A San Giorgio di Piano uno sportello Hera completamente rinnovato
Filtro personalizzato
Hera Custom Facet Publish Date
Sfaccettature personalizzate
Sfaccettature personalizzate
Hera Custom Facet Publish Date
Categoria Sfaccettature
Barra di ricerca
Aggregatore Risorse
Riapre in via Garibaldi 8/D con un orario di apertura più ampio, nuovi arredi e uno spazio di attesa più confortevole, a disposizione di famiglie e imprese del territorio. Proseguono così gli investimenti della multiutility per essere sempre più vicina ai propri clienti
Un punto di riferimento per cittadini, partite Iva e aziende del territorio, con un orario di apertura più ampio, per ricevere informazioni sui servizi gas, idrico e rifiuti erogati e sulle offerte di gas e luce. È lo sportello del Gruppo Hera a San Giorgio di Piano, che riaprirà il 26 ottobre in via Garibaldi 8/D, dopo un paio di settimane di chiusura per consentire lo svolgimento dei lavori di ristrutturazione. Il rinnovato punto di contatto è stato inaugurato questa mattina, 25 ottobre, alla presenza del sindaco Paolo Crescimbeni, di Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship di Hera Comm.
Un punto di riferimento per il territorio
Il bacino di riferimento dello sportello è rappresentato principalmente dalle famiglie e dalle aziende del comune di San Giorgio di Piano e dei comuni limitrofi, per un bacino pari a circa 45 mila abitanti. La sede riapre con un orario di servizio più ampio, sarà a disposizione infatti tutti i giorni dal lunedì al venerdì (in precedenza l’apertura era di soli tre giorni alla settimana) dalle 8.30 alle 13 e il giovedì anche al pomeriggio dalle 14 alle 15.30.
Lo sportello rinnovato è dotato di un’area di attesa più grande e confortevole, di nuove tecnologie fonoassorbenti per tutelare la privacy, una nuova postazione di accoglienza per ricevere e fornire risposte più veloci e mirate alle esigenze dei clienti. Questi ultimi si potranno rivolgere agli operatori per qualsiasi tipo di richiesta: informazioni sui servizi gas, acqua e rifiuti gestiti dal Gruppo Hera, allacci, disdette, subentri e per sottoscrivere le nuove offerte gas ed energia elettrica.
Allo sportello i clienti avranno anche la possibilità di vedere dal vivo alcuni dei prodotti, esposti all’interno del negozio, della gamma “soluzioni sostenibili” che consentono di monitorare i consumi e risparmiare energia come Hera Led, Hera Contawatt, Hera Thermo, e di ricevere informazioni sui prodotti ad alta efficienza energetica per riscaldare/raffrescare la casa come Hera Caldaia, Hera Clima, Hera Scaldacqua, oltre alla novità di Hera Fotovoltaico.
Numerosi i canali di contatto a disposizione dei clienti
La multiutility conferma così l’attenzione al radicamento sul territorio. La relazione con la comunità locale è, infatti, uno dei punti di forza dell’azienda: solo in Emilia-Romagna, attraverso la propria società commerciale, conta oltre 70 sportelli a servizio dei cittadini. Alla rete di sportelli, inoltre, il Gruppo Hera affianca un call center dedicato, una piattaforma web e una app (My Hera) che consentono di gestire le forniture comodamente da casa ma anche di ottenere utili consigli sul risparmio energetico: tutti canali di contatto molto apprezzati dai clienti.
“Con la riapertura di questo sportello a San Giorgio di Piano completamente rinnovato e con un orario più ampio – spiega Marco Impiglia, Responsabile Customer Relationship di Hera Comm – il Gruppo Hera desidera essere sempre più vicino ai propri clienti garantendo loro servizi di qualità in uno spazio pensato per essere sempre più confortevole”.
Paolo Crescimbeni, Sindaco di San Giorgio di Piano, commenta: "Come soci pubblici siamo molto soddisfatti che la società Hera spa abbia accolto tale richiesta di vicinanza tra azienda e cittadini-utenti. Infatti, crediamo sia indispensabile rafforzare la tecnologia, la chiarezza dei messaggi e la semplicità negli accessi, ma anche i canali di contatto diretto con gli utenti, che per noi Comuni sono cittadini, sempre con attenzione e nel rispetto della sicurezza. L'ampliamento degli orari d'apertura al pubblico e il miglioramento delle condizioni di comfort per utenti e lavoratori rappresentano una risposta molto positiva".
Aggregatore Risorse
Il progetto per sensibilizzare sul corretto conferimento di apparecchiature elettriche ed elettroniche, nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2025. Fino a 1500 euro a scuola da usare per l’acquisto di materiale didattico.
Un vecchio tostapane, uno smartphone inutilizzabile, una sveglia elettrica che non suona più: oggetti che spesso diventano rifiuti nascosti in casa. Nelle scuole primarie Garibaldi, Carducci e Tovoli e nella scuola secondaria di primo grado Marconi, questi piccoli RAEE possono trasformarsi in valore, grazie all’iniziativa “Missione RAEE” di Hera che arriva sui banchi di Casalecchio di Reno e, stimolando i bambini e i ragazzi con un gioco di squadra, premia gli istituti capaci di riconoscerli, raccoglierli e differenziarli correttamente.
Il progetto, in collaborazione con La Grande Macchina del Mondo, il programma di educazione ambientale che il Gruppo Hera, da 16 anni, rivolge alle scuole di ogni ordine e grado dell’infanzia alla secondaria di secondo grado, prevede un’attività didattica in aula per conoscere la particolare tipologia di rifiuto, le preziose materie prime che lo compongono e come le stesse possono essere avviate al corretto recupero. Il programma prevede l’uso dello speciale ECOgame “Missione RAEE–Il pianeta del futuro”, realizzato appositamente per il progetto, che mette a disposizione delle scuole alcuni contenitori specifici per la raccolta dei piccoli elettrodomestici non più funzionanti, come per esempio smartphone, asciugacapelli, sveglie elettriche, radioline, tostapane, joystick. Gli ECOgames, disponibili anche sul sito del Gruppo Hera (www.gruppohera.it) sono giochi realizzati per imparare a fare bene la raccolta differenziata e per sensibilizzare le nuove generazioni, e non solo, sui grandi temi ambientali come l’economia circolare e la salvaguardia delle risorse naturali. Gli studenti e le studentesse devono coinvolgere le famiglie per rintracciare i piccoli RAEE dimenticati nei cassetti di casa e portare a casa materiale informativo per sensibilizzare sul tema anche gli adulti.
Entro fine gennaio, gli educatori e le educatrici invitano le classi a portare a scuola i propri piccoli RAEE per concorrere al raggiungimento di un punteggio cumulativo per ogni scuola, proporzionale al peso dei RAEE raccolti e al numero di alunni coinvolti. Le scuole che raggiungeranno i punteggi più alti riceveranno un premio in buoni da utilizzare per l’acquisto di materiale didattico. Tutte le scuole avranno un riconoscimento per l’adesione all’iniziativa e un premio di partecipazione.
Risultati ricerca
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Contatti generali
Telefono: +39 051 287111
HERA SPA
Viale Carlo Berti Pichat nr. 2/4 - 40127
Bologna
Risparmiamo energia, insieme.
Il sito è in modalità risparmio energetico per ridurre i consumi, basta un click per ripartire.
Clicca in un punto qualsiasi per continuare a navigare
