Archivio articoli
INVESTITORI
Investor News
Briciole di pane
- Gruppo
- Investitori
- InvestorNews
- Archivio articoli
Filtri
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Risultati ricerca
-
Risultati finanziari 9M 2024
Il messaggio del presidente esecutivo
La creazione di valore si rafforza
In uno scenario che ha visto proseguire la normalizzazione dei prezzi delle commodity e in un contesto di fragile crescita economica, nei primi nove mesi del 2024 Hera ha realizzato risultati molto apprezzabili, attraverso una crescita di natura interamente organica, generata da attività che sono i pilastri strutturali del portafoglio di business.
-
Risultati finanziari 9M 2024
Uno sguardo ai numeri
A fuoco i risultati dei primi nove mesi 2024
I risultati dei primi nove mesi del 2024 dimostrano ancora una volta la solidità e l’efficacia del modello di business di Hera, capace di migliorare i propri margini operativi nonostante la normalizzazione dei prezzi energetici, che ha comportato una flessione del 25,3% dei Ricavi, in un contesto di economia anemica e a fronte del venir meno degli incentivi dell’Ecobonus 110%.
-
Risultati finanziari 9M 2024
Titolo hera
Hera è idealmente posizionata in un contesto favorevole alle multiutility
Hera continua a sovraperformare i propri indici di riferimento, nonostante lo storno recente, che ha preso le mosse dopo che il titolo aveva raggiunto il massimo dell’anno, toccando i 3,7 euro a metà ottobre. I solidi fondamentali, confermati anche dai risultati dei primi nove mesi, offrono un robusto sostegno anche in prospettiva. A oggi, Hera ha già offerto un Total Shareholder Return quasi doppio rispetto a quello medio annuo indicato nel Piano, pari al 12%, considerato che al dividend yield del 4% si aggiunge un Utile per Azione in crescita di oltre il 20% rispetto ai primi nove mesi del 2023.
-
Risultati finanziari 9M 2024
Storie
Verso un 2050 a emissioni zero
Come saranno le condizioni di vita sulla Terra nel futuro? Tutto dipende dalle scelte di oggi e da come saranno mantenuti gli impegni nel tempo. Consapevole di questo fatto e del proprio ruolo di abilitatore della sostenibilità, lo scorso luglio Hera ha assunto un impegno formale a raggiungere il Net Zero in termini di emissioni di gas serra entro il 2050, essendo la prima a sposare questa sfida tra le multiutility italiane.