconoscere e valorizzare le aziende che adottano standard elevati in ambito etico, sociale e ambientale, anche attraverso l'introduzione di premialità nelle gare o nel processo di qualifica dei fornitori. Tale Codice è strettamente connesso con il Codice etico del Gruppo Hera, ne riflette i valori fondamentali di responsabilità, integrità, trasparenza e coerenza e la sua introduzione è un ulteriore passo nel percorso verso un modello di business che considera la sostenibilità un driver di crescita e competitività. "Siamo tra i primi nel nostro settore a implementare un approccio così strutturato e partecipato alla sostenibilità della filiera. Il nostro nuovo Codice di condotta per i fornitori - afferma Marco Del Giaccio Direttore Acquisti e Appalti del Gruppo Hera - non è solo un documento formale, ma un vero e proprio impegno reciproco. Questo rafforza la nostra leadership come "capofiliera responsabile", supportando i fornitori nel loro percorso di crescita e innovazione. Crediamo fermamente che la qualità e la sostenibilità dei servizi dipendano anche dalla nostra rete di fornitori. Per questo, investire nella condivisione di obiettivi e buone pratiche orientate alla sostenibilità è strategico e aiuta a comprendere le nostre aspettative e ad essere più competitivi. È un percorso di crescita condiviso che permette al Gruppo Hera di raggiungere l'eccellenza insieme ai suoi fornitori. Del resto, il Codice che abbiamo sviluppato non è una semplice serie di regole, ma un vero e proprio strumento per condividere i nostri valori con tutti i fornitori.”. La collaborazione con i fornitori: elemento strategico per la creazione di valore Il Gruppo Hera da sempre punta sul dialogo e sulla collaborazione con i propri stakeholder, a partire dai fornitori, come elementi chiave per generare valore. Strategico, infatti, è il ruolo della multiutility nel promuovere lo sviluppo sostenibile, valorizzando la propria catena di fornitura come leva essenziale per sostenere l’economia. Il Gruppo Hera adotta un approccio rigoroso nella selezione dei propri fornitori, che va ben oltre il mero vantaggio economico: valuta in maniera sostanziale il loro profilo di sostenibilità, privilegiando attivamente chi rispetta i più stringenti standard ambientali e sociali. L'impegno dell’azienda, dunque, non si esaurisce nella scelta, ma si estende al supporto proattivo dei fornitori per migliorare costantemente le loro performance di sostenibilità, costruendo insieme un futuro più responsabile. Codice di condotta per i fornitori: ulteriore tassello di empowerment per la creazione di valore condiviso in linea con il purpose del Gruppo Hera Il Codice di condotta per i fornitori si inserisce nel più ampio percorso della multiutility volto a creare valore condiviso e ad attuare un modello di impresa guidato dal proprio Codice etico che è stato aggiornato nel 2023 sulla base del purpose aziendale. Hera, inoltre, si distingue per il suo approccio collaborativo e non impositivo nei confronti dei propri fornitori, puntando sull'empowerment e sulla crescita congiunta. In particolare, all’interno del Codice di condotta la visione etica e gli impegni di prospettiva, condivisi tra il Gruppo Hera e i suoi fornitori, sono declinati in tre sezioni articolate sulle dimensioni ESG (Environment – Social – Governance), proponendo in ciascuna sezione un percorso di crescita che, da un insieme di impegni minimi obbligatori, suggerisce l’adozione di una serie di buone pratiche raccomandate. Da un lato, i "Doveri e requisiti pattuiti" rappresentano un insieme di obblighi inderogabili. Questi vanno oltre le disposizioni di legge, includendo specifiche regole vincolanti e prestazioni minime richieste da Hera. Si tratta del fondamento etico e operativo su cui si basa ogni relazione commerciale con l'azienda. Dall'altro lato, le "Buone pratiche e requisiti raccomandati" indicano un orizzonte di azioni virtuose che, pur non essendo obbligatorie, sono fortemente incoraggiate. Hera si impegna attivamente a valorizzare queste iniziative da parte dei fornitori, riconoscendone il contributo fondamentale al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità del Gruppo. Il programma Hera_Pro_Empower e la "Supplier Sustainability School" Dal 2024, il Gruppo Hera è impegnato in un programma di capacity building denominato "Hera_Pro_Empower", nato dalla consapevolezza che gran parte dei fornitori, in particolare le piccole e medie imprese, necessitino di supporto per affrontare le sfide della sostenibilità. All'interno del programma, la multiutility offre un ecosistema di servizi a tariffe agevolate come ad esempio: percorsi per l’ottenimento di certificazioni su sistemi di gestione; servizi per la ricerca e selezione del personale; servizi per l’efficientamento energetico; servizi per il recupero dei rifiuti industriali. Il Gruppo Hera ha inoltre attivato la Supplier Sustainability School, una academy gratuita e aperta a tutti i fornitori del Gruppo che mette a disposizione corsi di formazione con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza e le competenze sulle tematiche ESG. Finora, la scuola ha riscosso una straordinaria adesione, coinvolgendo oltre 800 partecipanti e 500 fornitori attraverso quattro percorsi formativi principali. Questi programmi hanno coperto aspetti cruciali come la sicurezza in cantiere, con seminari mirati per i responsabili dei fornitori sugli elevati standard richiesti da Hera e l'introduzione ai principi di sostenibilità del Gruppo e alle relative aspettative. Sono stati offerti anche approfondimenti su tematiche energetiche rilevanti, anche in vista delle nuove normative sulla rendicontazione di sostenibilità (CSRD), e un percorso specifico per guidare i fornitori nella comprensione e applicazione del nuovo Codice di condotta. Scarica il comunicato Gruppo Hera approva il Codice di condotta per i fornitori.pdf 2025-06-25 15:01:00 sede Hera 110x150.jpg
Online dal 25/06/2025 alle ore 15:01
Comunicati stampa
24/06/2025
Sostenibilità
Territori
Rimini

38.930 mozziconi di sigaretta trasformati in risorsa: un esempio di economia circolare a Rimini

  I mozziconi raccolti in quattro mesi dal giovane Daniele Benzi sono stati consegnati questa mattina al Gruppo Hera per essere riciclati e trasformati in risorsa
Comunicati stampa
24/06/2025
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Argenta, lavori alla rete idrica: giovedì possibili cali di pressione dell’acqua in alcune frazioni

Dalle 8,30 alle 16,30 i tecnici del Gruppo Hera saranno impegnati in lavori programmati sulla rete idrica, tra via Mantovana e Strada della Braglia. Possibili disservizi in località Filo, Menate, Longastrino e Anita
Comunicati stampa
24/06/2025
Sostenibilità
Territori
Imola-Faenza

Recupero eccedenze alimentari, “Un s’bóta veja gnét” scende in pista: tra F1 e WEC oltre 2,2 tonnellate di prodotti redistribuite a persone fragili

I due grandi eventi di motorsport all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola hanno permesso al progetto promosso dal Comune in collaborazione con il Gruppo Hera e Last Minute Market di risparmiare 7.730 kg di CO2, equivalenti a 11.750 giri del circuito. In tutto il 2024 sono state donate quasi 8 tonnellate di prodotti ai quattro enti no-profit del territorio coinvolti dal progetto
Comunicati stampa
24/06/2025
M&A
Hera Spa

PERFEZIONAMENTO DEL TRASFERIMENTO DELLE AZIONI ESTENERGY S.P.A.

sede Hera 110x150.jpg centrata In data odierna, facendo seguito all’informativa divulgata mediante il comunicato stampa congiunto del 16 dicembre 2024, si comunica che Hera S.p.A. ha corrisposto a Ascopiave S.p.A. un controvalore di Euro 234.066.410,77, in concomitanza con il trasferimento delle azioni, derivante dall’esercizio dell’opzione di vendita detenuta da Ascopiave S.p.A. sulla propria partecipazione del 25% detenuta nella società EstEnergy S.p.A., così come stabilito negli accordi sottoscritti tra le parti in occasione della costituzione della partnership. Tale esborso non comporterà una variazione della posizione finanziaria netta di Hera. Scarica il comunicato PERFEZIONAMENTO DEL TRASFERIMENTO DELLE AZIONI ESTENERGY.pdf 2025-06-24 17:45:00 sede Hera 110x150.jpg
Online dal 24/06/2025 alle ore 17:45
Comunicati stampa
24/06/2025
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Hera e Romagna Acque: il 26 giugno lavori notturni sulla rete dell’acquedotto a Forlì

L’intervento, programmato dalle 22 del 25 giugno alle 4 del 26 giugno consisterà in lavori di manutenzione della rete idrica e comporterà irregolarità nella fornitura dell’acqua nei quartieri di San Martino in Strada a Grisignano a Forlì
Comunicati stampa
23/06/2025
Innovazione
Sostenibilità
Territori
Bologna

L’economia circolare del futuro è già qui: a San Lazzaro di Savena saranno distribuiti i primi Hera Future Bins, innovativi contenitori realizzati con gli scarti della plastica riciclata

Dalla fine di giugno, nell’ambito della riorganizzazione dei servizi ambientali, verranno consegnati sul territorio cittadino circa 7.500 bidoncini sottolavello e oltre 400 compostiere, fatti di polverino di PET, materiale completamente riciclato e riciclabile che proviene dagli scarti di lavorazione degli oggetti prodotti con la plastica riciclata. Il progetto è realtà grazie a una rete virtuosa promossa e costruita dal Gruppo Hera con un investimento di circa 200.000 euro
Comunicati stampa
23/06/2025
Sostenibilità
Territori
Rimini
Prodotti e servizi

Hera: le grandi pulizie dopo la Notte Rosa da Bellaria-Igea Marina a Cattolica

  Conclusa la kermesse, si fanno i primi bilanci: circa 140 operatori per ripulire i Comuni costieri e 150 contenitori in più per gli eventi. Da questa mattina presto vie, piazze e spiagge perfettamente pulite e servizi svolti regolarmente  
Comunicati stampa
23/06/2025
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Codigoro: una nuova sede per lo sportello Hera

Domani ultimo giorno di apertura degli uffici, attualmente presso il Municipio. Da venerdì, i clienti saranno accolti nel nuovo locale, al civico 2 di via Sacco e Vanzetti. Questa sede, più moderna e funzionale, avrà un’apertura al pubblico più estesa rispetto a quella attuale
Comunicati stampa
23/06/2025
Territori
Ravenna
Prodotti e servizi

Riapre il 25 giugno la stazione ecologica di Marina di Ravenna dopo i primi lavori di riqualificazione

Il centro di raccolta poi richiuderà in autunno per consentire gli ultimi interventi, finanziati dal PNRR, finalizzati a migliorarne l’efficienza, la sicurezza e la fruibilità 
Comunicati stampa
23/06/2025
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Hera e Romagna Acque: il 25 giugno lavori sulla rete dell’acquedotto a Premilcuore e Predappio

Gli interventi consisteranno in lavori di manutenzione straordinaria della rete idrica e comporteranno irregolarità nella fornitura dell’acqua durante le due giornate in alcune località dei due comuni
Comunicati stampa
23/06/2025
Sostenibilità
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Hera: le grandi pulizie dopo la Notte Rosa a Cesenatico, Gatteo e S. Mauro a Mare

Conclusa la kermesse, si fanno i primi bilanci: 56 operatori per ripulire i tre Comuni costieri e 85 contenitori in più per gli eventi. Da questa mattina presto vie, piazze e spiagge perfettamente pulite e servizi svolti regolarmente
Comunicati stampa
20/06/2025
Sostenibilità
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Gestione sostenibile delle acque, in servizio tre nuovi depuratori in Appennino modenese

Gli impianti per il trattamento dei reflui, realizzati dal Gruppo Hera a Monchio, Costrignano e Piandelagotti, garantiscono un importante passo avanti nella tutela dell’ecosistema locale. Il funzionamento dei depuratori è stato illustrato ai sindaci di Palagano e Frassinoro
Comunicati stampa
20/06/2025
Territori
Ferrara
Prodotti e servizi

Poggio Renatico: da mercoledì inizia il lavaggio notturno della rete idrica

Si tratta di un servizio svolto periodicamente dal Gruppo Hera per mantenere in condizioni ottimali l’acquedotto e, di conseguenza, garantire un elevato standard di qualità del servizio.  I residenti nelle strade interessate saranno preavvisati. L’attività terminerà il 10 luglio 
Comunicati stampa
19/06/2025
Innovazione
Territori
Modena
Prodotti e servizi

Modena, partiti i lavori di rinnovo e potenziamento della rete elettrica in via Campestre e via Cadiane

Gli interventi di Inrete Distribuzione Energia triplicheranno la portata della linea e renderanno gli impianti più flessibili in caso di eventi atmosferici avversi. L’investimento, che ammonta a circa 500 mila euro, prevede anche la posa di una nuova cabina elettrica
Comunicati stampa
19/06/2025
Territori
IR Price
Imola-Faenza
Hera Spa

HERABIT: una nuova sala Data Center per potenziare i servizi di Colocation

La digital company del Gruppo Hera ha attivato nel Data Center di Siziano (Pavia) una ulteriore infrastruttura capace di ospitare fino a 120 rack. L’offerta di colocation disponibile in una sala dedicata sarà integrata con servizi avanzati di networking, cybersecurity e hybrid cloud per creare un ecosistema digitale completo, capace di accompagnare aziende e amministrazioni pubbliche nel loro percorso di trasformazione digitale
Online dal 19/06/2025
Comunicati stampa
19/06/2025
Sostenibilità
Territori
Forlì-Cesena
Prodotti e servizi

Alla Festa di San Giovanni le iniziative Hera per il decoro urbano e la tutela dell’ambiente a Cesena

Posizionati per qualche giorno due totem trasparenti contro gli abbandoni dei rifiuti in Piazza del Popolo e Piazza Giovanni Paolo II per il progetto di sensibilizzazione 'Broken Window' per una città sempre più pulita. Il 22 giugno infopoint in Piazza del Popolo

Pre-Footer Gruppo Media

Direzione Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne

Giuseppe Gagliano

Direttore

 

 Email

CONTATTA L'UFFICIO STAMPA

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Contatti generali

Telefono: +39 051 287111

HERA SPA

Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127

 

Bologna

Pre-Footer Standard

Hera


Mappa sede legale Hera SpA

Sede legale Hera SpA
Viale Carlo Berti Pichat 2/4
40127 Bologna

Tel. 051 287111
Fax 051 287525
PEC heraspa@pec.gruppohera.it

Capitale sociale
€1.489.538.745 i.v.
C.F. e REA 04245520376
P.IVA 03819031208

Hera è la multiutility italiana che migliora ogni giorno, nel rispetto dell'ambiente, la qualità dei suoi servizi ambientali, idrici ed energetici attraverso un forte radicamento territoriale e la capacità di innovazione.


Scarica le App pensate per te


Per rimanere aggiornato


Iscriviti alla Newsletter Insieme per rimanere sempre aggiornato

Oppure scopri il sistema di alerting personalizzato


HeraAssetPublisherFilterComuneSelector


Entra nel mondo di Hera



Canali Specifici



Seguici sui Social Seguici su Linkedin Seguici su Wikipedia Seguici su YouTube
Hera SpA, Viale Carlo Berti Pichat 2/4, 40127 Bologna, Tel.051287111 www.gruppohera.it